Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi potrebbe spiegare, passo per passo,
la soluzione di
$int 1/[(x^2+a^2)^(3/2)]dx $
so che la soluzione è
$1/[a^2(x^2+a^2)^(1/2)]$
ma nn riesco ad arrivarci....
1 Ubi tyrannus est, ibi non est libertas.
2 Hasdrubal in Italiam pervenit qua frater Hannibal transierat.
3 Palaepolis fuit haud procul inde ubi nunc Neapolis est.
4 Quocumque te quaesivi, te non inveni.
5 Umbra, ubicumque est, ibi esse corpus ostendit.
6 Postquam venit ad Alpes, quae Italiam a Gallia seiugunt, Hannibal effecit ut ea elephantus ornatus (=equipaggiato)ire posset, qua antea unus homo inermis vix poterat repere.
7 Pars caedi unde sol oritur (=sorge) Oriens appellatur, pars ...
ho bisogno con la massima urgenza della traduzione dell'esodo di medea di euripide dal verso 1290 al verso 1360!! grazie
è Tercio de Rezande e gioka tuttora kome ala destra in Brasile a 87 anni !!!!!!!!!:O_o
Chi sa dirmi qual'è il programma per l'esame?Cosa dovrei studiare per essere realmente preparato e passare con molta probabilità l'esame?Grazie
Non mi riesce dimostrare che una frazione il cui denominatore non presenta nella compososizione divisori della base genera un numero periodico semplice... Ovviamente ci si accontenta del caso particolare in base dieci.
Ma come bip si fa? (sempre se esiste una dimostrazione semplice: accessibile in 1° per intendersi)
P.s. Ho provato a vedere se il tema era stato già trattato nel forum ma è impresa titanica. Altrove non ho trovato nulla.
Grazie
:hi:hi:hiciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!Doma ho un interrogazione di filosofia su Aristotele e ho bisogno di un aiuto!!!!Qlc di voi mi sa spiegare in modo chairo e semplice la definizione di:materia;forma;sostanza;causa finale;felicità????Grazie mille :satisfied:satisfied
Sto facendo un problema di minimo e massimo e vorrei sapere cosa sbaglio nel mio procedimento, xkè nn so più come andare avanti...
Testo: Tra tutte le parabole del fascio y=x(al quadrato)-2kx+1 determinare quelle il cui vertice ha minima distanza dall'origine.
Allora io mi sono trovata le coordinate del vertice: V (1; -k/4)
Ho poi provato a trovare la distanza tra i due punti con la formula (xb-xa)2 + (yb-ya)2 (tutto sotto radice quadrata) e ho trovato che la distanza è 1+k(al ...
allora, ho una circonferenza: $x^2+y^2-4=0$. chiede il luogo descritto dai punto medi delle corde staccate sulla circonferenza dalle rette del fascio di centro A(0;2). qui ho fatto come al solito( intersezione fascio di rette con circonferenza, punto medio, ecc..) alla fine mi trovo che:
$\{(x=(2k)/(k^2+1)), (y=2/(k^2+1)):}$ (se ho fatto bene i conti) e questo sarebbe il luogo in forma parametrica..solo che ora dovrei eliminare il parametro k, ma qui non saprei come fare...
in un cono conosco il rapporto tra il raggio di base e la sua altezza che è 4/3 ...ha una superficie laterale di 80pgreco cm^2 ...come calcolo il volume del cono?
ps: mi aiutate a risolverlo con un 'equazione ?
aiutatemiiiiiiiiiii urgente pleaseeeeeeeee!!!!!!!!!!
Sono un fermo sostenitore del fatto che nella ricerca, soprattutto quella accademica, non si possa prescindere dalla trasparenza sui metodi usati per ottenere determinati risultati e l'uso di strumenti "closed source" è assolutamente in contrasto con tutto ciò perché non è mai possibile risalire con esattezza agli algoritmi utilizzati per risolvere il problema.
Perché l'uso di tecniche numeriche in ambito scientifico non si riduca ad uno studio di carattere "alchimistico" dei risultati ...
ciao raga,
non mi riesce trovare il il mcm di questa equazione.
2x.........................1.........15x^2
----------.+.3x.=.------.+.-------------.+.1
x+1+4x................2x...........1+5x
grazie mille
il 5 marzo il mio ragazzo ha perso la vita in un incidente stradale e ci sono rimasta veramente male... e nn riesco a tirarmi su da questa situazione.. sono disperata!! a scuola vado maliximo, nn dormo la notte.. non mangio quasi +... i miei vogliono portarmi da uno psicologo.. ma io non voglio.. ke mi consigliate di fare????
Mi è stata posta questa domanda, la cui risposta potrebbe interessare qualcun'altro:
LaCarta:
ciao! ascolta volevo proporre un cambiamento nel forum e cioè di mettere i vari messaggi nuovi che la gente scrive in ordine cronologico crescente e cioè anzichè i nuovi messaggi in basso,che spuntino in alto..perchè ogni volta bisogna scendere cn la pag per visualizzare quelli nuovi invece di trovarseli già in alto..che ne pensi?
ciao
Non dipende dal forum, ma dalle tue ...
Ho 3 problemi ke riguardano le leve, mi aiutate a risolverli??? Mi piace scienze ma nn ci capisco niente di fisica:cry
Una leva di primo genere è lunga 30 cm. A una sua estremità è applicata una resistenza di 80g avente un braccio di 10 cm. Quale potenza bisogna applicare all'altra astremità per ottenere l'equilibrio?
Una leva di secondo genere è lunga 40 cm; con una resistenza di 100 g avente un braccio di 8 cm, essa è in equilibrio. Qual è la potenza applicata?
Una leva di terzo ...
scusate ma nn riesco a fare 2 problemi sulle equazioni e 2 di geometria e dmn devo exere interrogato potete aiutarmi xfavore?
ecco il primo:
1-In una stalla vi sono 50 animali tra mukke e galline. Si conosce il numero delle zampe di tutti gli animali kè è 152.Quante sono le mukke e quante le galline?
risultato: 26 e 24
2-un uomo ha 48 anni e il figlio un terzo dell'età del padre.Tra quanti anni l'età del padre sarà doppia di quella del figlio? R:16 anni
3-Prolunga il lato ab di ...
:hiciao!!! sto preparando un argomento x la tesina sulle guerre attuali e storiche tra ebrei e palestinesi. mi potete aiutare?? grz!!
:hiDAMONE E FINZIA
Dionysius,Syracusarum tyrannus, admodum crudelis erat ac cotidie omni modo cives excruciabat:tum Phintias Pytagoreus( seguace di pitagora), suis civibus profecturus( essere utile a), statuit eum necare..........
Tyrannus,tanto(tanto grande) amicitiae et fidei documento commotus, Phintiae veniam concessit, ei libertatem dedit ambosque amicos incolumes dimisit.
P.S. Vi prego è davvero molto ugente mi serve per domani...Grazie mille un kisses
Volevo chiedervi una cosa....magari stupida...:
dovrei sostenere l'esame di Scienze delle Finanze da 2CFU ma nel periodo di giugno e settembre ho altri esami da dare. Esiste la possibilità di effettuare l'esame nella sessione di Gennaio/Febbraio o è un esame il cui appello è previsto solo per la sessione estiva??
E, se fosse possibile, i corsi vengono riprogrammati nel periodo di Ottobre, Novembre?? o devo necessariamente seguire a Maggio per poi sostenere l'esame a Gennaio?????? Potrei ...
Informo tutti coloro i quali si laureano da luglio in poi che è necessario segnalare nella richiesta di tesi la lingua nella quale verrà redatto l'abstract.
Inoltre è necessario mettersi in contatto con uno dei collaboratori linguistici per accordarsi sulle modalità di stesura dell'abstract, sul supporto che può essere fornito dal tutor, sui tempi, eccetera.
Consiglio di contattare al più presto i collaboratori linguistici anche a chi ha intenzione di laurearsi a ottobre, novembre, per ...