Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
aloialfredo
Mi serve ,piu presto possibile,la versione l'arte del parlare x favoreeeeeeee inizia così:veteres oratores, gratia discendi grammaticam, ad praeceptum veniebant ut etiam musica et geometria imbuerentur.....grazie in anticipo
3
22 apr 2008, 15:04

Vane9314
mi fate il riassunto dei promessi sposi seguendo questa scaletta: riassunto parti significative considerazione dei personaggi conclusione Grazie
1
22 apr 2008, 08:22

mik2991
München feierte Olympiade. Die Stimmung war recht heiter, fröhlich und locker. Aber dann Kam der Schock: Am 5. September 1972 um 4.30 Uhr drangen palästinensische Terroristen in das Olympische Dorf ein und überfielen die israelische Mannschaft. Zwei Athleten wurden getötet, die Freilassung von 200 arabischen Gefangenen. Israel weigerte sich, das zu tun. Als am Abend die Polizist und fünf Palästinenser starben. Am nächsten Tag sprach IOC-Präsident Avery Brundage vor 80.000 Zuschauern im ...
6
19 apr 2008, 13:33

noami9014
per caso avete la versione di peterco intitolata " natali mitologici"??
4
22 apr 2008, 14:20

erikuzza91
ciao a tutti....mi servirebbe la parafrasi della canzone "Chiare,fresche e dolci acque"......è preso dal Caonzoniere CXXVI di Petrarca in più il livello lessicale....livello retorico.....livello sintattico e il livello metrico....xfavore..xchè dmn dovrei fare l'interrogazione....grazie mille in anticipo..... :)
4
21 apr 2008, 12:26

klonoa1
nel compito ho trovato questo esercizio, ho risposto a caso vorrei sapere se qlcn gentilmente mi dia il risultato la funzione $f(x)={(2,if x!=0),(-2,if x=0):}$ in zero è di prima, seconda o terza specie? grazie
4
22 apr 2008, 13:58

jesuismoi
1)Cum sapientes sitis , paupertatem non sentitis 2)Cum incendium in urbe pervehementer saevierit , nunc cives sunt pauci 3)Cum in urbem venires te , domi exspectabam. 4)Cum urbem vestram , Lacedaemonii virtutis praesidio non moenibus muniveritis , nunc tutiores estis . 5)Cum iudex et accusatorem et reum audivisset , tunc sententiam dixit. 6)Cum venturas calamitates praesens se rimus , magnus maeror animos nostros lacessit
3
21 apr 2008, 21:27

°holly°
mi servirebbe materiale sulla funzione della maschera nel teatro greco. chi mi può, per piacere dare una mano? :dozingoff
1
21 apr 2008, 21:38

cinnamorolsaysraawwwrr
:hi:hi:hi versione di latino..... "Fatti importanti durante la conquista di Cartagine" da Eutropio per favore mi serve questa versione.. Illis temporibus Mansinissa, rex Numidarum, per annos sexaginta fere amicus populi Romani,qui anno vitae nonagesimo sptimo e vita excessit et quadraginta quattour filios reliquit, Scippionem divisioremregni inter filios suos desideravit. Corinthiis quoque bellum indictum est, nobili Graeciae civitati, propter iniuriam legatorum Romanorum. Urbem ...
1
22 apr 2008, 13:10

marta93
Alcibiades, Clinae filius, Atheniensis fuit. Nemo excellentior Alcibiade vel in vitiis vel in virtutibus fuit sicut omnes rerum sciptores tradun. In amplissima civitate natus, summo genere erat; omnium aequalium formosissimus, ad omnes res aptus consiliique plenus -namque imperatorsummust mari et terra fuit-, disertissimus, laboriosus, patiens, liberaslis, splendidus non minus in via quam victu fuit, sed etiam luxuriosus, dissolutus, intemperas: in uno homine tanta erat ditissimilitudo et tam ...
5
21 apr 2008, 18:29

rufus
:cry:crydovrei presentare la mia ricerca a tutta la classe degli Stati Uniti ma oltre la parte geografica dovre parlare dell'economia della storia e la schiavitù (Martin Luther King) di attualità come terrorismo e pena di morte , dovrei presentarla con un cartellone potreste farmi sapere su quali siti muovermi il tutto per lunedì vi prego!!
3
22 apr 2008, 11:03

christian1991
...salve ragazzi.. mi servirebbe un tema o un qualcosa x elaborarlo...sul carovita!!!cioè il fatto siano aumentati i prezzi e anche i prekari!!!! grazie mille...
1
22 apr 2008, 10:53

ippo94
Ma...l'inter soffrirà...ma lo vincerà...se no mi ammazzo...
13
5 apr 2008, 19:55

maruti77-votailprof
Avete provato la configurazione wireless per entrare in rete all'università (giurisprudenza, economia, scienze politiche, matematica, ingegneria)? Io provo a scaricare i dati in PDF per la configurazione ma non si aprono....funziona? chi ne sa qualcosa? A chi posso chiedere info?!
8
8 mar 2007, 12:05

universitaria-votailprof
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapevate cosa significa " tesi compilativa con parti personalizzate"? In particolare in cosa consistono queste parti personalizzate? Mi chiedevo poi se nella nostra facoltà sono fiscali nell' assegnazione dei punti o qualche strappo alla regola lo fanno ognittanto....ovviamente uno deve meritarselo! Dico questo perchè la scorsa settimana si è laureata mia cugina in scienze della comunicazione, in base alla sua media poteva arrivare massimo a 108 ed invece grazie ...

shawna-votailprof
E' morto Anthony Minghella, regista britannico autore de "Il Paziente inglese", film tratto dall'omonimo libro di Michael Ondaatje, che gli valse nel 1997 il premio Oscar come miglior regista. Minghella, nato in Gran Bretagna ma con origini italiane, aveva da poco compiuto 54 anni. Ad ucciderlo,secondo indiscrezioni, un'emorragia a seguito di un intervento chirugico subito la scorsa settimana. Minghella e' morto all'alba di martedì, al Charing Crose Hospital di Londra, dove giovedi' gli era ...
2
18 mar 2008, 20:38

fabiola5
Qualcuno di voi sa dirmi come si risolve questo? $sum_{k=0}^n (xk+n)^n ((n),(k))p^k(1-p)^{n-k}$ dove x e' un numero reale fissato? Sono ben accetti anche commenti o idee su come procedere. A prima vista sembrerebbe molto simile al binomio di Newton e se al posto di $(xk+n)^n$ ci fosse soltanto $k$ saprei risolverlo perche' basterebbe un semplice gioco di derivate, ma gia' con $k^n$ avrei grosse difficolta',figuriamoci cosi'. Grazie a chiunque voglia provarci
6
17 apr 2008, 18:19

magico-votailprof
Ragazzi c'e' qualcuno di voi che ha sostenuto il test scritto di francese da 4 crediti?Non ho mai fatto francese...vorrei sapere come e' questo esame!!! Confido nel vostro aiuto...grazie!!!
4
18 apr 2008, 17:25

il Lollo1
salve a tutti... sono al quinto anno di liceo scientifico ed è praticamente da 3 mesi che sono indeciso su quale facoltà università scegliere. a me piace la chimica e mi attrae particolarmente la nanotecnologia, quindi mi sono orientato verso scienza dei materiali o ingegneria chimica. Ho un mio amico che sta studiando scienza dei materiali e ho parlato con un laureato in ingegneria chimica, rispettivamente entrambi mi dicono che se mi interessa la nanotecnologia faccio la scelta giusta, però ...
7
13 apr 2008, 23:02

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... SOPHYA: Ciao a tutti, sono una studentessa quadriennale... (anche qualcosa in più!!!) e al termine delle mie fatiche ho scelto LOY come relatore per la mia tesi... cosa ne pensate? Raccontatemi qualche esperienza... melius: AH sinceramente io non ho una buonissima opinione di Loy!!! spiega bene ma secondo me ha troppe troppi impegni (convegni ecc ecc) e facoltà per le mani!!!si perchè per chi non lo sapesse oltre che occuparsi degli ...