Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manuxy84
Ciao ragazzi, mi sapreste dire se il seguente integrale improprio converge o diverge e perchè? Grazie! $\int_{0}^{infty} frac{ln(1+x^4)+x^2}{x^(5/2) + x^4} dx$
2
11 feb 2008, 20:12

Sparvierina
:thx Mi potete aiutare a tradurre in inglese questo tema: Partirei d'estate e la prima citta ke visiterei sarebbe Sydney,una città australiana ke ho sempre desiderato di visitare fin da piccola,!lì sicuramente andrei a vedere lo Harbour Bridge e la Opera House, entrambi collocati nel Sydney Harbour,e poi farei un giro per Darling Harbour un piccolo porto famoso per i suoi negozi dove comprerei tantissimi souvenir! Dopo aver passato un pò di giorni a Sydney,continuerei a visitare ...
4
11 feb 2008, 18:54

piccOla hOusettina
ciao a tutti!!!io dovrei fare un tema di italiano questa è la traccia: affetti familiari:che cosa rappresenta per la società moderna,un concetto che sembra non riuscire piu ad unire la forma primaria della società: la famiglia. mi potete aiutare...per favore..
1
12 feb 2008, 16:43

spider80-votailprof
ciao a tutti qualcunoo mi saprebbe dire quando è lo scritto di zoologia? dovrebbe essere forse giorno 22,qualcuno può confermare questa data??che qualcuno mi faccia sapere..grazie

piggly1610
1. dixit lupus agno: "cur turbulentam fecisti mihi aquam bibenti" 2. Discipuli audient magistrum narrantem romanorum res gestas 3. hostes tribunum militum strenue pugnantem interfecerunt 4. Clusini, gallorum impetum metuentus, legatos romam miserunt atque a romanis auxilium petiverunt
3
12 feb 2008, 17:49

Andre210
raga aiutatemi vi prego sn 4 ma ne posso scrivere sl una xkè le altre sn con le frazioni e non so fare le frazioni nel pc: 1) [(x-2)³ - x²(3x – 4) + (x² - 2x + 3)² - 1] : ( - 2x²) - {3[(x – 1) (x +1) + 1 ]} : x
5
12 feb 2008, 15:44

*pizzaf40
Ciao a tutti!! Ho bisogno di un programmino che mi permetta di dividere un .avi o .mpg in video più piccoli. Ne ho un bisogno saltuario, quindi mi basta anche uno che faccia esclusivamente quello...l'importante è che sia leggero. Sapreste consigliarmene uno? Grazie 1000 per ogni risposta...ciau!!
3
11 feb 2008, 17:14

Sk_Anonymous
abbiamo il seguente problema di cauchy: ${(y'=y^3/x),(y(1)=0):}<br /> <br /> si determina facilmente la soluzione generale $y(x)=+-1/sqrt(-2ln|x|+c) mentre la condizione iniziale non si può verificare: $0=+-1/sqrt(-2ln1+c)rArr0=+-1/sqrtc rArr $mai allora che si fa?

anitnoel-votailprof
qualcuno sa dirmi che domande fa il prof Tizzano?

robynho85
Scusatemi potreste dirmi come calcolare l'area del quadrilatero formato dall'intersezione di questi due triangoli rettangoli?Quindi l'area composta dai quattro punti(0,Y1,k,X1) tenendo conto che conosco solo i punti x1,x2,y1 e y2 e sono tutti interi.Forse è una banalità ma non riesco proprio ad arrivarci. Grazie per l'aiuto
1
12 feb 2008, 17:03

marco92
1)Epicurus negat ullam in sapientem vim esse fortunae. 2)Reges Parthorum non potest quisquam salutare sine munere. 3)Si cuipiam pecuniam fortuna ademit aut si alicuius iniuria eripuit, tamen facile consolatur honestas egestatem. 4)Terrae quoque suum finem habent, et ipsius mundi aliquis occasus est. 5)Negat sine furore Democritus quemquam poetam magnum esse posse. 6)P. Valerius Publicola legem etiam comitiis centuriatis tulit, ne quis magistratus civem Romanum adversus provocationem ...
4
12 feb 2008, 15:47

°irene°999
allora vi kiedo solo di risolvermi passo passo questo problema ke a me nn riesce ma è facile ed è per dmn vi prego aiutatemi!!!!!! allora: un solido è formato da un prisma regolare esagonale con lo spigolo di base di 4m e l'altezza di 18m ,e da una piramide regolare alta 2,598m che ha per base una base del prisma. calcola l'area del solido. vi prego fatemelo e se vi serve qualkosa basta ke mi kiedete!!!gra in anticipo
1
12 feb 2008, 14:53

valerio93
:crymi servono la terza declinazione primo,secondo e terzo gruppo + come trovare il nominativo da una parola.es(l'unico che ricordo:cry)consulis è consul Xche è in liquida e quindi si leva la desinenza. Un grande grazie a chi mi aiuterà.
10
12 feb 2008, 17:03

DragonLegend
AIUTATEMI...PERFAVORE MI SERVONO PER MERCOLEDI 13 FEBBRAIO...AIUTATEMI 1-Come concepisce Spinoza la sostanza??? 2-Che cosa rappresentano per Spinoza, attributi e modi della sostanza??? 3-Quali sono, in Spinoza, i tre gradi della conoscenza? Che rapporto hanno con l'agire umano??? 4-Come concepisce Leibniz l'ordine del mondo??? 5-Che cosa intende Leibniz per "verità di ragione" e "verità di fatto"??? GRAZIE PER CHI MI AIUTA...CI SENTIAMO DOPO...CIAO!CIAO!
7
11 feb 2008, 13:59

lupomatematico
Potreste indicarmi la strada (non la completa risoluzione) del seguente integrale $int(log^2(2x+1))/xdx$

Jessika93
1) M.Vergilius, tribunus plebis, L. Sullam imperatorem in iudicium vocavit.(Cic.) 2)Remus muros transiluit fratris ludibrio.(Liv.) 3)Sine ullo morbo Timoleon lumen oculorum amisit.(Nep.)
1
12 feb 2008, 15:49

Anna&nicolas
salve ragazzi....avevo una versione da fare e ci sn riuscita diciamo, il titolo è : Profilo di T.Pomponio Attico di cornelio nepote.... sn riuscita a fare parte della versione ma alcune frasi nn ci sn riuscita....mi potete dare una mano????vi prego!!!! qst sn le parti che nn sono riuscita a fare.... Interfecto Suplicio,Cinnano tumultu civitate pertubata, Attico tempus ad ampliora studia idoneum visum est; quam ob rem Athenas se contulit. Nam sic se gessit ut communis infimis, par ...
2
12 feb 2008, 16:22

cinzclock
qualcuno mi potrebbe dare solo i risultati di queste 2 derivate please??? 1) x-lnx/ x +lnx 2) lnx * x+1/x^2
3
11 feb 2008, 18:19

Lorenzo91
Damone e Finzia di Valerio Massimo Inizio: Damon et Phintias, philosophi Pythagorei virique eximiae virtutis, amicitiam inter se coniunxerant. Fine: ,sed etiam Damon et Phyntiam rogavit ut se tertium in societatem amicitiae reciperent. Grazie in anticipo!!
4
12 feb 2008, 15:30

zazza94
chi mi aiuta a risolvere l integrale 6x^3 sinx^2 cosx^2 ???? vi prego domani ho l esame di analisi 1 ciao...
5
12 feb 2008, 15:29