Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi saprebbe dire se il testo "introduzione alla scienza politica" indicato dal prof. Piazza si deve fare per intero o meno? e l'ultimo testo "le ragioni del no"?
xkè un palloncino in acqua invece di rimpicciolirsi in modo diseguale su tt la superficie si rimpicciolisce uniformemente?
ciao a tutti, dmn ho la verifica sui pronomi e quindi mi servirebbe sapere come si formano le frasi con i pronomi... cioè vorrei sapere con cosa concorda il pronome ecc.
vi prego aiutatemi!!!
trp compiti...potreste farmi almeno queste 4 frasi:
1-nam consules(i consoli sogg=forum Capitolumque occupaverant
2-Iudiciaria lege Gracchi diviserant populum Romanum et bicipitem ex una fecerant civitatem
3-germani sociis atque hostibus(ai nemici)servitutem imposuerant
4-in fano loricas galasque aeneas dux posuerat et suum nomen (nome acc)inscripserat
Graecae mulieres perraro domo excedebant , domi enim sedulo ad colum acumque imcumbebant.
PROBLEMA:" le 3 coppie Angelo e Chiara, Enrico e Simonetta, Guido e Marina totalizzano in sei 137 anni. Enrico e sua moglie hanno 47 anni in due; Chiara è la più anziana delle tre sigonre ed ha 4 anni in più della più giovane, mentre ogni marito ha 5 anni più della rispettiva moglie. Qual è l´età dei tre mariti? "
Mio cugino, seconda media, oggi viene da me per fare questo e altri problemi tipo questo dei giochi dlela boccinoi, è alla seconda fase o alla terza, non ricordo, e vuole ...
Discussione equazione parametrica
Mi sembra che ci sia una lacuna nella generale discussioni delle equazioni parametriche.
Tento di spiegarmi partendo da un esempio di come il testo su cui studio affronta il problema e chiarendo di seguito il mio dubbio sulla completezza della discussione.
Prendiamo l’equazione
$(a+1)*x=b-x$
$ax+x+x=b$
$ax+2x=b$
$(a+2)*x=b$
A questo punto si dividono entrambi I membri per $(a+2)$ (il che è possibile solo se ...
Ciao!In un compito di Analisi l-b ho trovato il seguente esercizio da cui non so proprio dove partire(ed è anche quello che ha un punteggio maggiore!!!!DHO!)
"Fra tutti i rettangoli inscritti in una semicirconferenza di raggio 1 determinare quello di area massima(costruendo un'apposita funzione di 2 variabili)"
Ok,C'è qualcuno che saprebbe risolverlo?
Da quello che ho capito bisogna scrivere la funzione e poi integrare.
Ma come si fa?
L'equazione della semicorconferenza forse è ...
ragazzi scusate nn mi è venuta questa espressione potreste aiutarmi?
2x - 1 fratto 2x (alla seconda) + radice di tre = radice di tre fratto 2x+1
queste frasi sono a pag 202 del volume nuovo comprendere e tradurre.. mi potete aiutare nelle traduzione?grazie!Help me
1)Melius est bonum nomen qham divitiae multae.
2)In proelio cecidit Critias, dux tyrannorum,cum fortissime pugnaret.
4)Tanto validius res publica servabitur,quanto probiores cives erunt.
4) Puto peropportune foedus factum esse
5) Dux iussit legatum , quam occultissime traiecto flumine ,circumducere agmen ut a tergo hostes peteret
6)Nihil citius lacrima ...
mi fate un elenco dei verbi frasali in inglese con il significato???
verbi come take off ... pick up...cioè quei verbi che con l0 aggiunta di down on in out up cambiano di significato..........
urgente pleaseeeeeee!!!!!!!!!!!!
sono un primino e vorrei sapere come faccio a superare il livello e succesivamente gli altri livelli...c'e una gradatoria oppure e diverso????
grazie
Per favore, datemi una mano con queste frasi, troppi compiti per oggi ^^
1. Pompeius maioribus itineribus Apolloniam petere coepit. (Ces)
2. Sui laboris milites semper eventu belli praemia petiverunt. (Ces)
3. Caesar, deposita provinciae spe, pontificatum maximum petit. (Svet)
4. Epicuri ex Velleio sciscitabar sententiam. (Cic)
5. De Domitio, ut facis, sciscitare ubi sit. (Cic)
6. Quaesivit a medicis Dion, quem ad modum Dionysius se haberet simulque ab iis petiit, si ...
Dimostrare che l'equazione:
$x^5$+$x^3$+2x-30=0
ammette una soluzione e che questa è unica. Dimostrare che la soluzione è compresa fra 1 e 2, trovarne un valore approssimato.
La prima parte è molto semplice, dato che la funzione è sempre crescente e dunque monotona, esisterà un valore che soddisfa l'equazione e questo valore è unico. Il problema sorge nel trovarlo, in pratica non so come risolvere l'equazione.
Chi mi aiuta??
Zoologia(Via Androne aula sud):lunedì dalle 09:00 alle 11:00
giovedì dalle 11:00 alle 13:00
Botanica(orto botanico):lunedì dalle 15:00 alle 17:00
martedì dalle 15:00 alle 17:00
Il Prof. ha detto che verrà quasi sempre 20 minuti dopo,quindi la lezione inizierà spesso intorno alle 15:30 e di conseguenza si prolungherà fino alle 17:30 circa.
Informatica(Via Androne aula sud):martedì dalle 11:00 alle 14:00
mercoledì dalle 11:00 alle 14:00
Mineralogia(Corso Italia):la seconda lezione(che in ...
ciao!
mi confermate se le derivate parziali della funzione:
$f(x,y)=e^(x^2y)+xlog(1+2y)$
sono:
$df(x,y)/dx=2xe^(x^2y)+log(1+2y)+x ???$ QUI HO UN DUBBIO:ESSENDO LA DERIVATA DI UN PRODOTTO MA PARZIALE QUI IL TERMINE RISPETTO A CUI STO DERIVANDO NN C'è!!!QUINDI?CHE METTO,ZERO OPPURE SOLO X?
LO STESSO VALE PER LA Y......
HELP!
:hi ciao a tutti.. avrei bisogno di questa versione se qualcuno può aiutarmi...!! è di seneca, si chiama L'ideale della virtus
inizio: Sicut in arvo quod segeti proscissimum est..
fine: Hominis bonum quaero, non ventris, qui pecudibus ac beluis laxior est.
grazie 1000 a chi mi dà una mano..!! :satisfied
Ragazzi è1a mia curiosità, c'è qualc1 di voi nel forum che si conosce di xsona? ki con ki? rispondete tutti! Ioxesempio nn conosco ness1.
ehi ciao..vi prego vi prego potreste aiutarmi a tradurre queste frasi???
1 Adversas res vero ferre difficile esset sine eo, qui(colui che) illas (quelle, le;acc) gravius quam tu ferret.
2 Hi (costoro; nom) omnes lingua, institutis, legibus inter se (tra di loro) differunt.
3 (Vercingetorix) frumentum omne ad se (a lui) referri iubet, capitis poenam iis, qui (per coloro che) non paruerint, constituit.
4 (claudius9 bellum Britanniae intulit, quam (che acc f sing) nullus romanorum post ...
Sfogliando gli appunti del corso di Analisi Superiore ho ritrovato il seguente esercizio:
Siano $n in NN$ un numero $ge 2$, $U subset RR^n$ un'aperto illimitato (distinto da $RR^n$) ed $f in C(U)$.
1) Mostrare che se il problema:
(P) $quad \{(-Delta u=f, " in " U), (u=0, " su "\partial U), (lim_(stackrel{|x|to +oo}{x in U}) u(x)=0, " condizione in "oo ):} quad$*
ha una soluzione $u in C^2(U)capC(barU)$ allora essa è unica.
2) Provare che per $n=2$ la condizione $lim_(stackrel{|x|to +oo}{x in U}) u(x)=0$ può essere sostituita dalla seguente:
$exists M>0: quad AA x in barU, |u(x)|le M quad$ (ossia ...