Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi...mi serve un favore enorme...potete trovarmi questa versione si intitola licurgo e inizia cn inter urbiom conditores antiqui...e finisce con senectutem celebravit se riuscite a trovarmi il testo sia in latino ke italiano mi fate un grande favore...è x l'interrogazione definitiva vi pregooooooo
Ciao, mi sono inventato quest'esercizio..un corpo di 2 kg sviluppa una forza di 100 N, la forza d'attrito tra il piano e il corpo è di 3,92N..Qual'è la potenza del motore?
Innanzitutto, questo problema è possibile? Nel senso, si può risolvere semplicemente calcolando quanto spazio percorrerebbe in un secondo e utilizzare la formula? E soprattutto, se si, come forza da utilizzare per calcolare la potenza bisogna usare i 100 N o la forza totale(100-3,92)?
Per essere più precisi, la potenza ...

Ciao ragazzi vorrei chiarire delle cose in riferimento a questo problema...
Un oggetto di massa 2 Kg accelera uniformemente da fermo con velocità v = 10 m/s in 3 s.
1.Quanto lavoro compie sull'oggetto durante questo intervallo di 3 s?
2.Che potenza si compie nil lavoro sull'oggetto?
3.e al termine della prma metà dell'intervallo?
Al punto 1 dovrei usare il teorema dell'energia cinetica?
Sapendo che quella iniziale è zero mi ritrovo ad eguagliare L all'energia cinetica ...
CCIAO... DEOV TADURRE DELLE FRASI DI LATINO CON IL PRONOME RELATIVO... PERFAVORE AIUTATEMIIIIII
1.LIBENTER LEGIMUS FABULAS QUAS PHAEDRUS SCRIPSIT.
2.OMNES HOMINES PROBI FABULAS PHAEDRI AMANT,IN QUIBUS MULTA PRAECEPTA VITAE INVENIUNT.
3.IN FABELLIS SUIS PHAEDRUS DE ANIMALIBUS NARRAT QUORUM VITIA EADEM AC HOMINUM SUNT.
4.QUI LEGIT FABULAS PHAEDRI,IN ANIMALIBUS INVENIT VITIA HOMINUM.
5.MULTA SUNT ANIMALIA QUAE PHAEDRUS IN FABULIS SUIS DESCRIPSIT.
6.QUOD PHAEDRUS DOCE IN FABELLIS SUIS,MULTUM ...

melo sapete fare questo problema? help!!! per domani
Un solido è la somma di un cubo con lo spigolo di 20 cm e di 2 piramidi regolari congruenti aventi per basi rispettivamente due facce. Calcola l'area della superficie e il volume del solido , sapendo che la distanza fra i vertici delle piramidi e di 68 cm. Calcolane anche il suo peso(peso specifico = 2.5)
Ciao a tutti mi sn appena iscritta ma ho subito bisogno del vostro aiuto...;) Sto preparando l'esame di inglese con Polese premetto che nn ho seguito il corso km una scema...dopo nn so piu qnt email alla prof che nn mi ha mai ris chiedo a voi tutti i consigli x qst esame...in particolare x scrivere sta tesina.. Aiutatemi voi..:D Faby

la foto al momento nn ce l'ho...
mi chiamo Jessica De Paolis
sn nata il 4 ottobre del 93
ho quindi 14 anni
sn della bilancia
fumo da meno di un anno
ascolto un pò di tutto ma soprattutto rock, metal, punk e derivati
ho praticato nuoto per 3anni
ginnastica artistica per 7anni
e adesso nuoto sincronizzato da 2anni
di corporatura sn abbastanza magra forse un pò bassa
i/le miei/mie amici/amiche dicono k sn bella ma io nn ne sn convinta!!!
mi piace il mare, la musica, divertirmi ...
Sono alle prese con APULEIO, DE MAGIA...Potete evidenziarmi la lettera su cui va l'accento nella lettura in metrica?aiutooo...potete dirmi anche quale metro è stato usato in tutti e 3 i casi? ...grazie...
1 falcibus et messae ad lunam quaeruntur aenis
pubentes herbae nigri cum lacte ueneni.
quaeritur et nascentis equi de fronte reuulsus
et matri praereptus amor.
2 philtra omnia undique eruunt:
antipathes illud quaeritur,
trochiscili, unges, taeniae,
radiculae, herbae, ...

Qualcuno mi dice come si risolvono le seguenti disequazioni:
arccos$(x-2)/(x+3)$>0
-5arctg$(x^3+x+1)$+4$\pi$$!=$0
Grazie mille in anticipo!!!
Help me!!!!:-D
P.S. riapro qui la discussione perchè nessun moderatore è intervenuto per spostarla!!

Ciao a tutti.
Stavo facendo degli esercizi di disequazioni ma non mi tornano alcuni risultati, potreste aiutarmi a capire?
Gli esercizi sono questi:
Allora, secondo la soluzione l'esercizio 6 è vero, il 7 invece no. Perchè????
Il numero 8 invece, la b, bene o male sono riuscito a farlo.. Cioè ho trovato una soluzione approssimata facendo piccoli ragionamenti. ma non so cosa fare per arrivare alla soluzione corretta che è $R $$ - ((pi/6, (5pi)/6) + 2kpi)$
Mi spiegate i ...
CIAO RAGAZZI........ DEVO PRESENTARE UN ELABORATO SCRITTO..... E DEVO ALLEGARA A QUESTO ... UNA FOTOGRAFIA DEL Prof. DOMENICO PICCOLO docente di STATISTICA.
Per favore se riuscite a farmenla pervenire entro lunedi ve ne sarò grata. Vi rinfrazio anticipatamente.
ciaoooooo

ho 2 esercizi in cui vorrei capire la differenza:
1. trovare la dimensione del sottospazio di $RR^4$ generato dai vettori $v_1=(1,2,-1,1)$ , $v_2=(0,2,1,3)$ e $v_3=(2,2,-1,-1)$
qui devo costruire la matrice con i vettori come righe e la dimensione del sottospazio è data dal rango della matrice, ovvero 3.
2. trovare una base del sottospazio vettoriale di $RR^3$ generato dai vettori $v_1=(1,0,1)$ , $v_2=(1,1,0)$ e $v_3=(2,-1,3)$
chi mi spiega la ...
Salve ragazzi...
Come saprete la Romeo da anche la possibilità di provare a dare Anatomia tutta orale... ergo di sbrigarsi prima e mandar tutto giù d'un fiato!!
Qualcuno degli anni precedenti, ha provato!? e come è andata!?
Volevo qualche consiglio... visto che, a quanto pare... sono l'unica a volerla provare tutta orale... con tanto di incoraggianti commenti quali "ma sei matta?" "tu non sei normale! scherzi vero!?" "è praticamente impossibile, non ci riuscirai mai!"... eheheh:D
Vorrei ...

chi mi spiega quando 2 matrici commutano??

Un mio caro amico vuole portare la ragazza per i 2 anni di fidanzamento in un ristorante galleggiante sul Po a Torino... qualcuno di voi lo conosce e ha informazioni da darmi? Grazie!!!
Salve a tutti. sono stata ammessa a svolgere il lavoro part time(presso l'università).Domani vado a firmare il contratto. C'è qualcuno/a di voi che è stato/a ammesso/a? è la prima volta che lo faccio e vorrei avere maggiori informazioni.
Grazie

[greek]Οι θηρευται πασαν την νυκτα εν τη υλη διηγον, ινα τον λεοντα αιροιεν[/greek]
Una sola frasetta perfavore^^
Datele un'occhiata!
Grazie in anticipo!
1. Recte a Theophrasto philosopho est laudata hospitalitas.
2. Post multa atque acria proelia Gallia tota a Caesare subacta est.
3. In planitie acies instructa est, in colle constiterunt funditores.
4. Subito vi ventorum et acquae multitudine pons est interruptus.
5. Hesterno die Senatus in aedem Iovis Statoris convocatus est.
6. Legio Pompeiana celeris spe subsidii confirmata est.
7. Improviso hostium equitatus impetum fecit et legionum ordines conturbati sunt.
GrAzI 1000!!!^*^
kIZz ...

Ciao a tutti^^
Domani ho l'ultima interrogazione di latino,decisiva per il voto...ed ho tradotto varie frasi...ma queste mi mancano:
6) Ne simulatores simus: concordet semper sermo cum vita
9) Qui dedit beneficium,taceat; narret,qui accept
11) Ne delectent verba nostra, sed beneficium afferant
12) Boni liberi semper parentibus pareant
Sono delle frasi del libro "Nuovo comprendere e tradurre", pagina 109 numero 7 a)
Le ho fatte tutte ma proprio questi numeri mi mancano!
Perfavore gli ...

calcolare l'area del triangolo di vertici generato dai 3 vettori $P_0=(0,0,0)$, $P_1=(2,0,1)$ e $P_2=(1,1,-1)$
l'area la trovo facendo il prodotto vettoriale tra $(P_1 - P_0)$ e $(P_2 - P_0)$ e dividendo il risultato per 2..giusto??
devo calcolare la norma del prodotto vettoriale o basta il valore assoluto??