Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari ragazzi aiutatemi.Nel mese di Ottobre ho sostenuto gli ultimi due esami del mio corso ma attualmente nel sistema elettronico on-line non risultano superati.I Professori gli hanno sicuramente registrati( ho assistito personalmente alla registrazione)Ora mi chiedo che faccio!!!! Aiutatemi vi prego
kathy and janet are late leaving school. kathy is surfing the internet! questo e il titolo e la unit 13 del libro student' book now! x favore aiutatemi e se nn si puo trovare ditemelo cosi nn la cerco... grazie anticipatamente...
cerco informazioni sul bilancio d'esercizio e gli argomenti correlati per istituto superiore.
Grazie in anticipo!
Gentili navigatori,
vi porgo una domanda:
qualcuno sa di qualche appello del corso M-Z a marzo per:
- matematica-statistica-informatica
- fisica
- microbiologia-microbiologia applicata
- botanica
vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazione che riuscirete a darmi ;)
alla prossima
VI PREGO, non ce la faccio più è tutto il pomeriggio che faccio i compiti. mi mancano due versioni. una la faccio io, ma mi potete fare questa dall'italiano al latino? per favore
Titolo: La volpe e l'aquila
Un’aquila aveva (= a un’aquila era) il nido sulla cima di un alto albero; una volta rapì i cuccioli di una volpe e (li) portò come cibo ai suoi piccoli. La volpe, implorando (part. pres.) con parole supplichevoli, chiedeva la restituzione dei piccoli, ma l’aquila disprezzò le preghiere ...
Dell'acqua in codizioni di vapore saturo umido si trova alla temperatura di $30$ gradi centigradi e possiede un volume specifico pari a $19,76 m^3/kg$. calcolare: il titolo del vapore, l'eltalpia e l'entropia specifiche del fluido.
Come si procede? Mi spiegate per favore i passi fa fare per la risoluzione di questo problema?
grazie anticipate
Salve raga dovrei fare il commento del testo:"gli si è appiccicato tutto addosso" di Raymond carver. mi potreste dare qlk spunto x skrivere qlks di decente?
grazie in anticipo!
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un informazione.. Vorrei sapere chi gestisce le assegnazioni alle guardie mediche nei mesi estivi..
Per intenderci, a chi potrei rivolgermi per sapere come vengono distribuiti i laureandi e laureati in medicina tra le varie sedi??
grazie a chiunque mi risponderà!
ciao
Ho bisogno urgentemente di aiuto per superare l'esame di Storia Moderna.
I punti che mi servono sono:
1)Lo stato moderno
Il corso ha carattere generale e mira a ricostruire, con taglio comparativo, le strutture politiche, sociali ed istituzionali di Antico Regime nei principali stati europei.
2)GLI STATI ITALIANI PREUNITARI
Questo modulo è dedicato alla storia degli antichi Stati italiani in età moderna, con particolare riferimento alla società ed alle istituzioni ...
salve raga la prof di filo mi ha dato da fare un tema kon questa traccia: Nè bello nè rude,nè immortale nè mortale,nè povero nè ricco,a metà strada tra uomini e dei, sapienza e ignoranza, Eros, Elogio della filosofia.
inoltre vuole k in questo tema siano presenti questi punti:
riferimento a platone
riflessione sulla filosofia
riferimento ai contenuti
qual'è il nostro daimon personale.
mi potreste dare qlk spunto? oppure qlkn k è ispirato potrebbe skrivere una bozza o darmi una linea ...
ciao a tutti, sarà l'ora.. ma io mi sono veramente inceppato.. allora, il quesito è questo:
immaginiamo un uomo di 80 kg, e una roccia di 80 km pure.
l'uomo spinge la roccia applicando una determinata forza, all'inizio non la muove, spinge sempre più forte, e quindi riceve dalla roccia una spinta sempre più forte di verso contrario e direzione e intensità uguali, quando l'uomo comincia a muovere la roccia, la forza che l'uomo esercita sulla rocia dovrebbe essere uguale a quella che la ...
ciao a tutti questo è il mio primo topic e avrei bisogno di una mano circa le soluzioni di una equazione differenziale a coefficienti costanti a termine noto di tipo particolare cioè un'espressione del tipo:
$y^(n)+y^(n-1)+...y=e^x(p(x)cos(betax)+q(x)sen(betax))$ dove $p(x)$ e $q(x)$ sono polinomi di grado p ed n e a coefficienti reali. Il mio problema è , anche perchè il mio testo nn è chiaro, che quando l'equazione algebrica caratteristica associata all'equazione differenziale omogenea presenta soluzioni ...
Ciao a tutti!!
Non ho capito bene la definizione di determinante di una matrice, scritta in questa forma:
$\sum_(\sigmainS_n) sgn(\sigma)*a_(1\sigma(1))*a_(2\sigma(2))* . . . . *a_(n\sigma(n))
Chi può spiegarmela anche magari tramite un esempio? Grazie.
Cosa rappresenta il determinante della Jacobiana??
Ciauz
mi dovete tradurre queste frasi alcune in italiano e alcune in latino vi prego sono pre domani è urgentissimo.
Agmen ad flumen ductum est.
Multae hostiae Iunoni praebitae sunt.
Fratrum concordia matri laetitiae causa est.
A fero accipitre luscinia capta erat.
Il comandante lodò il valore dei cavalieri .
I costumi dei tempi antichi erano severi.
L'animo dei re era stato turbato dai responsi dei vati.
Se saremo stati vinti, perderemo la libertà.
Date due coniche nello spazio, è possibile risalire al cono di cui sono sezioni?
Ovviamente prima bisogna sapere se e quando il cono esiste e (magari) è unico.
Nel mio caso particolare SO che il cono esiste e posso ipotizzare che sia unico; le due coniche sono una circonferenza ed un'ellisse.
Grazie a tutti.
PS: ovviamente il cono non si intende circolare retto; potremmo supporlo circolare (perché una delle due coniche è una circonferenza), ma non retto).
Rega mi spigate l'isomorfismo tra $D_4/Z$ e $V$ dove $V$ è il gruppo di Klein
Ciao a tutti
Qual è il modo più veloce per risolvere $int sin x / (1+a x) dx$ ?
Salve raga vi volevo chiedere se vi trovate che per questo sistema:
ax-y+z=0
x+ay-z=0
x-y+z=0
per a=+1 ;-1 il R(I)=R(C)=2 quindi infinito alla uno SOLUZIONI
per a "diverso da +1;-1 il R(I)=R(C)=3 quindi 1 SOLUZIONE
e poi altro esercizio ENDOMORFISMO
a(1,0,1) "fi" (-a) =a
b(2,0,0) "fi" (-b) =b
c(3,1,2) "fi" (-c) =c
mi trovo che l immagine di fi è tutto R3 e KER invece è 0
poi come autovalore mi trovo solo -1 ke mi dà 3 autovettori [quindi diagonalizzabile] (1,0,0) ...
[INDENT]:confused:salve a tutti..posso chiedere a chi ha gia sostenuto l'esame di biologia animale con vanella a che tipo d esame m devo preparare??come sarà??? e un'altra cosa importante..ho sempre frequentato le lezioni e qualcosa si capisce ma l'unico problema secondo me è ke il prof è un tipo confusionario nn ha mai seguito un vero e proprio filo logico e neanke un ordine quindi ke faccio??studio quello ke ha spiegato è basta??:confused::confused::confused:
[/INDENT]