(ex AIUTATEMI!!!) Problemi con la Fisica Matematica
Ciao a tutti sto preparando l'esame di fisica matematica e ...non ci capisco niente.Il prof parte da spazi affini euclidei,introduce il concetto di differenziabilità e lo estende allo spazio affine poi introduce campi scalari,vettoriali,derivazioni ,vettori tangenti,derivate direzionali facendo vedere come si calcolano,spazi cotangenti,forme lineari sulla forme e differenziale di 1 funzione.Passa da campi vettoriali a vettori tangenti e definisce le forme tangenti...ma che cavolo di collegamento c'è??????in parole povere qualcuno può per favore dirmi il collegamento per cercare di fare nella mia mente uno schema sintetico da seguire???io non so da dove cominciare....e sinceram se non lo capisco non posso studiarlo vi prego aiutatemi!!!!!per giunta c'ha dato un libro che fa schifo e non si capisce nulla e dagli appunti sembra che salti da una cosa all'altra senza soffermarsi..
GRAZIE MILLE
GRAZIE MILLE
Risposte
nota di moderazione:
ti consiglio di non aprire più topic uguali in diverse sezioni (ho cancellato quello in Università) e di dare titoli adeguati alle discussioni.
ti consiglio di non aprire più topic uguali in diverse sezioni (ho cancellato quello in Università) e di dare titoli adeguati alle discussioni.
grazie scusami nn volevo fare nulla di male era solo per ricevere una risposta in breve tempo tutto qui nn per altri motivi e grazie anche di avermi cambiato il titolo speriamo che qualcuno mi aiuti

è più facile ricevere una risposta dando un titolo comprensibile 
in bocca al lupo.

in bocca al lupo.