Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dotto.Spax
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ...
14
22 mar 2008, 13:27

-selena-
heeeeeelp---- come iniziare '???'cosa scriverci???? come commentare'??? chi mi aiuta?? grazzie
6
22 mar 2008, 09:27

senpai_kurea
ho bisogno di aiuto per risolvere questa disequazione esponenziale... io non sono riuscita ad andare avanti! [(1/2)^RADQ(x^2-3)] * RADx(4) -1 >= 0 (il primo esponente è sotto radice quadrata, la seconda è una radice con indice x, il segno della disequazione è 'maggiore o uguale'... spero che ci capiate qualcosa...) mi converrebbe trasformare le radici in potenze con esponente frazionario? ci ho provato, ma evidentemente sbaglio qualcosa... grazie a tutti in anticipo per la risposta ...
6
24 mar 2008, 11:04

-selena-
devo fare un tema sull'Iliade...come iniziare???
1
24 mar 2008, 14:29

rosy93
ciao raga...mi dovreste aiutare anke questa volta....dovrei fare gli ex sugli aggettivi e sugliavverbi.... ma nn so la differenza...de potete dire voi x favore baci grazie mille in anticipo^^
3
24 mar 2008, 13:50

stufolo
eeeeeeeeeeee????????
35
8 feb 2008, 19:53

marylou-votailprof
Auguri A Tutti I Colleghi Di Questo Forum Di Una Buonissima Pasqua!!!
4
21 mar 2008, 14:38

-selena-
secondo voi quali sono gli episodi nei quali vedete + forte l'amore e la pace???
6
24 mar 2008, 09:52

DarthTeddy
Perfavore, c'è nessuno ke mi può spiegare bene gli zuccheri? Grz 1000 [mio 1°Topic!!!]
3
24 mar 2008, 10:34

caffeo
ciao a tutti! sono nuovo del forum, vorrei sapere se esiste una interpretazione geometrica (come esiste del limite per 1 variabile reale, ovvero l+e l-e esiste un delta ...) del limite di 2 variabili reali. è una domanda banalissima però non sono riuscito ancora a capirlo. grazie mille buone feste a tutti
1
24 mar 2008, 10:37

sost1
aiutatemi per favore con questo esercizio un pescatore pesca in un laghetto dove vivono trote la cui massa è distribuita gaussianamente con media 0.870 Kg e deviazione standard 0.180 kg. quante trote deve pescare per avere la probabilità maggiore del 90% di prenderne almeno una che pesi più di un chilo?
1
24 mar 2008, 09:05

IPPLALA
Per conoscerci meglio: WHO? 1. Chi sei? 2. Chi vorresti essere? 3. Chi è la persona a cui vuoi più bene al mondo? 4. Chi ti ha fatto piangere l’ultima volta? 5. Chi non sopporti? 6. Chi stimi all’inverosimile? 7. Chi invidi? 8. Chi è stato/vorresti che fosse/sarà il tuo testimone di nozze? 9. Chi è stata/o la tua madrina/o di battesimo? 10. Chi vincerà le primarie del partito democratico in America? WHAT? 1. Cosa hai mangiato l’ultima volta? 2. Cosa hai ...
23
26 feb 2008, 19:41

elgiovo
Si trovi il numero di sottoinsiemi di ${1,\ldots,2000}$ tali che la somma dei loro elementi sia divisibile per $5$.
7
22 mar 2008, 19:25

edgar1982
Ciao ragazzi, sono disperato perchè ho l'esame martedi e non so un tubo di integrali.. Gli esercizi sono questi 3 più o meno quelli che potrei avere nell'esame: 1)Si calcoli l'area della parte di piano limitata dal grafico della funzione y=(radice di (x+8)), dalla sua tangente in (x=-4) e dall'asse y. 2)Si calcoli l'area della parte di piano limitata dal grafico della funzione y=((radice di (x+4)) e y=(Ix-2I) 3)Si calcoli l'area della parte di piano nel 1°quadrante limitata dai ...

edgar1982
Ciao ragazzi.. ho un problema grosso con lo studio di funzioni.. o meglio vorrei sapere lo svolgimento corretto perchè io personalmente le svolgo ma non ho nessuno che mi dice se sono corrette.. Le funzioni sono queste: 1) y = [log (3 x + 7 )] / (3 x + 7) 2) y = 6 ^[(16 + x^2) / (x - 1)] me le potreste svolgere almeno vedo se faccio errori e dove li faccio? Grazie ragazzi.. attendo con cortesia un vostro aiuto..
14
20 mar 2008, 12:35

Pollonn
AAA cercasi disperatamente confronto fra la prioress di Chaucer e Gertrude di manzoni. La mia e mail è ***** Grazie in anticipo HELP MEEEEEEEE:cry:cry:cry
4
22 mar 2008, 12:29

Julea89
ciao a tutti...mi servirebbe la traduzione della versione, di nn so quale autore che si intitola L'ARTE MEDICA. La versione è qst... Apud antiquos Graecos Aesculapius,Apollinis filius, medicinae deus erat; postea Hippocratis doctrina studiisque ars medica auctoritatem scientiae attigit; at apud Romanos medicis non semper fuerunt severum et longum studiorum curriculum vel certae corporum naturae cognitiones. Medicus minister ac pharmacopola aegris erat; medicamentis, peritia artibusque suis ...
1
24 mar 2008, 08:58

sost1
sia $f(x,y)$ $((x-y)^4)/(x^2+4y^2)^(1/2)$ se (x,y) diverso da (0,0) 0 se $(x,y)=(0,0)$ sia T={(x,y) : x=x(t), y=y(t), t € [-1. 1]} con x(t) e y(t) di classe $C^1([-1,1])$, e $(x(0),y(0))=(2,1)$. si consideri la restrizione di $f(x,y)$ a T, cioè la funzione ...
1
23 mar 2008, 21:39

peppe68-votailprof
Utilizzo questo Forum per fare gli Auguri di Buona Pasqua ai miei colleghi di Corso di Laurea. Tantissimi Auguri a tutti.....

Cronih
Adesso vi metto le partite che si giokeranno questo pomeriggio e voi metterete 1 x 2 a seconda di quello che pensate... vediamo un po chi vince chi perde o chi pareggia: Atalanta - Catania Fiorentina - Lazio Palermo - Genoa Reggina - Napoli Roma - Empoli Sampdoria - Cagliari Siena Parma Torino-Milan Udinese-Livorno Inter-Juventus
4
22 mar 2008, 10:47