Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
a cosa serve il supino ? come si traduce in italiano?
racconatemi tutto sul tempo supino grazie .....
sia y=f(x) una funzione derivabile infinite volte su R il cui sviluppo di McLaurin è:
$f(x)=x^3-3x^4+o(x^4)$
a)f(x) non ha punti di minimo
b)f(x) è strettamente crescente
c)f''(0)=6
d)f(x) ha un punto di minimo in x=0
non riesco a risolverlo completamente. la d) credo non sia perchè in 0 f è asintotico a x^3 , la c) neanche, ma le altre non saprei
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di aiuto per il riassunto di "Eurialo e Niso" tratto dall'Eneide di Virgilio.
Il problema è che la prof pretende che sia un riassunto dettagliato ma provvisto dei fatti fondamentali.
Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un gran favore!
Grazie ancora!!
A presto, Viking :hi
ps: il riassunto è per giovedì, quindi mercoledì devo già averlo.
sid vicious non avrebbe mai aperto una discussione del genere ma cosa ne pensate delle guerre moderne?? tipo dell'imboscata fatta in questi giorni agli italiani..
ciao a tutti volevo saxe se il prof. colonna ha intenzione di fare la prova in itinere cmq dove siete arrivati? :)
L'equazione è la seguente:
2/Abs(m+3)-1/Abs(m-1) =K in cui K è un numero reale
Io ho ragionatocosì: m deve essere diverso da -3 e da +1
Esaminiamo il caso di m> 1. I due denominatori sono positivi e quindi posso procedere togliendo i segni di valore assoluto.
ottengo: 2*m-2-m-3= k*(m+3)*(m-1)
Svolgo i calcoli ed ottengo una equazione di 2° grado in m: k*m^2-m(2*k-1)-3*k+5=0
Calcolo l'intervallo delle radici reali ponendo Delta >=0 risulta che k>(3+2*rad2)/4 e
K < (3-2*rad2)/4
A ...
Achivi cum per decem annos Troiam capere non possent, Epeus monitu Minervae equum mirae magnitudinis ligneum fecit eoque sunt collecti Mnenelaus.....
ciao ragazzi, sapete il tipo di domande fatte dal professore bonina?
grazie mille in anticipo :D
ciao colleghi mi potete per favore dire su cosa punta maggiormente la professoressa fisichella nell'esame? grazieeeeeeeeeee
sono in crisi
Ciao ragazzi sapete dirmi quali sono le sentenze ke la prof kiede e dove le posso trovare?Un' altra cosa sapete lei com'è agli esami? Fa domande frequenti...?Vi ringrazio a presto...
c è qualcuno ke ha fatto qst esame?potete darmi qlk informazione.com è la prof? io lo devo fare da 13crediti. del libro intercultura cosa kiede in particolare.:confused: rispondete grazie.;)
frasi x domaniiiiiiii urgentiiiiiiiiii xfavoreeeeeee!
1)Primo vere frigora dissolvuntur atque in nemoribus et in silvis arborum frondes virescunt
2)Adverso proelio multi milites ab hostibus necantur, alii fuga salutem petunt et sub vesperum ad castra defessi remeant.
3)Aulus milites mense Ianuario ex Hibernis in expeditionem evocat, magnisque itineribus hieme aspera pervenit ad oppidum.
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1. Eolo era il dio dei venti.
2. Sulle rive del fiume c’erano dei faggi e i venti muovevano i rami.
3. I Romani accoglievano con grande letizia l’annuncio della vittoria delle truppe.
4. O servo, apri la porta al padrone!
5. Nell’orto ci sono dei meli e dei peri e davanti alla casa dei pini.
6. I Romani combattevano con spade e con lance.
7. I filosofi curano le malattie dell’animo.
8. Il popolo chiedeva una tregua per mezzo di ambasciatori.
LA STORIA DI PARIDE ALESSANDRO (1)
Cum Priamus,Laomedontis filius, multos liberos haberet ex concubitu Hecubae Cissei sive Dymantis filiae, uxor eius praegnans in quiete insolito somnio turbata est: ea facem ardentem parebat et ex facie serpentes innumeros erepserunt. Cum somnium omnibus coniectoribus narratum esset, sic regi responderunt: " filium uxoris tuae Hecubae neca, ne is patriae exitio sit". Postquam Hecuba peperit Alexandrum, filius datur servis ut eum interficerent; sed ...
Potreste provare a risolvere questo problema incomprensibile?
CONSEGNA:
Risolvere graficamente i sistemi assegnati negli esercizi dal 151 al 158 come esemplificato nell'esercizio guida 4.
A parte che l'esercizio guida 4 non esemplifica un tubo, questo è il sistema:
FATE FINTA CHE CI SIA LA GRAFFA:
x^2+y^2>uguale 4
y-x>uguale 0
Grazie (se riuscite a decifrare...)
ciao regà...
per domani dovrei scrivere tutta la traduzione in italiano dell"ULYSSES" di Tennyson qualcuno sà dv posso prenderla o riesce in qualche modo ad aiutarmi???
grz in anticipo :dozingoff
ciao mi sevirebbe entro stasera la versione di cicerone il cui titolo è l'accusatore deve essere irreprensibile inzia postulatur ab hominibus ut causarum grazie ciao
salve a tutti nonho capito come fare questi due esercizi...mi potreste dare una mano?!
1)Scrivere l'equazione della circonferenza che passa per l'origine ed è tangente alla retta X-2Y-1=0 nel punto di ascissa 2
[soluzione: 4X quadro +4Y quadro +X-38Y=0]
2)Scrivere l'equazione della circonferenza passante per il punto (0;2) e tangente nell'origine alla retta Y+2X=0
[x quadro + Y quadro -4x-2y=0]
vi ringrazio molto
ciao a tutti!!!aiutatemi a risovere questo limite di funzione
lim x^(a+1)
x-> 0^+
(a) è la mia incognita,devo vedere come si comporta il limite al variare (a).
Devo vedere che succede quando:
a= -1 in questo caso il lim è uguale a 1, in quanto x^0 vale 1
a< -1 ?
...
So che questo esercizio è facile, ma non so perchè non ne riesco a venire a capo.
La forza di attrito agisce in senso verticale o anche in orizzontale?dato che m tende a staccarsi da M a causa del suo peso mg,mi viene da pensare che la forza di attrito si oppone alla forza peso..Bisogna considerare il tutto come un'unica massa (M+m),ma non riesco a scrivere le equazioni...