Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Help please!
Ho bisogno di immagini x storia riguardo al Sessantotto!
Ciao a tutti....la prossima settimana ho esame di statistica...cercavo dei test di anni o mesi precedenti per potermi esercitare dato che il prof. ne ha lasciati ben pochi sul suo sito....spero che qualcuno possa aiutarmi!!:)

mi servirebbero le definizioni di:seno,coseno e tangente e cotangente e la misura degli angoli magari
le disequazioni di primo grado(con degli esempi magari) e i radicali
Ciao a tutti, sono disperata perchè la Di Dino non mi vuole far fare l'esame per metà programma :muro: ci sono andata un paio di mesi fà, e lei non vuole concedermerlo perchè l'anno scorso ho fatto la prova initinere x metà programma,che però non superai :pianto: quindi lei dice che mi ha già dato una chance. Però non è giusto perchè i colleghi che hanno portato la prima metà orale e non l'hanno superato,possono ripeterlo :mad: :muro:. Qualcuno ha qualche cosiglio da darmi?io non so più che ...
so ke lunedi' c'e' una prova scritta di diritto del lavoro....sapete se e' per tutti o solo per i frequentanti?

Ciao raga!!!
Domani ho un'interrogazione e ho urgente bisogno di voi.. aiutatemi!!!
Gli esercizi riguardano il capitolo 33.
1.Per quale motivo don Rodrigo si trovava a Milano? E cos'è accaduto nel frattempo al conte Attilio?
2.Nel caso di don Rodrigo vengono descritti i sintomi fisici della malattia. Quali?
3.Nel sogno, quali paure di don Rodrigo emergono?
4.Quale esperienza vive don Rodrigo nel suo ultimo rapporto con il Griso?
- l'esperienza della fragilità umana
...

r.m.s. lo traducete con RADICE del valor quadratico medio? E non semplicemente valor quadratico medio? Anche se su internet ho trovato "r.m.s.=valor quadratico medio". E allora il qudrato dell'r.m.s come si chiama?

ENTRO STASSE QUALCUNO SA CS SN I LAVORI OCCASIONALI E QUELLI ACCESSORI. MI SERVONO SL 2 RIGHE DEL TIPO LAVORO OCCASIONAALE è TAL DEI TAL SI LAVORA X TOT TEMPO STOP. TIPO I PICCOLI LAVORATORI SN OCCASIONALI O ACCESSORI? CS è LO STAF LESING? E CS è L'APPRENDISTATO? E IL CONTRATTO DI INSERIMENTO? A KE ETA SI FANNO STI CONTRATTI, QUANTO DURANO E BASTA NN MI SERVE MOLTO. SE QUALCUNO MI PUO AIUTARE MI FA UN FAVORE GRAZZIE IN ANTICIPO.
salve a tutti raga!!
avrei in mente un percorso sull'uso della crittografia fra le due guerre mondiali..
mi mancano collegamenti con inglese e italiano..soprattutto italiano..sapreste darmi qualche suggerimento??? grazie!!
salve a tutti, dovrei dare la seconda lingua, cosa mi consigliate sono fortemente indecisa perchè le lingue non sono proprio il mio forte.. qual'è l'esame più semplice tra i due e i prof più "clementi"?

Dato l’ordinale α, l’insieme α+ = α U {α}, che è un ordinale, può essere visto come
il risultato di ‘aggiungere’ un nuovo elemento ad α; tale nuovo elemento è α stesso.
Così possiamo intuitivamente scrivere (tenendo presente che ω = {0, 1, 2,..., n,...,},
l’insieme di tutti i naturali)
ω+ = {0, 1, 2,..., n,..., ω}
Descrivere l’insieme ((ω+)+)+ e dimostrare che è numerabile.
N.B. I "+" naturalmente sono a esponente!
Qualche soluzione? Gracias.

Ciao a tutti,
considerando un circuito ideale nei rami flottanti non scorre corrente ma se su uno di questi rami vi fosse un generatore di corrente cambierebbe qualcosa? vi mostro un esempio di cio che intendo nell'immagine sotto:
[URL=http://imageshack.us][/
La corrente che scorre nella maglia è solo quella del generatore di sinistra giusto?
Grazie in anticipo

Ho il seguente problema:
ho un sistema di file d'attesa dove il tempo totale di attesa nel sistema Ttot=Tj+tq. Dove Tj è il tempo che ci metterebbe un utente a ricevere il servizio e ad uscire nel caso in cui non ci fosse coda mentre tq è il tempo da attendere in coda nel caso in cui ci siano altri utenti prima di lui. Tutte e 3 i tempi sono ovviamente variabili aleatorie. Supponendo che Tj abbia distribuzione gaussiana e che Ttot abbia una sua certa densità fTj(t) , di cui non conosco ...

salve raga mi servirebbero delle spiegazioni concise ed esaurienti riguardo:
-Calvino ed il Calvinismo
-Zwingli e il suo pensiero
grazie in anticipo!

Salve a tutti, volevo porvi questa domanda : perchè l'accoppiamento mutuo assorbe potenza reattiva, mentre il trasformatore ideale no? qualcuno è in grado di dimostrare che la potenza reattiva assorbita ha la formula $ Q= Omega*L1*I1^2 + V1^2\(Omega*m^2\L2)$ ? ringrazio anticipatamente per la disponibilità
ragazzi aiutatemi devo fare un compito per domani da cui dipendera' il mio voto di sociologia.
aavrei bisogno di spere se qualkuno di voi ha letto cuori violenti di paolo crepet.
in particolare quaali sono le teorie psicologiche sulla devianza che possono meglio spiegare i casi di maria angelica, salvatore e luigi?
la figura del padre di luigi e come sn configurati i suoi rapporti con gli altri famigliari?
i suoi propositi per il futuro?
come sono visssuti da salvatore i legami ...

Dimostrare che ogni insieme numerabile è bene ordinabile, cioè che, dato un qualsiasi
insieme A numerabile, possiamo definire un buon ordinamento su A.
Help, please?

"Napoleone...non sono tanto importANTI LE battaglie, la conquiste quello che conta è capire il concetto ... come mai si è arrivati a Napoleone...?
ed è stato proprio necessario l'arrivo di un personaggio come lui"
se qualcuno sa rispondermi... :)

Chi mi sà generalizzare le cause e le conseguenze della decolonizzazione....??
:(

ragazzi ho bisogno d voi...m servono i riassunti in inglese delle ultime 4 novelle d CANTERBURY TALES...è importante ultimo compito...m gioko il rimandooo!!
aiutooooo...grazie milleeeee