Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
basturk-votailprof
Cari ragazzi aiutatemi.Nel mese di Ottobre ho sostenuto gli ultimi due esami del mio corso ma attualmente nel sistema elettronico on-line non risultano superati.I Professori gli hanno sicuramente registrati( ho assistito personalmente alla registrazione)Ora mi chiedo che faccio!!!! Aiutatemi vi prego

peppe u sturiusu
kathy and janet are late leaving school. kathy is surfing the internet! questo e il titolo e la unit 13 del libro student' book now! x favore aiutatemi e se nn si puo trovare ditemelo cosi nn la cerco... grazie anticipatamente...
11
13 feb 2008, 17:06

gae master
cerco informazioni sul bilancio d'esercizio e gli argomenti correlati per istituto superiore. Grazie in anticipo!
1
14 feb 2008, 11:38

mario5786-votailprof
Gentili navigatori, vi porgo una domanda: qualcuno sa di qualche appello del corso M-Z a marzo per: - matematica-statistica-informatica - fisica - microbiologia-microbiologia applicata - botanica vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazione che riuscirete a darmi ;) alla prossima
4
7 feb 2008, 11:38

davidominus
VI PREGO, non ce la faccio più è tutto il pomeriggio che faccio i compiti. mi mancano due versioni. una la faccio io, ma mi potete fare questa dall'italiano al latino? per favore Titolo: La volpe e l'aquila Un’aquila aveva (= a un’aquila era) il nido sulla cima di un alto albero; una volta rapì i cuccioli di una volpe e (li) portò come cibo ai suoi piccoli. La volpe, implorando (part. pres.) con parole supplichevoli, chiedeva la restituzione dei piccoli, ma l’aquila disprezzò le preghiere ...
5
13 feb 2008, 17:32

Pivot1
Dell'acqua in codizioni di vapore saturo umido si trova alla temperatura di $30$ gradi centigradi e possiede un volume specifico pari a $19,76 m^3/kg$. calcolare: il titolo del vapore, l'eltalpia e l'entropia specifiche del fluido. Come si procede? Mi spiegate per favore i passi fa fare per la risoluzione di questo problema? grazie anticipate

diablino
Salve raga dovrei fare il commento del testo:"gli si è appiccicato tutto addosso" di Raymond carver. mi potreste dare qlk spunto x skrivere qlks di decente? grazie in anticipo!
1
14 feb 2008, 08:57

kyleana-votailprof
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di un informazione.. Vorrei sapere chi gestisce le assegnazioni alle guardie mediche nei mesi estivi.. Per intenderci, a chi potrei rivolgermi per sapere come vengono distribuiti i laureandi e laureati in medicina tra le varie sedi?? grazie a chiunque mi risponderà! ciao

gae master
Ho bisogno urgentemente di aiuto per superare l'esame di Storia Moderna. I punti che mi servono sono: 1)Lo stato moderno Il corso ha carattere generale e mira a ricostruire, con taglio comparativo, le strutture politiche, sociali ed istituzionali di Antico Regime nei principali stati europei. 2)GLI STATI ITALIANI PREUNITARI Questo modulo è dedicato alla storia degli antichi Stati italiani in età moderna, con particolare riferimento alla società ed alle istituzioni ...
5
13 feb 2008, 11:31

diablino
salve raga la prof di filo mi ha dato da fare un tema kon questa traccia: Nè bello nè rude,nè immortale nè mortale,nè povero nè ricco,a metà strada tra uomini e dei, sapienza e ignoranza, Eros, Elogio della filosofia. inoltre vuole k in questo tema siano presenti questi punti: riferimento a platone riflessione sulla filosofia riferimento ai contenuti qual'è il nostro daimon personale. mi potreste dare qlk spunto? oppure qlkn k è ispirato potrebbe skrivere una bozza o darmi una linea ...
5
12 feb 2008, 16:58

Spera1
ciao a tutti, sarà l'ora.. ma io mi sono veramente inceppato.. allora, il quesito è questo: immaginiamo un uomo di 80 kg, e una roccia di 80 km pure. l'uomo spinge la roccia applicando una determinata forza, all'inizio non la muove, spinge sempre più forte, e quindi riceve dalla roccia una spinta sempre più forte di verso contrario e direzione e intensità uguali, quando l'uomo comincia a muovere la roccia, la forza che l'uomo esercita sulla rocia dovrebbe essere uguale a quella che la ...

mak_87
ciao a tutti questo è il mio primo topic e avrei bisogno di una mano circa le soluzioni di una equazione differenziale a coefficienti costanti a termine noto di tipo particolare cioè un'espressione del tipo: $y^(n)+y^(n-1)+...y=e^x(p(x)cos(betax)+q(x)sen(betax))$ dove $p(x)$ e $q(x)$ sono polinomi di grado p ed n e a coefficienti reali. Il mio problema è , anche perchè il mio testo nn è chiaro, che quando l'equazione algebrica caratteristica associata all'equazione differenziale omogenea presenta soluzioni ...
1
11 feb 2008, 11:22

Manugal
Ciao a tutti!! Non ho capito bene la definizione di determinante di una matrice, scritta in questa forma: $\sum_(\sigmainS_n) sgn(\sigma)*a_(1\sigma(1))*a_(2\sigma(2))* . . . . *a_(n\sigma(n)) Chi può spiegarmela anche magari tramite un esempio? Grazie.
1
12 feb 2008, 16:28

Luc@s
Cosa rappresenta il determinante della Jacobiana?? Ciauz
6
13 feb 2008, 10:16

Titina93
mi dovete tradurre queste frasi alcune in italiano e alcune in latino vi prego sono pre domani è urgentissimo. Agmen ad flumen ductum est. Multae hostiae Iunoni praebitae sunt. Fratrum concordia matri laetitiae causa est. A fero accipitre luscinia capta erat. Il comandante lodò il valore dei cavalieri . I costumi dei tempi antichi erano severi. L'animo dei re era stato turbato dai responsi dei vati. Se saremo stati vinti, perderemo la libertà.
1
13 feb 2008, 20:33

desko
Date due coniche nello spazio, è possibile risalire al cono di cui sono sezioni? Ovviamente prima bisogna sapere se e quando il cono esiste e (magari) è unico. Nel mio caso particolare SO che il cono esiste e posso ipotizzare che sia unico; le due coniche sono una circonferenza ed un'ellisse. Grazie a tutti. PS: ovviamente il cono non si intende circolare retto; potremmo supporlo circolare (perché una delle due coniche è una circonferenza), ma non retto).
4
12 feb 2008, 11:50

squalllionheart
Rega mi spigate l'isomorfismo tra $D_4/Z$ e $V$ dove $V$ è il gruppo di Klein

spiderontheweb
Ciao a tutti Qual è il modo più veloce per risolvere $int sin x / (1+a x) dx$ ?

lewis88
Salve raga vi volevo chiedere se vi trovate che per questo sistema: ax-y+z=0 x+ay-z=0 x-y+z=0 per a=+1 ;-1 il R(I)=R(C)=2 quindi infinito alla uno SOLUZIONI per a "diverso da +1;-1 il R(I)=R(C)=3 quindi 1 SOLUZIONE e poi altro esercizio ENDOMORFISMO a(1,0,1) "fi" (-a) =a b(2,0,0) "fi" (-b) =b c(3,1,2) "fi" (-c) =c mi trovo che l immagine di fi è tutto R3 e KER invece è 0 poi come autovalore mi trovo solo -1 ke mi dà 3 autovettori [quindi diagonalizzabile] (1,0,0) ...
6
11 feb 2008, 20:12

stellinacapricciosa-votailprof
[INDENT]:confused:salve a tutti..posso chiedere a chi ha gia sostenuto l'esame di biologia animale con vanella a che tipo d esame m devo preparare??come sarà??? e un'altra cosa importante..ho sempre frequentato le lezioni e qualcosa si capisce ma l'unico problema secondo me è ke il prof è un tipo confusionario nn ha mai seguito un vero e proprio filo logico e neanke un ordine quindi ke faccio??studio quello ke ha spiegato è basta??:confused::confused::confused: [/INDENT]