Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il libro di Microeconomia per il corso di Economia è ancora "Corso breve di Microeconomia" di La Rosa e Centorrino???

Faccio affidamento alla vostra clemenza e pazienza, ma vi prego di rispondere ai miei quesiti senza dare NULLA per scontato, dato che sì sono appassionato di TdG, ma quando si comincia a condire la TdG con matematica e probabilità, la mia bussola va in frantumi. Ecco i miei quesiti:
1) Intuitivamente, si parla di strategie miste solo quando si ha a che fare con dei giochi ripetuti. Giusto?
Nel forum di matematicamente ho letto altri post dedicati alle strategie miste. In uno di questi un ...
salve a tutti!! qualkuno saprebbe dirmi per favore dove si svolgeranno le lezioni di mineralogia??grazie :confused:;)

Leggete e inorridite.
Da "lastampa.it"
"Una nuova polemica investe Berlusconi. Tutto nasce da una battuta del leader del Pdl diretta ad una studentessa che ieri nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 gli chiedeva come fosse possibile per le coppie giovani mettere su famiglia senza la sicurezza di un posto, e un reddito, fisso. La ricetta del Cavaliere contro la precarietà è «sposarsi uno ricco». «Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare ...

x favore raga help me!!!
Nell'equazione 3hx^2-2(3h-1)x+3(h-1)=0 determinare h in modo che :
2) la somma dei reciproci delle radici valga 1/3
3)la somma dei qudrati dei reciproci delle radici valga 2
Disegnare per punti i grafici delle seguenti parabole(so disegnare le parabole ma nn so trovare i punti):
d)y=-3x^2-3x
e)y=x^2-5x+1
f)y=2x^2-4x+6
Ragà sn mancata alla spiegazione del prof .. e nn c ho capito nulla sul libro di teoria !! potete ank spiegarmi .. cosa avete fatto?? ...

Ciao a tutti! Qualcuno si intende di programmazione? tipo visual basic, c++, php..
qualsiasi linguaggio...mi interesserebbe sapere quali passi ha fatto per studiare il linguaggio...grazie a tutti per l'attenzione!
raga ho una problema nn riesco a trovare l'equazione della parabola
sapendo il vertice (2/3 ; 1/3) e un punto (2,3)
potreste darmi un mano???GRAZIE

ciao, siccome nell`articolo il mio commento e` troppo lungo e non me lo fa inserire ho deciso che postero` qui` il mio pensiero. premesso che il film lo vedro` soltanto mercoledi visto che le mie colleghe lo hanno scelto x la nostra canonica uscita settimanale al cinema. quindi fino ad allora non potro` esprimere un giudizio sulla pellicola.
posso pero` invece esprimerlo sulla situazione dell`amore che non ha eta. l`amore ha un eta` eccome!!! trovo quantomeno `squallido` (e non mi viene un ...

chi riesce atradurmi qste frasi please???
1)Tu velim, quam longissime poteris, obviam nobis prodeas.
2)Vellem equidem vobis placere
3)vellem Idibus Martiis me ad cenam invitasses
4)Te spectem, suprema mihi cum venerit hora,
te teneam moriens deficiente manu.
5)Sit fur, sit sacrilegus, sit flagitiorum omnium vitiorumque princeps; at est bonus imperator
6) haec fecerit, si ita vis, Torquatus propter suas utilitates-- malo enim dicere quam voluptates, in tanto praesertim viro--, num ...

Scusate ragazzi ho bisogno di una mano con queste frasi.
1) Aestus maritimus et procella naves onerarias adflictaverunt.
2) Diem festum megno consensu celebrabant domi mater et filiae.
3) Legati ad consulem veniunt auxilium implorantes.
4) Nox erat et placidum carpebant soporem milites equitesque.
5) Jesus discipulos vidit et ascendit in montem.
6) Philosophia animum format, vitam disponit, actiones regit.
7) Apud barbaros latrocinia extra fines civitatis non habebant ...
Salve a tutti.
Qualcuno di voi mi puo gentilmente dire quali sono le differenze tra sesta e settima edizone del compendio di amministrativo di casetta?Io mi ritrovo con la sesta edizione....ditemi voi se lo sapete

allora..mi servono delle frasi di greco da tradurre..purtroppo nn ve le posso scrive xò se avete il libro "le ragioni del greco vol. A" di angelo cardinale le pagine sn queste: 347 num a frasi 1-4-7-13-17, poi num b frasi 4-14-16-17-18, poi num c frasi 2-5-7-14-17.
spero co tt il cuore ke me le possiate tradurre..!!!
un grz in anticipo!!!
Ciao a tutti,
Dovrei dare l'esame di Diritto Costituzionale con il prof. Rolla...
Qualcuno sa com'è, come si comporta, argomenti etc...
Grazie mille in anticipo.
:-) Sara.

[17] Itaque sive hunc di immortales fructum mei reditus populo Romano tribuunt, ut, quem ad modum discessu meo frugum inopia, fames, vastitas, caedes, incendia, rapinae, scelerum impunitas, fuga, formido, discordia fuisset, sic reditu ubertas agrorum, frugum copia, spes oti, tranquillitas animorum, iudicia, leges, concordia populi, senatus auctoritas mecum simul reducta videantur, sive egomet aliquid adventu meo, consilio, auctoritate, diligentia pro tanto beneficio populi Romani praestare ...
salve, ho un esercizio che mi e' stato assegnato oggi:
scrivi l'equazione della retta parallela all'asse x sulla quale la circonferenza di equazione x^2+Y^2+2x+8y=0 stacca una corda di lunghezza 4(radice di due).
non so proprio da dove partire... qualcuno sa aiutarmi?
salve a tutti...cortesemente qualkuno saprebbe dirmi dove si svolgeranno le lezioni di fisica ambientale??rispondete è urgente grazie:confused:
le lezioni di informatica si svolgeranno sempre in via androne?:confused:

Simonides,clarus poeta,cenabat forte Crannone,in Thessalia,apud Scopam,nobilem et divitem virum,qui in Olympiae certaminibus magnam obtinuerat victoriam,Inter epulas,summa cum convivarum delectatione,poeta in laudem victoris praeclarum carmen recitavi,in quo Castorem et Pollucem,certaminum patronos,tamquam auctores illius victoriae celebravit non minus quam victorem.Carmen igitur displicuit Scopae,qui sordide poetae clamavit:.At paulo post ,dum cenam ministrant,servus ad Simonidem venit eique ...

Ehi ciao raga..x dmn ho da fare un piccolo tema sull relazione tra genitori e figli in inglese...h già scritto mezza pagina..ma vorrei aggiungere altre cosine..avete qlk idea??? scrivetemi qlcs in inglese..:):) vi pregooo!!:)