Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve mi servirebbe la traduzione della versione di cicerone intitolata SIA CONSIDERATO SACRO IL NOME DI POETA inizia in questo modo:"sic a summis hominibus eruditissimisque accepimus ceterarum" e finisce con:"permulti alii praeterea pugnant inter se atque contendunt. PER FAVORE RISPONDETE AL PIU' PRESTO E' PER L'INTERROGAZIONE DI DOMANI GRAZIE MILLE
Ciao Raga, volevo saper informazioni sull'inglese come seconda lingua, della professoressa Petino, come si svolge l'esame cosa studiare soprattutto. Spero in una vostra risposta ciao a tutti
Allora, siccome lo so che siete tanti la fuori che lo leggete, ma che un pò vi vergognate, è il momento di aprire un topic ufficiale sull'argomento :lol:
Facciamo outing: io leggo Harry Potter :mrgreen: :!:

Ciao. Mi aiutate perfavore a risolvere questo problema?
Sia D un sottoinsieme misurabile di $RR^N$ e sia ${f_n}_{n in NN}$ una successione di funzioni misurabili definite du D tali che $g<=f_n<=f_(n+1)$ q.o. in D $AA n in NN$, ove g è una funzione sommabile su D.
Si provi che $lim_(n to infty)int_D f_n dx=int_Df dx$.
Coincide "q.o." con il teorema di Beppo Levi tranne che le $f_n$ sono limitate dal basso da una funzione sommabile invece che da 0. Vorrei allora provare a riciclare la ...

Salve a tutti, ho incontrato l'esercizio che segue nel mio testo di fisica ma non riesco a ottenere i risultati numerici dati come soluzione....
Il moto di un pendolo semplice di massa m e lunghezza L è ostacolato da un piolo fisso O.
Calcolare la tensione T della fune e l'accelerazione a di m nelle posizioni P0 P1 e P2 indicate in figura
sapendo che in P0 e P2 il punto è fermo; si considerino i seguenti dati numerici m=100g L=10cm h=3cm e
angolo iniziale rispetto alla verticale pari a ...

qualcuno mi aiuterebbe con un asintesi delle garndi scoperte geografiche???grazie

Tocca pure a me pensare a l'argomento per una tesina...
Cercando di distanziarmi da argomenti plurigettonati tipo: la luna, la follia, la crisi delle certezze e altro...
ho ristretto la scelta a due argomenti:
_il senso comune (come si è evoluto, la saggezza popolare (Verga), lo stimolo e i freni che posto alla scienza)
_la numerologia, questo mi sembra più ampio: il bisogno antropologico di associare altri significati ai numeri, l'alone misticheggiante che li avvolge (i pitagorici, i ...

8)se vi foste dato di scegliere tra una vita con partner bellissimo e ricco ke non vi ama ma soddisfera sempre ogni vostro desiderio ma puo essere benissimo un delinguente xk senza valori morali...
e tra uno con talento intelligente, che ha valori morali e vi apprezza moltissimo ma nn ha ricchezze altre se non quelle nteriori voi cosa scegliereste??
vi voglio sinceri!!!:satisfied

devo calcolare la tensione del seguente circuito ai nodi A e B
inoltre volevo chiedervi ai capi di un generatore di corrente la tensione è =0 ?
grazie, ci ho pensato a lungo come fare , ma non trovo solusioni, grazie mille
mi potete tradurre queste frasi vi prego è urgente!!!!!
Tum Eurydice misera clamavit:"Vale!Iterumad mortuos revenire debeo."
Ita Orpheus uxorem propter suam impetientiam amisit.
Grazie in anticipo....

ciao, ho un problema molto strano con alcuni siti (tra cui corriere.it e blogspot.com). quando li apro il browser, che sia Mozilla o IE, si blocca, e tende a impallarsi tutto il pc.
ho fatto una scansione antivirus (con AVG) ma negativa.
cosa può essere? qualche controller strano mi da problemi? ma come capire quale? è una cosa limitata ad alcuni siti, non capisco davvero cosa sia.
grazie dei consigli!

Cerco appunti trattamenti termici degli acciai.Grazie.E' urgente mi servono per dmn che ho una verifica!

Milites pugnat ut patriam servent.
Dux in deditionem venerat ne captivi interficerentur.
I nobili Romani mandavano in Grecia i figli, affinchè imparassero la filosofia.
Il cane abbaia per spaventare i ladri.

Ciao ragazzi e ragazze per giovedì mi servirebbe la parafrasi del proemio dell'Odissea...girando su internet ho trovato questo:
Testo originale
Narrami, o Musa, l'uomo dall'agile mente
che a lungo andò vagando poi che cadde Troia,
la forte città, e di molte genti vide le terre
e conobbe la natura dell'anima, e molti dolori
patì nel suo cuore lungo le vie del mare,
lottando per tornare in patria coi compagni.
Ma per la loro follia (come simili a fanciulli!),
non li potè sottrarre alla ...

Mi servirebbe il riassunto salute e malattia di svevo..tratto dalla coscienza di zeno capitolo 6..tratta della salute della moglie augusta....
il brano inizia:Nella mia vita ci furono vari periodi in cui credetti di essere avviato alla salute e felicità...e finisce lieto cm se il mio dolore fosse stato sentito da me quale un solletico...
GRAZIE MILLE

domani ho la versione di latino, cesare, de bello gallico....a me non riesce così bene come dice il mio prof..avete aiuti da darmi per la traduzione relativi allo stile cesariano??costrutti particolari???insomma aiutatemi....
Ecco cio' che penso:
- per la parte delle cose non entusiasmanti: puoi supporre $a_{mm} ne 0$ per ogni m se ogni variabile compare in almeno un'equazione, in quanto se per caso $a_{mm}=0$ puoi sommare alla riga m una riga tale che l'm-esimo coefficiente sia non nullo, ottenendo un sistema equivalente con $a_{mm} ne 0$. Se invece c'è una variabile - diciamo $x_m$ - che non compare, puoi eliminare la rispettiva colonna e ricordarti che il sottospazio generato da ...
ragazzi,mi potreste dare informazioni sul corso di privato con Fabricatore??
libri di testo, cosa ha spiegato, quali parti si portano, se è opportuno seguire i seminari , se sono previsti esoneri etc..
Grazie a tutti

Ciao raga...ho un problema cn questo problema(specialmente l'ultimo quesito), non è che qualcuno potrebbe risolverlo o per lo meno darmi un aiuto???...grazie mille!!!!!!!!!
ECCO IL PROBLEMA:
La slitta, che pesa 80 N, sta ferma su un piano inclinato di 20 gradi sull'orizzontale, essendo il coefficiente d'atrito statico uguale a 0,25 e quello di attrto dinamico a 0,15.
Qual'è l'intensità minima che deve avere la forza F parallela al piano, per impedire al blocco di scivolare ...

Ciao raga...ho un problema con questo problema....
Quale forza minima deve avere una lenza per essere in grado di bloccare in 11 cm, ad accelerazione costante, un salmone di peso 85 N che sta filando alla velocità di 2, 8 m / s?...
Qualcuna sa dirmi si risolve...grazie mille...