Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, volevo iniziare a studiare biologia dello sviluppo...secondo voi, n avendo gli appunti, ma con le dispense e il libro è possibile sostenere l'esame?il libro è ndispensabile-...datemi qualche consiglio:uhmmm:
28 Aprile Ci Sara' Un Test Di Valutazione Del Corso Di Lingua Spagnola,x Verificare L'affluenza Al Corso E Quanto Ci E' Utile Il Corso.inoltre La Prof. Gorla Ci Ha Detto Che:poiche' Lei E' In Prestito Alla Federico 2(lei Proviene Dall'orientale),sarebbe Una Cosa Buona Una Affluenza Massiccia Di Noi Studenti Nella prima Data Di Esame Della Sessione Estiva(3 Giugno) Poiche' Ci Potrebbe Essere Il Rischio Che,a Causa Di Una Bassa Affluenza,ci Tolgano Questo Esame...io Vado E Tu?:d
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa sui casi..........che domande fanno anche riguardo i films?

Ciao a tutti! Sto cercando di risolvere questo problema, ma non ci riesco, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Sia $l>frac{n}{2}$. Trovare il numero di permutazioni dell'insieme $\{1,.....,n\}$ con un ciclo di lunghezza $l$.

Cicero in libris legerat Archimedem apu Syracusas sepultum esse et in eius monumento spaeram cum cylindro positam esse. Cum ergo in provincia Sicilia quaestor esset, statuit inquirere ubi praestantissimi illius mathematici sepulcrum esset. Syracusani dicebant se nihil de illa re scire. Cicero tamen narrat se non desperavisse et omnia loca circa urbem diu collustravisse. Cum repperisset frequentia sepulcra et cum investigaret omnia diligenter oculis, columnella ab eo inventa est. quae undique ...

mi serve entro domani le risp alle sehuenti domande:
1-descrivi dal punto di vista della provvidenza che ruolo ha la provvidenza nella pentecoste di manzoni
2- differenza tra manzoni e
3- descrivi gli inni sacri
4- descrivi dal punto di vista della conversione
5- cs risp pietro a madam de stel
6-
le compòeto doma le domande intanto risp a queste è urgente grazie mille

ragazzi aiutatemi vi prego,
"ista quae modo Mago iactavit Himilconi ceterisque Hannibalis satellitibus iam laeta sunt...
vi prego il testo su intenet c è... ma non trovo la traduzione, vi prego traducetemela sono sommersa dai compiti e domani ho 3 verifiche anke!!!! grazie
allora:
ista quae modo Mago iactavit Himilconi ceterisque Hannibalis satellitibus iam laeta sunt:mihi possunt laeta esse, quia res bello bene gestae, si volumus fortuna uti, pacem nobis aequiorem dabunt; nam si ...

Perfavore rega mi servono i riassunti dei capitoli di In viaggio con Erodoto mi va bene qualsiasi cosa anche s enon sono tutti anche uno solo sarebbe un grande aiuto grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
:cry:cry:cry:cry:cry
domani c'è pure il compito in classe su qustooooooooooooooooooooo

prisci homines sine legibus sine imperio sine sedibus certis vitam duram et agrestem ducebant. per silvas camposque errabant et saepe vel ferarum vi vel frigorum asperitate oppressi [ sopraffatti] peribant. famem explebant vel carnibus crudis - nondum enim ignem cognoscebant- vel bacis silvestribus vel duris glandibus arborum; aquis fluviorum fontiumque sitim sedabant. In taetris cavernis montium aut in angustis casis apud loca palustria receptaculum adversus tempestates atque beluas ...

Ragazzi mi servirebbe un sito sicuro dove attingere notizie sulla vita e il pensiero dei filosofi...
Potreste indicarmelo?

Potreste tradurmi queste frasi....grazie 1000!
1- Tanta erat in Thraciis crudelitas ut etiam dediticii teribili cruciatu adfligerentur.
2-Nulla est tanta vis ut non ferro et viribus debilitetur ac frangatur.
3- Provinciam Ligarius sic administravit in pace ut et civibus et sociis pergata esset eius integritas.
4- Nero usque eo saepe commonovebatur ut, sine ulla dubitatione, eum insanire et furere ab omnibus iudicatum sit.
5- cum iam in eo esset ut Miltiades oppidum obsidone ...
Ciao ragazzi mi servirebbe una mano,come posso collegare italiano con i simpson?
ciao mi potreste dare una mano per queste frasi? grazie in anticipo
ecco le frasi:
1)me eius miseritum est.
2)nec me pudeat tenuisse bidentem aut stimulo tardos increpuisse boves.
3)solet eum,cum aliquid furiose fecit, paenitere.
4) malo me meae fortunae paeniteat quam victoriae pudeat.
5) quem paenitet peccavisse,paene est innocens.
6)candidapax homines,trux decet ira feras.
7) quem nostrum latet quantum ille patriam et litteris et operibus auxerit?
8) oratorem irasci minime ...

ciao ragazzi mi servirebberò qst frasi grazie mille a cinci che è sempre disponibile e gentile:):)
1.Barbari Maioribus nostris serviebant;nunc autem Romani Barbaris serviemus?
2.Natura hominum oculos tenuissimus membranis vestiit et saepsit
3.Duces hostium,quos in proelio vicerat,ferreis vinculis consul vinxerat.
4.Nonnulia litterarum generia,qua ex Graecis hauserant,Romani acuto ingenio expolierunt.
Ciao ragazzi avrei un paio di domande sul corso di Sociologia della professoressa Giovene:
1.Dove posso reperire il programma dettagliato del corso?
2.Ma la ricerca che si dovrebbe fare è obbligatoria? serve per l'esame?

Raga aiuto..mi servirebbero 2 versioni x dmn e sto piena di compiti..vi prg aiutatemi!!
La 1° si kiama De capuae ex pugnatione
e inizia così: Hannibal, cum in campaniam pervenisset...
e finisce così: Principes Campanorum sibi mortem veneno conosciverunt.
Mentre la 2° so solo ke si kiama De asino et luna..
Vi prego aiutatemi!!

salve a tutti. dovete aiutarmi.. dovrei mettere a confronto l'articolo 1 della costituzione con l'articolo 1 dello statuto albertino.. max 10 righe.. aiutatemi vi pregooooo..
post achillis ...................
raga nn so altro...la versione di domani inizia con queste parole AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..se qlc l'ha ftt perfa me la dica!! grz

Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di una mano: percaso sapete se esistono siti che descrivono esperimenti sull'elettromagnetismo che possono essere realizzati "in casa" (intendo con materiale comune) ? Magari anche illustrati.... Non interessa che sia spiegato nel dettaglio il principio fisico, ma che sia fattibile! (Deve essere realizzato da ragazzi di 14-15 anni)
Grazie a tutti anticipatamente

ciao!
nn riesco a capire il procedimento per risolvere questo esercizio.
si determino a e b per i quali le seguenti funzioni sono continue in R...
$\f(x) {(ax^2 + b ),(sin(5x)/(log(1+2x) + e^x - 1)) :}$
con la prima $x<=0$ mentre la seconda $x>0$