Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Il nuovo spot Nike esaudisce il sogno di una vita
Da domenica "Take it to the Next Level" sarà il nuovo tormentone pubblicitario.
Sei un piccolo giocatore di provincia, ma hai la fortuna, e la bravura, ovviamente, di segnare il goal decisivo proprio sotto gli occhi interessati di un grande allenatore che assiste alla partita. Vieni acquistato da una dei club più prestigiosi al mondo, ti alleni con veri campioni e giochi partite che una volta ti saresti accontentato anche solo di ...

Ciao a tutti ragazzi!!! Mi servirebbero alcune frasi in latino con il comparativo di maggioranza.:con Potreste scrivermene qualcuna!! Grazie 1000:satisfied:satisfied
Ciao ciao:hi:hi

Salve dovrei fare in gruppo un lavoro circa la Teoria dei Giochi applicata alla Teoria delle Aste. Vorrei ricevere qualche spunto o indicazione in merito.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza e la gentilezza di rispondere.

:thx frequento l'ultimo anno di ragioneria... ero partita con "la donna" successivamente avevo pensavo alla "seconda guerra mondiale", ma stamattina parlando con il mio prof mi ha succerito di portare come tesina IL WELFARE oppure la globalizzazione... problemini???
come collego le seguenti materie???
DIRITTO
FINANZE
INFORMATICA
ITALIANO
STORIA
MATEMATICA
INGLESE
GRAZIE MILLE SONO DISPERATA
Due pattinatori sono fermi uno di fronte all'altro su una pista ghiacciata(attrito trascurabile). Il primo, A, ha una massa di 70 kg e spinge B (m=50kg) con una forza di 30 N. Calcola le accelerazioni di A e B e la distanza fra i due dopo 2 secondi..
Io ho calcolato intanto le due accelerazioni utilizzando la formula inversa a = F/m, prendendo F = 30 N in tutti e due i casi per il terzo principio..poi..per la distanza fra i due..ovviamente mi serviva il tempo per cui durava questa spinta! ma ...

Ciao raga nn è che mi potete aiutare a trovare gli argomenti x la tesina?? il tema sarà il futurismo...ma ancora mi mancano molti argomenti...
italiano: il manifesto di marinetti
Artistica: umberto boccioni
e poi nn so... sono in alto mare...! mi fido di voi! ciaooo!!!

qui turpi fraude semel innotuit , etiam si verum dicit,ammittit fidem. id demonstrat brevis Aesopi fabula. lupus arguebat vulpem furti crimine; negabat illa se esse culpae proximam . tunc iudex inter illos sedit simius .lupus vulpesque causam cum peroravissent suam ,dixit simius sententiam : "tu non perdidisti quod petis; te credo subripuisse quod pulchre negas....
x favore fatemela xke dmn ho interrogazioni v prego ciao grz mille .. in qst versioni sn presenti cum + congiuntivo, ...
Qualcuno che sta frequentando le lezioni mi sa dire se il programma è solo quello indicato sul sito della facoltà?si parla di 4 moduli...nn dovrebbero essere 6?? Grazie!!

Mi potreste tradurre questa mini-versione xfavore?
dal libro sic et simpliciter (es.6 p.108)
Il poeta Tibullo
Tibullus, clarus poeta Romanus, in agris vitam tranquillam agere amabat; negotia, forum militamque vitabat. Frigdae agrorum aurae eum (lo, pron.) recreabant, pratorum silvarumque silentium; amoeni rivi poetam delectabant. Tibullus in libris suis vitae rusticae gaudia canebat et agricolis ita dicebat: .
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
ciao cerco questa versione:Giasone.
autore:Apollodoro
trama:Giasone,dopo essere stato aiutato da Medea,abbandona la donna.
clarissimi et fortissimi duces a tota grecia sub troiae moenibus convenerant...........................................sed cum maxima gloria coniunctam delegerant
HELPPPPPPPPPPPPP

Raga non riesco a trovare l'espressione analitica della seguente successione definita ricorsivamente
$\{(a_0=2), (a_(n+1)=a_0a_1...a_n):}$
I valori sono 2 2 4 16...
Ho pensato $2^(2^n)$ però la successione inizia direttamente da 2,4,16... senza considerare i due 2 iniziali... ho provato anche $2^(2^n)+2^n$ e vari xD però nulla che dia i due iniziali e poi prosegua come la sequenza...
Can u help me please
Ps. a meno che ovviamente il libro non consideri il valore $n_(0)$...

Potete controllare se ho scritto bene sui puntini?
1. la molecola del DNA è formata dall'unione di lunghe catene di .....
.....= amminoacidi
2.I lipidi si distinguono per la loro solubilità........
.......= nei solventi apolari
3.nei procarioti il DNA occupa una zona della cellula detta:
.....=nucleoide
4.L'organulo cellulare destinato alla sintesi e al metabolismo dei lipidi è:
.....=l'apparato del golgi, il lisoma, il reticolo endoplasmatico ruvido o ...

salve a tutti, l'esame di metodi numerici per la grafica si avvicina e la tensione aumenta!
ho davanti questo problema di geometria proiettiva davanti al quale mi sono bloccato al secondo punto; me lo potreste risolvere spiegando passo per passo quello che avete fatto se non vi dispiace? grazie 1000 in anticipo!
Nello spazio proiettivo RP^3 siano fissate coordinate omogenee [x1 : x2 : x3 : x4]
1) determinare il piano proiettivo α che contiene il punto [1 : 0 : 1 : 1] e la retta ...

sono da tradurre in latino: 1 dopo che fu nominato dittatore, gli ambasciatori andarono da Cincinnato e lo trovarono intento ad arare il suo campicello 2 archimede fu ucciso a siracusa mentre disegnava figure geometriche (formas) sulla sabbia 3 il buon maestro risponderà volentieri agli alunni che gli pongano delle domande (usa interrogo) 4 i soldati erano stanchi poiché marcivano (usa iter facere) sotto il sole ardente 5 poiché il tuo servo non conosceva il latino mi disse quelle parole in ...
Salve ragazzi, sapreste dirmi qual è il programma esatto di scienza politica?ho visto che in quello online manca l'indicazione delle pagine da studiare.ma l'esame è tutto con il prof Piazza?ed è scritto o orale?grazie.:)

dire che il mio prof di algebra lineare spiega da culo è riduttivo...ha cercato di spiegarci come si lega il prodotto interno tra due funzioni con la serie di Fourier e non ne ho capito na mazza:
citando quello che ha detto il tema si presenta nel seguente modo: ogni funzione periodica e continua in un intervallo $[0,2pi]$ può essere espressa come una serie trigonometrica, ad esempio:
$y(x) = a_0+a_1sen(x)+a_2sen(2x)+b_1cos(x)+b_2cos(2x)+....$
definiamo il prodotto interno tra due funzioni $f$ e ...

Quali sono secondo voi i limiti della democrazia che hanno permesso, per esempio, al fascismo, al nazismo di salire al potere? E tutt'ora?
Grazie a tuttiiii

Supponete di avere in portafoglio 50 milioni di euro e di volervi temporaneamente coprire utilizzando un contratto futures a 9 emesi scritto sul tasso di cambio dollaro/euro. Se il tasso di cambio spot è pari a 1,12 e il tasso di cambio futures è pari a 1,1313 e ogni contratto è scritto su 500.000euro quanti contratti futures dovreste vendere.
AIUTOOOOOOO
ma c'e una formula?

ki lo segue..??? io lo adoro... è uno dei miei telefilm preferiti.....