Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellina318
ciao potrest x favore tradurre qst lettera in inglese?? è x mio fratello(3 media) grax mille "Caro...., come stai tutto bene? come hai trascorso le vacanze? io qualche giorno prima di pasqua sono andato in liguria con la mia famiglia a trovar i miei zii e abbiam fatto molte passeggiate. siamo andati a pisa, viareggio,fortedei marmi,riomaggiore,la spezia, monterosso...insomma in un sacco di posti!! ho mangiato un sacco d kebab e mi sono divertito molto!!sono rientrato ieri e gia mi ...
3
22 mar 2008, 14:39

jestripa-votailprof
[asvg]axes ( ); dot ( [1.4 , 0] ); dot ( [1 , 1] ); dot ( [0 , 0] ); dot ( [1 , -1] ); plot ("-x"); arc ( [1.4 , 0] , [1 , 1] , 1.4 ); arc ( [1 , -1] , [1.4 , 0], 1.4 ); arc ( [0 , 0] , [1 , 1] ); var A= [1 , 1]; text(A , "A" , left ); var C= [ 1 , -1]; text(C , "C" , left); var B= [1.4 , 0]; text(B , "B" , right);[/asvg] lesercizio mi chiede di calcolare l'area della figura sopra disegnata formata da : $y=(e^x-1)/(e-1)$ $x^2+y^2=2$ $y=-x$ i punti evidenziati ...

salvo20081
Ho seguenti dati riportati in tabella Mi si chiede di calcolare il tasso d'inflazione registrato nel 2001. Come devo procedere ? Grazie

vitty12
ciao frequento il liceo classico e vorrei fare una tesina sullo sport. il problema è ke come collegamenti ho trovato solo il greco (argonautiche) e il latino (marziale liber de spectaculis). per le altre materie buio totale... potreste aiutarmi??? grezie...
4
21 mar 2008, 13:05

Pichi
ciau a tutti non è che mi traducete queste due versioni di latino? -Le guerre Sannitiche: Romani,quorum imperium interim creverat,cum aliis populis qui erant inter Picenum,Campaniam et Apuliam per multos annos novum et atrox bellum gesserunt. Samnites quibuscum etiam Galli Etruscique interdum foederati erant. Romans copias diu fatigaverunt et foedera quae cum iis fecerant ruperunt. Nota est eorum victoria apud furculas caudinas. postquam Romanos superaverunt, pontius, qui eorum dux ...
1
24 mar 2008, 18:58

nato_pigro1
mi dicono che questa sera ci sarà Kasparov come ospite alla trasmissione di Fazio su Rai3... volevo solo avvisare...
14
24 feb 2008, 19:50

antoniocyber
Sono risolvibili con il teorema di Cramer. Se il determinante di A(la matrice dei termini noti) è diversa da 0 il sistema è determinato se il determinante di A(la matrice dei termini noti) è uguale a 0 il sistema è indeterminanto o impossibile Come si fa a distinguere se il sistema è indeterminato o impossibile?? Per n che va da 1 a infinito??
3
24 mar 2008, 15:14

Dotto.Spax
A chi piacciono?
14
20 mar 2008, 22:39

.::Jackie04::.
Ciao raga!!! cm sapete i prof nn ci lasciano respirare il più delle volte e a me hanno schiaffato ben tre versioni di latino x le vacanze di pasqua!!! :cry:cry:cry....e in questi giorni nn ho avuto tempo di farmele e adesso sto cn la testa sulle altre materie k devo assolutamente recuperare.......CINCI KIEDO A TE XKè 6 UN GRANDE.....SE HAI TEMPO TRADUCIMI QSTE VERSIONI (entro GIOVEDì)!!!! l'appello nn è rivolto solo a cinci è ovvio!!! grazie mille....eccole....;) MI SERVONO SOLO QSTE ...
15
24 mar 2008, 14:55

STL87
volevo sapere se anche le frequenze della RAM devono essere compatibili...nel senso...ho una ddr 2 in monoblocco da 512 mb con determinate frequenze...posso montare una ddr2 da 256 mb con frequenze diverse (considerato il fatto che il sistema l'abbia già riconosciuta) senza dover temere sbalzi di tensione??
3
5 mar 2008, 12:07

missdady89
il titolo della versione è :Riflessioni slla sepoltura di tre filosofi illustri" inizia con:de humatione et sepoltura Socrates quid senserit,apparet in eo libro in quo Plato eius mortem descripsit. e finisce con:Praeclare Anaxagoras, qui, cum Lampsaci mortem occumberet,quaerentibus amicis velletne Clazomenas(...)"...tantundem viae est". Cicerone
4
24 mar 2008, 10:44

lavezzigol
Ciao a tutti auguri di buona pasqua anke se un'po tardi xo volevo kiedervi un favore:potreste tradurmi questa versione o trovare il link dove posso trovare la traduzione???Grazie mille!!! Di Seneca intitolata CHI va con lo zoppo Saudent antiqui philosophi ut cum placido, facili et minime anixo amico vivamus! Mores enim a conversationibus cim familiaribus sumimus; et, ut corporis vitia contactu in propinquos transiliunt atque laedunt, sic animus mala sua proximis tradit. Virtutes autem ...
2
24 mar 2008, 10:37

gnoro93
1. Bonos ipsos viros prospera saepe fortuna corrumpit. 2. Crescit amor nummi quantum ipsa pecunia crescit. 3. De rebus iisdem non est nobis eadem sententia. 4. Ad rivum eundem lupus et agnus venerant,siti compulsi(spinti). 5. Idem valle(volere)et idem nolle(non volere),ea demum firma amicitia est. 6. Ipsa Nausicaa ancillas sua incitabat ne ignotum naufragum timerent. 7. Mucius ipse,interritus,manum in igne posuit ut audaciam suam Porsenae reg osenderet. 8. Romani et Carthaginienses,ea ...
10
22 mar 2008, 13:22

@ngioletto
salve ragazzi... sempre la mia solita crisi con il latino..ki mi aiuta con queste frasette??..argomento frasi completive e volutive introdotte da ut/ne.. 1)troia a graecis capta, troianae mulieres plorantes deos orabant ne in servitutem a victoribus redigerentur. (fare schiavo..) 2)omnes, ut cito convalescas atque romam quam primum (quanto prima) redeas, optamus. 3)te oro obsecro ne studia litterarum praetermittas. 5)maiores nostri semper cives admonuerunt ut bella civilia ...
5
23 mar 2008, 17:04

jesuismoi
Ho già visto negli appunti ..ma la traduzione non combacia alla perfezione...quindi l' ho fatta io ...potete controllare se ho tradotto bene? Dall'italiano al latino please:D:D Un cervo , per placare la sete, si fermò presso una fonte e nell' acuq vide la sua immagine riflessa .Allora, come guardando in uno specchio , elogiava le corna ramose e forti , ma biasimava l'esilità e la fragilità delle zampe. Ma all' imporvviso udì i latrati dei cani e le voci dei cacciatori ; quindi per sfuggire ...
5
24 mar 2008, 16:21

edgar1982
Ciao ragazzi, sono disperato perchè ho l'esame domani e non so un tubo di integrali.. mi potreste svolgere tale esercizio? 1)Si calcoli l'area della della regione del semipiano x>=0 compresa tra i grafici y=9x^2, y=4-9x^2 e x=2/3. aiutatemi per favore.. ciao
17
3 mar 2008, 18:41

Cronih
Ieri ho visto una aprtita INTER-JUVENTUS, a vinto la juve 2-1 e si meritavo assolutamente di vincere quasta partita, ma l'inter nn si meritava di perdere almeno un pareggio ci stava sekondo me il gol di camoranesi era in fuorigioko, l'hanno fatto vedere in tutte le reti mediaset e rai che era in fuorigioko, quindi se avrebbero sbagliato tutte quelle azioni( la juve) avremmo pareggiato 1-1 che sekondo me era il risultato piu giusto!!!
9
23 mar 2008, 10:02

Iloveyou
ciao a tt.... avrei bisogno della traduzione e del riassunto sia in italiano ke in inglese di "fitcher's bird " dei fratelli grimm... aiutooooo.. veramnte.. io nn ci capisco nulla... please!! più velocemente possibile...grazie :thx
1
22 mar 2008, 17:11

rosy93
ciao raga...vi va di scrivere tutti i testi di canzoni che parlano d'amore^^....quelli più belli e sentimentali..... ciao raga baci a tutti e buone feste di pasqua.....!:)
4
19 mar 2008, 09:07

DarthTeddy
Ki conosce Army of two? Oppure Frontline:Fuel of war? Sapete, sono carini entrambi e non sapevo quale prendere, ma penso army... Se qualcuno li conosce, me ne può parlare?
1
24 mar 2008, 12:52