Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veroniketta
devo indicare per ciascun verbo se è retto da un verbo servile, se è sostantivato o se è il predicato di una proposizione soggettiva o oggettiva.poi traduci. 1 scipio, quod moltitudo hispanorum regem eum appellaverat, dixi sibi maxinum nomen imperatoris esse, regium nomen autem romae intolerabile esse. 2 errare humanum est. 3 scimus musicam nostris moribus abesse a principis persona, saltare vero etiam in vitiis poni; sed apud graecos mos est has artes laudari. 4 dii immortales virtutem ...
13
22 mar 2008, 20:47

Yak52
http://www.gabriellacarlucci.it/2008/03/06/replica/ leggete il post dell' "onorevole" e soprattutto i commenti... Ci sono commenti anche di Giorgio Parisi e quindi vale la pena perdere un po' di tempo a leggere tutto. Senza parole... siamo veramente messi male!
5
8 mar 2008, 12:41

-selena-
come fare ad aggiungere appunti in questo sito??? ma è gratuito?? e si può aggiungere qualsiasi cosa?? (es. versioni fatte e corrette in classe..ecc)
7
23 mar 2008, 10:35

Scoppio
Buona Pasqua a tutti quelli che si trovano qui oggi 23 Marzo 2008!!! :satisfied
2
23 mar 2008, 11:02

ghisirds1
Carissimi utenti del forum, voglio porre un quesito non nuovo ma da adattare alle nuove tecnologie e sempre bisognoso di nuove idee. Accertato il fatto che siamo ben lontani dal parlare una sola lingua in tutto il mondo e che probabilmente questo non avverrà mai, come si può fare per far si che una persona a partire dai primi mesi di vita, riesca a mettere le basi per avere in futuro piena padronanza di una lingua straniera? Come soluzione ideale ma di difficile attuazione per i più, credo ...
8
18 mar 2008, 23:01

zefiro83
Ciao a tutti. Vorrei creare un form con un semplice campo di testo e un pulsante Submit. Ogni volta che il pulsante Submit viene premuto, ciò che è stato scritto nel campo di testo viene scritto sotto il form, eventualmente aggiungendosi (come in una lista) a ciò che era stato inserito precedentemente. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come fare? Vi ringrazio.
1
23 mar 2008, 11:03

sting2
come mai se riempi un bicchiere vuoto di acqua,poi ci metti un cartoncino sotto e lo tieni premuto con una mano,infine capovolgi il bicchiere e lo metti su un tavolo,l'acqua non cade?x non cadere le pressioni che si esercitano sull'acqua devono essere uguali:si ha la pressione atmosferica che spinge dal basso verso l'alto,quindi spinge l'acqua in su nel bicchiere,la pressione idrostatica dell'acqua che la spinge verso il basso e di sicuro non è al pari di quella atmosferica,ma se queste ...
6
22 mar 2008, 10:49

aureliano1
ciao a tutti, sono una "new-entry" del sito ed esordisco consigliandoVi la lettura di questo libro scrritto da Giorgio Israel (uno dei più grossi matematici).Questo è il link: http://www.lindau.it/schedaLibro.asp?idLibro=1100 In Italia c'è una grossa crisi del sistema educativo e le stesse discipline scientifiche sono insegnate e apprese in maniera inadeguata. Insomma un libro che fa riflettere ciao
1
6 mar 2008, 17:26

-d4rkst4r-
salve a tutti, io ho provato a mettere la mia immagine personale, ed è correttamente caricata sul mio profilo, però poi al momento che io vado a scrivere delle risposte sulle discussioni non viene visualizzata.. chi può darmi una mano??

lauramir-votailprof
Buona Pasqua a tutti!!! :re:
5
23 mar 2008, 10:21

bennydj
cavoli sn primino e nn mi fa allegare la foto ke cmq o inserito nel mio live spaces ******* grazie a kiunque mi voglia aiutare (nel mio space x vedere meglio la foto scaricatela col pulsante scarica a destra)grazie mille
2
23 mar 2008, 15:38

ersy-votailprof
Salve a tutti. Mi servono gli appunti di scienze delle finanze del prof. Guccio (CT) se qualcuno ce li ha per favore si faccia sentire!!!!!!!!!!!! Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
2
22 mar 2008, 19:25

nato_pigro1
Qui ci sono decine di queste domande, ma visto che le fanno tutti e visto che sarà una delle decisioni importanti della mia vita la faccio pure cercando di raccogliere più dati possibili... Sono all'ultimo anno, e i miei iniziano a insistere per farmi decidere dove voglio andare. So di sicuro che farò matematica, il problema è dove. Abito a imperia e Genova sarebbe la più vicina e la più ovvia, però ho sentito parlare molto bene di Pisa (dico la statale non la Normale, non credo di ...
30
14 mar 2008, 17:18

Studente Anonimo
Allora, salve a tutti. Per chi è interessato posterò qui alcuni studi e problemi che ritengo interessanti. La mia idea sarebbe di creare un forum di discussione sulla problemistica e l'estetica scacchistica, aperto anche all'analisi di partite e quant'altro, previo inizio qui, avendo seguito il consiglio di nato_pigro, per "raccogliere consensi" . Ho molto materiale al riguardo, quindi c'è una base da cui partire. Se siete interessati ditemelo, se si diventasse un buon numero sarebbe ...
12
Studente Anonimo
22 mar 2008, 01:19

NikyRipy
Ciao ragazzi ho qualche problema con alcuni esercizi di grammatica riporto quando chiede la consegna: TRASFORMAZIONE Modificando opportunamente le seguenti coppie di frasi, formula tre periodi che contengano una subordinata causale, una subordinata concessiva e una coor­dinata avversativa. ESEMPIO: Ho perso il tram. Sono in ritardo. --> Sono in ritardo perché ho perso il tram. - Sebbene abbia perso il tram, sono arrivato in tempo. - Ho perso il tram, ma non sono in ritardo. 1. Valeria ...
2
22 mar 2008, 21:26

ersy-votailprof
Salve a tutti. Mi servono gli appunti di scienze delle finanze del prof. Guccio (CT) se qualcuno ce li ha per favore si faccia sentire!!!!!!!!!!!! Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
1
22 mar 2008, 19:36

abramo94
Ragazzi ciao a tutti, volevo chiedervi un favore, qualcuno mi può scrivere la sintesi della novella del Pirandello : La Giara ??? Grazie in anticipo, ovviamente non copiata da internet (ho provato a cercarla su yahoo, ma l'ha presa già un mio amico).
4
22 mar 2008, 11:06

jestripa-votailprof
se in un esercizio mi chiedono di individuare il dominio (sottoinsime di $R^2$) dell'integrale doppio che decomposto corrisponde a : $int_0^1(int_0^xfdy)dx+int_1^2(int_(2x-2)^x(fdy)dx$ potrebbe andare una risposta del genere: $D=[(x,y) app R^2: 0

-selena-
avete letto tutti l'Iliade ?? cosa ne pensate?? credete che ci siano molti insegnameti?? quali????
1
23 mar 2008, 10:34

jestripa-votailprof
[asvg]axes ( ); plot ("0.6x"); plot ("1.3x"); dot ( [3 , 0] ); dot ( [0 , 2] ); line ( [0 , 2] , [3 , 0]); stroke="black"; dot ( [1 ,1.3] ); dot ( [1.5 , 1] ); dot ( [3 , 2] ); dot ( [1.5 , 2] ); dot ( [3 ,2]); dot ( [1.5 , 1] ); line ( [3 ,0] , [3 , 2] ); line ( [0 , 2] , [3 , 2] ); var D= [1.5 , 1]; text(D ,"D",belowright); var A=[1 , 1.3]; text(A , "A", left); var B=[1.5 , 2]; text(B,"B", above); var C=[3 ,2]; text(C , "C" , right);[/asvg] il dominio disegnato nella figura ABCE è il ...