Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fabri93
ciao ragazzi!! aiutatemi vi prego la nostra prof per domani ci ha assegnato 1 questionario difficilissimo sn disperato!!!! qst sn le domande: 1)la situazione economika e sociale in italia agli inizi del 900 2)politica economika e sociale di giolitti.e preke kadde. vi prego spero ke mi aiuterete siete grandi! un saluto a tt!
2
12 mar 2008, 16:53

dora1983-votailprof
Qualcuno sa dirmi chi sono gli assistenti di Costituzionale Italiano e Comparato?Nel primo appello di gennaio interrogavano soltanto la De Franciscis e la Duranti: qualcuno sa se ne gli altri appelli c'erano anche altri assistenti?Non sto seguendo il corso e avrei bisogno di chiedere alcuni chiarimenti però non so chi di loro sia ancora assistente per questa materia,visto il cambiamento di cattedra...Tra l'altro nell'orario di ricevimento della Duranti e della De Franciscis ho un corso quindi ...
4
12 mar 2008, 17:13

GIBI1
Tre libri da salvare in caso di catastrofe. I miei sono: 1) I Dialoghi di Platone. 2) Gli Elementi di Euclide. 3) Il Vangelo secondo Matteo. E i vostri?
10
9 mar 2008, 14:53

Eldest92
ragazzi potreste dirmi come si fa tramite esempi? (nn linkatemi qui --> https://www.skuola.net/matematica/parabola.html)
2
12 mar 2008, 17:00

zannas
Ciao a tutti, sto sbagliando come al mio solito una stupidaggine ma nn riesco a capire dove sia l'errore. Allora l'inerzia di un'asta di lunghezza $d$ è: $I = 1/12 m d^2$ se l'inerzia è calcolata al centro della barra Se invece la sto calcolando all'estemo di una barra l'inerzia diventa. $I = 1/3 m d^2$ Se ho un'asta lunga $d=6l$ e voglio calcolare la sua inerzia nel punto distante $2l$ dall'estremo o $l$ dal suo baricentro, l'inerzia di ...

rewater
secondo voi che versione ci potrà dare domani la mia prof? abbiamo studiato la perifrastica,ablativo assoluto,cum con il congiuntivo,preposizione finale,ablativo assoluto,tutto il nominativo e mo abbiamo incomninciato l accusativo! ha detto che ci dara un po di tutto!:hi
3
12 mar 2008, 16:39

federica90GG
cosa significa "quibusdam"????? grazie
3
10 mar 2008, 15:43

Yagami Light
:cry:cryRagazzi vi prego aiutatemi non sono capace di fare questa versione ma non lo so che mi succede, vi prego aiutatemi è per domani!!!!!!! Il cervo alla fonte Quondam cervus, propter aestum aestivi diei, sitiebat. Qua re (= per questo motivo) ad planitiem descendit. Ibi fons aquosus frigidusque sub antiquis quercubus erat. Postquam sitim multa aqua placavit, vidit in lacus superficie effigiem suam. Sic ramosa cornua laudabat, sed nimiam crurum tenuitatem vituberabat. Repente autem ...
4
12 mar 2008, 16:05

Titina93
Multa animalium terrestrium genera sunt. Proelium varium,anceps, atrox erat. Scythae regionem campestrem ac fertilem occupaverunt. Loca putria et palustria valetudini perniciosa sunt. Amicitiae immortales esse debent, inimicitiae mortales. Praecepta veterum philosophorum nobis semper utilia sunt. grazie per chi mi traduce queste frasi........
7
12 mar 2008, 14:41

Yaschin
ciao raga, come si puo' scomporre questo : 8x(alla seconda) + 18y( alla seconda) + 24xy io ho provato con un trinomio notevole... ma nn mi torna... sapete come fare?
2
11 mar 2008, 23:54

vrossella
Potrei chiedervi di aiutarmi in questo problema magari anche dandomi chiarimenti? Due cariche elettriche Q1=2*10-7 C e Q2= 8*10-7 C , entrambe positive, sono poste a 18 cm. A quale distanza tra queste due cariche, deve trovarsi una terza carica Q3 , per essere in equilibrio rispetto alle forze elettriche? Quali devono essere il segno e il valore di Q3? L'equilibrio della carica è stabile o instabile? Perfavore aiutatemi vorrei capire come fare sò che devo applicare la legge di coloumb.

oltreoceano90
non riesco a risolvere questo problema di fisica , qualuno può darmi una mano, o qualche suggerimento di come partire??grazie in anticipo per l'aiuto una mole di gas perfetto monatomico,inizialmente in equilibrio termodinamico a temperatuta T1=300k e volume V1=1dm3, compie un ciclo costituito dalle seguenti trasformazioni: 1-2: espansione isobara ottenuta ponendo in contatto il sistema con un termostato a temperatura T2 incognita; 2-3: espansione adiabatica quasi-statica; 3-4: abbassamento ...

oltreoceano90
non riesco a risolvere questo problema di fisica , qualuno può darmi una mano, o qualche suggerimento di come partire??grazie in anticipo per l'aiuto una mole di gas perfetto monatomico,inizialmente in equilibrio termodinamico a temperatuta T1=300k e volume V1=1dm3, compie un ciclo costituito dalle seguenti trasformazioni: 1-2: espansione isobara ottenuta ponendo in contatto il sistema con un termostato a temperatura T2 incognita; 2-3: espansione adiabatica quasi-statica; 3-4: abbassamento ...
2
12 mar 2008, 10:19

davidominus
raga vi prego... sono un bel po', ma potreste aiutarmi? sono tutte col participio perfetto GRAZIE! Urbem captam, manibus vinctis, gloriam acceptam, agris cultis, tabulae pictae, cum militibus conscriptis, necatos, postulata, munera promissa. Agli ambasciatori inviati, con l’esercito sconfitto, nella città occupata, i nemici catturati, dei consigli ascoltati, la schiera sorpresa dal nemico, l’assalto respinto, le promesse, al passaggio interrotto, i poemi letti, Annibale ferito da una ...
3
12 mar 2008, 15:12

Dotto.Spax
Chi è il vostro cantante preferito?
1
12 mar 2008, 13:27

exinnamorata-votailprof
ciao a tutti qlcna sa per qndo è previsto l'appello speciale di marzo di socio gene?se si come si ci deve prenotare?

silia-votailprof
Oggi è iniziato il corso di inglese ( Polese ). Il prossimo quando si terrà??:muro: Grazie
2
5 mar 2008, 15:23

vanex-votailprof
Ragazzi, per chi ha avuto il piacere di sostenere questi esami il 19/02 o nei suoi prolungamenti, mi dite com'è andata e cosa chiedevano? Con chi avete fatto l'esame e che voti mettevano? :grazie:
13
27 feb 2008, 01:13

_admin
In un istituo in provincia di Lecce si cerca un esperto laureato in matematica per insegnare in un PON (30 ore) nella secondaria di primo grado. Requisiti Laureato in matematica con attività di docenza, coordinamento e progettazione, specializzazione in informatica, esperienze pregresse in PON o progetti sulla dispersione scolastica, pubblicazioni e in possesso di eventuali titoli coerenti con l’azione. Si cerca anche un esperto in informatica Titolo di studio coerente con il profilo ...
3
2 feb 2008, 12:21

deb90
1.Non est admirationi una arbor, ubi in tandem altitudinem tota silva surrexit(Sen.) 2.P.Sulla, quem discedens castris praefacerat Caesar, ausilio cohorti venit cum legionibus duabus(Ces.) 3.Id quantae saluti fuerit universale Graeciae, bello cognitum est Persico(Nep.) 4.Res tuae mihi maximae curae sunt(Cic.) 5.Quae victoria tantae fuit Atticis laetitiae,ut tum primum area Paci publicae sint factae eique deae pulvinar sit institutum(Nep.) 6.Caesar equitatum suis auxilio misit(Ces.) 7.Mihi ...
1
12 mar 2008, 15:58