Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

rigiro la domanda del titolo!come togliersi un dente senza dolore che vedi che lo muovi con le dita????????????''help!
Ciao! sono uno studente di ctf del primo anno canale b! (la sapienza) cerco informazioni urgentissime per quanto riguarda l'esame/esonero del frofessore duse del 12/02/08 ...qualcuno sa dirmi il programma....vi prego rispondete presto ..io ho studiato fino alle derivate...ma basta? halp me:confused:
Salvatore

ho il seguente problema statistico da risolvere e vi ringrazio anticipatamente x le risposte:
un'insetticida elimina il 99,9% degli insetti e il 99,5% delle uova. Se un animale ha 100 insetti e 200 uova, qual è la probabilità che l'insetticida li elimini tutti?

$ {( |(z-1)/(z+1)|<1 ),( |z/(z+2)|<=3 ):}$
devo risolverla e rappresentarla nel piano di gauss.
il punto è che non so neanche da dove iniziare , il modulo mi da molto fastidio, in quanto se non fosse il modulo di una fratta la saprei fare ma così non so come liberarmi del denominatore.
grazie

una domanda ke domani ho l'esame di meccanica...se il primo principio della dinamica è un caso particolare del secondo...qual è l'importanza del primo??? forse ha a che fare con i sistemi di riferimento inerziali? rispondete grazie
Io lancio il sasso, stile TdN for Dummies.
Ecco il primo problema:
Mostrare che il linguaggio
$S={<M>|" M e' una TM che accetta "w^r", per ogni "r\in NN", quando accetta w"}$
e' indecidibile.

ciao a tutti! avete presente quando vi pare di essere sufficientemente prearati per un esame e la mattina prima trovate un esercizio dal quale non venite fuori e vi fa crollare tutte le vostre certezze?
L'esercizio è:
Sia D dominio d'integrità tale che ogni elemento in D non nullo e non invertibile è irriducibile. Si dimostri D campo.
Io continuo a girare intorno al fatto che se x è irriducibile e x=bc, allora b invertibile o c invertibile...
ma non arrivo da nessuna ...
salve a tutti....avrei un mega problema. domani versione di latino...qualcuno avrebbe la versione o le possibili vversioni di familia romana capitoli dal 26 al 30??...grazie di cuore a tutti

ragazzi sn disperata .. aiutatemi !!
Allora .. si tratta di greco .. devo tradurre x dmn PLATONE Prot. 328d-329d :
[greek]INIZIO :Πρωταγορας μεν τοσαυτα και τοιαυτα επιδειξαμενος απεπαυσατο του λογου
FINE:σμικρα ερωτηθεντες δολιχον κατατειυουσι του λογου.[/greek]
Se potete x favore mandatemi anke il testo in greco cosi lo confronto bene cn il mio !!
Grazie 1000 a tt .. baci Ali !!

Potreste aiutarmi traducendo queste frasi per favore???
Grazie!!!.
1: Mihi tecum sunt litterarum studia.
2: A vobis multa bona consilia nobis data sunt.
3: Vobis grati sumus.
4: Grata erit semper nobis memoria vestri.
5: A te mihi liber donatus est.
6: Multi nostrum vobiscum venerunt.
7: A me tibi epistula data erat.
8: Desiderium tui mihi erat.
9: Frustra me accusavistis.
10: A me vobis magnum auxilium datum est.
11: Tibi gratiam ago: mihi solacium duxisti.
12: Senatus te ...

raga aiuto su questa versione..il titolo è romolo sconfigge i fidenati...la 1 riga è:fidenates ingenti exercitu agrum romanum invaserant et romulus rex...aiutatemi...x favore

ciao raga vi prego è per oggi mi potreste postare un intervista a un personaggio famoso(che nn sia un cantante o attore) aiuto devo partire alle sette......

Ho difficoltà a spiegarmi questo esperimento mentale, chi può farmi chiarezza?
Supponiamo di avere un gas in un contenitore termicamente isolato, dotato di un pistone mediante il quale lo andremo a comprimere riducendone il volume; il bulbo di un termometro, posto a contatto col gas, segnalerà il previsto incremento di temperatura del fluido. E' appena il caso di dire che l'aumento della temperatura è spiegato della accresciuta frequenza degli urti delle molecole contro il bulbo, conseguenza ...

Considerate il seguente gioco:
Ci sono cinque giocatori. Il banco mette a disposizione 1000 euro. Ogni giocatore sceglie una quantità di denaro da offrire al banco (quantità che non gli verrà restituita). In cambio ottiene la percentuale dei 1000 euro equivalente al rapporto tra la somma da lui offerta e il totale delle somme offerte. Per esempio se ogni giocatore offre 1 euro otterrà 200 euro dal banco, e, poiché l'euro non gli viene restituito, il suo guadagno sarà di 199 euro.
Quanto ...

Facendo i limiti con taylor se ad esempio al denominatore voglio applicare taylor,devo sviluppare tutti i termini fino allo stesso ordine?La stessa cosa,se ad esempio ho $log(1+sen2x)$ posso sviluppare il seno fino al terzo ordine e il log fino al primo?
Grazie
Per venerdi prossimo è prevista la possibilità, per quei pochi che ancora lo dovessero fare, di registrare il seminario da 2 CFU Mass Media e Politica durante l'appello di Scienza Politica.
NB L'esame è fissato per il giorno 14, la verbalizzazione ci sarà il giorno 15 febbraio.

Non riesco a calcolare il dominio di qeusta funzione: $f(x)=log(x-2logx)$; deve quindi essere $x>0$ e $x-2logx>0$,però per quanto riguarda quest'ultima è possibile dire che per $x>0$ è sempre vera,ovvero $x-2logx$ è sempre positiva?Altrimenti come posso risolverla?

non so più che argomenti fare.. ormai i collaboratori me li bloccano quasi tutti...
qualcuno mi può suggerire qualche gioco divertente da fare ma non simili a quelli che cis sono? sarei molto grata se qualcuno mi potesse aiutare..:thx:(:(:(:(:(:(:(:(:( vi pregooooo!!!!!!non è una offesa comunque per i collaboratori..

rega voglio un conferma mi dite quali sono gli ideali massimali in $ZZ_24$
io credo che siano $(2)$ e $(3)$

Ragazzi, vi faccio vedere un video, sul decollo di un Jumbo, che mette quasi paura. Se nn sapessi che queste cose sono normali su un aereo, mi verrebbe quasi da non prenderlo più. Guardate come balla l'ala!