Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

si sa ke il piacere o no della materia dipende molto dal prof ma è anche vero che i professori sanno essere buoni ma quando ti prendono di punta... ho una prof che ha la cocca che è da non sufficente ma ogni volta che gli presenta un compiti la prof le dice: > e io la strozzerei sia la prof ke l'alunna... poi invece arrivano i momenti tanto aspettati... gli OTTIMI... quelli ke nn ti aspetti... wuelli si ke sono belli... quindi inviti gli alunni a guardare nel dentro dei prof perchè anke qundo ...
grazie tanto per le prime 5 chi mi traduce queste altre???
6mitescente iam hieme, in montibus nives solvuntur
7Pprimo bello punico confecto, Siciliam in Romanorum potestatem redacta est
8Hhelvetii, reiecto nostro equitatu, phalange facta, proelium renovaverunt
9Hannibal, Antiocho a Scipione victo,ad regem Prusiam fugit
10C. Flaminius tribunus plebis invito senatu legem agrariam tulit

qualcuno mi sa spiegare perche l integrale da 1 a piu infinito di senx diviso x e convergente ma non assolutamente convergente? grazie
ehi raga ho troppo compiti da fare mi potete aiutare. se lo fat grazie mille . le frasi sono queste:
1milites,signo dato, acriter in hostes impetum fecerunt
2caesar, re frumentaria comparata equitibusque delectis iter facere coepit
3Anco marcio regnante, ostia condita est
4P. Sulpicio C. Aurelio consulibus bellum cum Philippo inceptum est
5natura duce multae artes repertae sunt
6mitescente iam hieme, in montibus nives solvuntur
7Pprimo bello punico confecto, Siciliam in Romanorum ...

salve a tutti sono nuova del forum..avrei bisogno del vostro aiuto per la risoluzione di 3 problemi (ho studiato la teoria ma nn riesco ad applicare i teoremi)
1.in una circonferenza di raggio di misura r l'angolo al centro AOB è di 90° e l'angolo al centro BOC è di 30°. Determinare la misura delle corde AB, BC, AC.
(la corda AC l'ho trovata utilizzando banalmente il teorema dei seni)
2. In una circonferenza di raggio r è inscritto il trapezio isoscele ABCD, contenente il centro O ...
Ciao a tutti colleghi!! Io sono di Scienze dell'ammnistrazione - Ps e ho scelto la Storia Moderna 1 della calabrese come materia a scelta e vorrei sapere da voi come si svolge l'esame e cosa bisogna studiare ahh e prima ke dimentico, se qualcuno sa quando riceve dato che non lo trovo il suo ricevimento e nemmeno una mail!!
Grazieeeeeee:cool:
Qualcuno sa dirmi quando c'è il compitino (o "esonero" come dice il prof) di penale I? Ho problemi di famiglia e non posso in questo periodo venire a lezione:muro:..... Se Pelissero dice la data potreste cortesemente riferirmela???? Grazie mille ;)
Hola... devo fare deu esercizi di inglese... alcune sono domande.....
I°: titolo: What do you think?
-What's your favourite national food?
When and where do you eat it?
-Describe it to you partner.
QUESTI NN LI HO CAPITI.. SE ME LE FATE + TRADUZIONE GRAZIE MILLE... SEMPRE COSE SEMPLICI D'INGLESE X FAVORE ....
II°: Complete these requests with Can/Could I....?? or Can/Could you....??
1- ...... have a cheese sandwich, please?
2- ...... tell me the time, please?
3- ...... take me ...

Ciao ragazzi, mi chiamo Mario e sono anch'io una delle vittime della Vassalli che non riesce a laurearsi per lo scoglio Internazionale!!! Nell'attesa, siccome sono appassionato di scrittura e di calcio, ho realizzato un blog sul Napoli, sempre aggiornato e che peraltro ogni giorno racconta un pezzo degli 82 anni di gloriosa storia del Calcio Napoli. Se mi venite a trovare mi fa piacere (ioamoilnapoli.ilcannocchiale.it ioamoilnapoli)non ci guadagno nulla, però cmq sarei contento se anche qualche mio collega di università e ...
semplicità di ciro il giovane

I miei genitori stanno bisticciando ogni giorno per qualsiasi cosa..io non c'ela faccio piu, io penso che si mollino...ma non ci voglio manko pensare..ho paura di una imminente chiusura di un raporto durato 36 anni.... ho paura di dover decidere con chi stare se ricorrono al tribunale!!! non so proprio cosa pensare....
scusate ragazzi ma mi dovevo sfogare con qualkuno!!!!
cari colleghi kiakkeroni...vi dico cn affetto e avete rotto i coglio**!!qst era tnt per iniziare...ragazzi io sono un piccola innocente tennera dolce matricola... tennnera fini a un certo punto però perchè dp ogni limite divento agressiva,anzi,sanguinaria!vi volevo raccontare una cosa: alla penultima lezione di micobiologia cn nicolosi quindi corso a-l ho avuto la fortuna di essere seduta davanti a tre tizie ke per comodità kiameremo x,y e z!la tizia X seduta dietro d me alla mia destra ...
Stasera ho spedito la newsletter con qualche aggionramento dal sito.
Io stesso però ho ricevuto diverse copie della stessa email?
Potete indicarmi se anche voi avete avuto problemi nella ricezione? Per esempio non vi è arrivata o avete ricevuto più copie della mail.
Grazie della collaborazione

allora ho che:
f: (a,b)->R derivabile in (a,b)
E L>0: | f'(H)|

Carissimi utenti ho un esercizio di massimizzazione vincolata da sottoporre alla vostra attenzione.
Il problema (P) è il seguente:
Max exp [- (x+2y-3)^2]
sotto le condizioni
x+2y+z^2=B
x^2 + 4y + z = 2B
Premettendo che non sono estremamente ferrato e che potrei correre il rischio di fare figuracce,
è lecito pensare di poter trattare il problema (P) come segue
Max [- (x+2y-3)^2]
sotto le medesime condizioni?
grazie per l'attenzione e per le eventuali ...
Qualcuno ha assistito agli esami della Prof. Sampugnaro?
Come da oggetto avremo l'onore di essere ospitati in una ezione della prof. Elita Schillaci per raccontare di Unimagazine e Votailprof e di come anche in Sicilia si può fare imprenditoria legata ai media digitali.
Prometto che non sarà la solita lezione, anzi, tutt'altro :)
DA OGGI POTETE USARE VOTAILPROF.IT (CLICCA E VAI!!)
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO ...

scusate per il non latex
se ho questa funzione
f:[a+infinito[+R continua in [a,+infinito[ derivabile in ]a,+infinito[ ;esiste lim_x->+ infinito di f(x)=e €R ;f(a)=l
la domanda è se
esiste c€]a+inifnito[:f'(c)=0
Sono di Ing.Elettronica e vorrei fare questa materia come materia a scelta (perchè è l'unica abbordabile da 9)...qualcuno mi sa dare info sulla professoressa....siti dove c'è il materiale...modalità d'esame...ecc???