Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!Qualcuno ha idea del gg fissato per gli appelli straordinari di aprile col prof. Condorelli?
Fatemi sapere al più presto se avete notizie, perchè sia nel sito che in fac non ci stanno notizie affisse!
Grazie
A scuola abbiamo visto tre tipi di urto: elastico, anelastico e totalmente anelastico.
La distinzione tra gli ultimi due mi è chiara ma non riesco a capire, a partire ad
esempio dal testo di un problema, quando un urto è elastico e quando è anelastico.
Qualcuno sa dirmi in base a che cosa l'energia cinetica si conserva o meno?
Grazie mille!!!
raga per fvr problema dimostrazione geometria.possibilmente x sts...
la corda MN del triangolo rettangolo ABC sia parallela all' ipotenusa BC e abbia l'estremo M sul cateto AB.La parallela ad AC CONDOTTA DA M intersechi BC in R e la parallela ad AB condotta da N intersechi BC in S.DIMOSTRARE CHE I TRIANGOLI BMR E SNC SONO UGUALI
Olim Athenae aequis legibus florebant,sed paulatim procax libertas civitatem turbaverat bonosque mores corruperat.Tum Pisistratus tyrannus arcem imperiumque occupavit et,quia cives tristem servitutem flebant,Aesopus talem fabellam narravit.Ranae vagabant liberae in palustribus stagnis donec,quod laxatos mores vi compescere cupiebant,ingenti clamoreregem a Iove petiere.Pater deorum risit atque parvum tigillum ad ranas demisit.Ut illud in paludem missum est,motu sonoque suo ranarum pavidum genus ...
CIAO A TUTTI...
QUALCUNO SAREBBE COSI' GENTILE DA SAPERMI SPIEGARE COME SI PROCEDE PER RISOLVERE QUESTA DISEQUAZIONE?
e^x(2-x)-2>0
Magari è semplice...ma è un po di tempo che non ne faccio e dovrei riprenderci la mano.
ciao ciao
Ragazzi secondo voi qual'è il migliore?
Salve a tutti avrei un problema con questa dimostrazione, mi spiego : non so da dove incominciare a ragionare.
Due circonferenze uguali si tagliano nei punti $A$ e $B$. La tangente all'una in $A$ interseca l'altra anche nel punto $P$. Dimostrare che il triangolo $ABP$ è isoscele sulla base $AP$.
Io la figura l'ho fatta così :
se è sbagliata eventualmente correggete la figura.
PS: avevo dimenticato di ...
Ciao ragazzi vi chiedo alcune informazioni per l'attivazione di uno stage.
Io sono al secondo anno in PRI sono andato su internet nella sezione stage e nelle ditte assocciate, ho visto che fra le tante anche il comune della mia città fa parte delle ditte per effettuare stage.
Quindi vi chiedo come bisogna procedere ? Io ho scaricato i moduli che si devono presentare all'ufficio stage, ma in alcune parti chiede cose di cui non posso essere a conoscenza. Tipo chi sara il tutor aziendale .... ...
Il primo appello dovrebbe essere intorno il 3 Marzo,ma la registrazione è sempre online? Bisogna segnalare prima dell'esame al Professore di aver superato la prova intermedia,oppure non è necessario perche' ha registrato tutto?
Aspetto vostre notizie
Ciao Renato
..mi servirebbe d tradurre qst frasi..
..chi è ke mi da una manO..?!..;):dozingoff
1.) Tyrannus, vir rerum novarunm cupidus, rei publicae insidias tendebat
2.) si in rebus secundis humiles erimus, res adversas constanti animo tolerabimus
3.) in rebus adversis semper secundarum rerum spes est
4.) Caesar non solum rei militaris peritus erat, sed etiam letterarum
5.) in prosperis rebus nimia est oblivio fragilitatis humanae
6.) Plato,Graecus philosophus, clarum opud de re publica ...
Ciao a tutti,
questa e' la sezione normativa del forum.
Ecco finalmente verbali e documenti ad uso di docenti, impiegati, studenti, rappresentanti e quanti altri si dedicano al nostro Corso di Laurea. Non dimenticate il compendio informativo sulla prassi universitaria. Italo
.
Salve mi potete tradurtre queste frasi per favore???grazie in anticipo:
8 )Otia Hannibalis milites adeo debilitaverunt,ut postea nihil pristinae disciplinae servaverint.
9)Livius Pompeium sic laudavit,ut ab Augusto Pompeianus diceretur.
10)Imperator Titus tam clemens erat,ut etiam inimicis ignosceret.
(Queste frasi sono con la preposizione consecutiva e vanno tradotte,quando è possibile,con la forma implicita)Grazie ancora!!!
spero mi potete aiutare....
2- nostri melior pars animus est.
6-ego omnia pro republica egi, tu autem, sceleste, patriae ruinam summis viribus parabas.
10-in foro te vidi, sed tu me non vidisti.
11- nec tectum vivere possum nec sine te.
12- patria communis est parens omnium nostrum.
14-tute, amice, fidem meam prodidisti atque me in difficultatibus deveruisti.
15-Hodie mihi, cras tibi.
ver n 1 pag 301 disperato tentativo di difesa.....littera litterae 2c inizio.....cum horas sex continenter.......................fine..... inter munitiones recipiunt
salve ragazzi,
vorrei sapere dal trabucchi quali sono le pagine sui contratti tipici da escluere come da programma esposto in bacheca...............ho l'edizione 2005 del libro, ma credo che sia uguale x tutti...........grazie
ciao ragazzi....avrei bisogno xfavore della traduzione di questa versione.....è x dmn...è importante morte di attilio regolo
Inductus in senatum,Regulus negavit esse utile captivos reddi. Deinde, invitis propinquis et amicis,Charthaginem rediit;neque ignorabat se ad crudelissimum hostem et ad exquisita supplicia discedere. Carthaginem enim omni cruciatu Regulum necaverunt: palpebris resectis , aliquandiu in loco tenebrico tenuerunt ; deinde repente eductum spectare solem ...
salve ragà mi potete aiutare?domani ho compito di inglese e mi servirebbe,un brevissimo riassunto di Oliwer Twist.Ho controllato quì ma sn trp lunghi e complessi mi servirebbe brevissimo e semplice,vi prego aiutatemi è urgentissimo:thx:thx:thx,ok ciao
pro plurimis gravissimisque proeliis et ..........................................atque poenas pro patrocli caede
help
RAgazzi mi serve lo stile di Apuleio...
Qualcuno puo aiutarmi?grazie
ragazzi ora vi posto un esercizio x voi sikuro cazzata..potete svolgerlo e dire cm avete fatto??
FORMA E CONIUGA L'INDICATIVO PIùCHEPERFETTO E FUTURO ANTERIORE ATTIVO DEI SEGUENTI VERBI,DI CUI TI FORNIAMO IL PARADIGMA
neco,as,avi,atum,are(uccidere)
obsideo,es,obsedi,obsessum,ere(assediare)
relinquo,is,reliqui,relictum,ere,(lasciare)
dormio,is,ivi,itum,ire(dormire)
aspicio,is,aspexi,aspectum,ere(vedere)
TRASFORMA,MANTENENDO LE PERSONE,LE FORME VERBALI AL FUTURO SEMPLICE IN FUTURI ...