Ho 1 piccolo problemino...
ragazzi ma soprattutto ragazze... ho bisogno d'aiuto... io sn fidanzato e ho 1 piccolo problema k dipende interamente da me... sn 1 attimino troppo geloso... spiego il motivo...
lei è la mia prima vera ragazza e la prima storia d'amore seria e io la amo... ma mi da noia 1 solo fatto k lei sia aggiunta da sempre + persone su msn... e tt uomini... ma il punto è k io so di amarla e so k nn mi tradirebbe mai... e allora xkè mi sento come se mi stesse x tradire???
vi prego aiutatemi... datemi qualche consiglio ne ho bisogno......
PS: tata scusami x il mio comportamento da stupido...
lei è la mia prima vera ragazza e la prima storia d'amore seria e io la amo... ma mi da noia 1 solo fatto k lei sia aggiunta da sempre + persone su msn... e tt uomini... ma il punto è k io so di amarla e so k nn mi tradirebbe mai... e allora xkè mi sento come se mi stesse x tradire???
vi prego aiutatemi... datemi qualche consiglio ne ho bisogno......
PS: tata scusami x il mio comportamento da stupido...
Risposte
Didone91:
Sei maturo e riconosci di essere esagerato, te ne do merito sappilo... :) però la gelosia, bella o brutta che sia, esiste e ci si deve fare i conti... e poi diciamocelo, chiunque è geloso nei confronti di una persona (ma può anche trattarsi di una cosa eh..!) speciale e non è un difetto... l'ossessione e la possessione sono difetti, la gelosia no. Ma ovviamente va anche controllata perché altrimenti si rischierebbe di allontanare l'altra persona annoiandola con "inutili" paranoie... come ti capisco, comunque... continua ad essere geloso e mostrale un pizzico di questa tua gelosia, ma per il resto... tienitela per te ^^ è l'unica soluzione plausibile ^^
Giusto...
Sei maturo e riconosci di essere esagerato, te ne do merito sappilo... :) però la gelosia, bella o brutta che sia, esiste e ci si deve fare i conti... e poi diciamocelo, chiunque è geloso nei confronti di una persona (ma può anche trattarsi di una cosa eh..!) speciale e non è un difetto... l'ossessione e la possessione sono difetti, la gelosia no. Ma ovviamente va anche controllata perché altrimenti si rischierebbe di allontanare l'altra persona annoiandola con "inutili" paranoie... come ti capisco, comunque... continua ad essere geloso e mostrale un pizzico di questa tua gelosia, ma per il resto... tienitela per te ^^ è l'unica soluzione plausibile ^^
Bè che dire....la gelosia è bella per certe cose...una persona ti dimostra di tenere a te se è gelosa...
mah come hanno già detto nn deve sfociare in ossessione...io sono stata con un ragazzo troppo geloso... ke diceva di amarmi ma nn mi lasciava respirare.. mi opprimeva con la sua troppa gelosia...alla fine è finita tra noi...e tutto perchè lui nn voleva capire ke stava esagerando...
mah come hanno già detto nn deve sfociare in ossessione...io sono stata con un ragazzo troppo geloso... ke diceva di amarmi ma nn mi lasciava respirare.. mi opprimeva con la sua troppa gelosia...alla fine è finita tra noi...e tutto perchè lui nn voleva capire ke stava esagerando...
Bene...
grande Francy osno contenta che hai risolto EVVIVA!
grazie mille a tutti x i vostri preziosi consigli....:thx:thx
falla ingelosire un pokettino anke tu!!!! XD:lol
la gelosia fa bene al rapporto, non devo certo sfociar ein ossessione..piu' che altro mi sembra che questa gelosia faccia stare male te, mi pare di aver capito che nn la scarichi su di lei con scenata e roba varia..semplicemente fiducia.. :) e' quella la parola chiave no..? tu la ami, sai che nn ti tratirebbe, l'hai detto quindi ne sei convinto..e allora cerca di allentare la tensione, di strae piu' tranquillo..tutto questo e' anche accentuato dal fatto che e' la tua prima ragazza..nn la vuoi perdere e' normale che reagisca cosi'..pero' ricordati che lei sta con te..non cn quelli che l'aggiungono su msn..fidati di piu' di te stesso, e del vostro rapporto.. ;)
Si, fai come ti hanno detto...
grazie mille a tt... cn lei ho chiarito... e ho capito k mi preoccupavo troppo e inutilmente...
nn ti preoccupare io ho la stexa cosa con mia "moglie" e mio cognato so cm ci si sente.
cmq seriamente prova a nn pensarci e pensa positivo
cmq seriamente prova a nn pensarci e pensa positivo
beh io posso dirti ke un pò di gelosia a noi ragazze piace sempre..è nomale ke tu abbia paura d perderla prp xkè è la prima ragazza..ma stai tranquillo che visto che vi amate non devi neanche pensare che lei ti tradisca ..soprattutto se questo tuo pensiero nasce dal fatto che aggiunga gente su msn..che dirti secondo me dovresti parlarle e dirle chiaramente che ti da fastidio ..però non esagerare che risulteresti pesante..:P(te lo diko x esperienza xsonale)...dille semplicemente che preferiresti se evitasse tutto qui..kredo ke lei rispetti la tua scelta anke se nn c'è niente d male infondo..alla fine d tutto questo quindi..stai tranquillo che non la perderai certo per msn!
Io credo che un po' di gelosia faccia sempre bene purchè non si superino certi limiti.
Devi anche avere fiducia nella tua partner. Falla ingelosire anche XD!!!!!
Devi anche avere fiducia nella tua partner. Falla ingelosire anche XD!!!!!