Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. sono stata ammessa a svolgere il lavoro part time(presso l'università).Domani vado a firmare il contratto. C'è qualcuno/a di voi che è stato/a ammesso/a? è la prima volta che lo faccio e vorrei avere maggiori informazioni.
Grazie
[greek]Οι θηρευται πασαν την νυκτα εν τη υλη διηγον, ινα τον λεοντα αιροιεν[/greek]
Una sola frasetta perfavore^^
Datele un'occhiata!
Grazie in anticipo!
1. Recte a Theophrasto philosopho est laudata hospitalitas.
2. Post multa atque acria proelia Gallia tota a Caesare subacta est.
3. In planitie acies instructa est, in colle constiterunt funditores.
4. Subito vi ventorum et acquae multitudine pons est interruptus.
5. Hesterno die Senatus in aedem Iovis Statoris convocatus est.
6. Legio Pompeiana celeris spe subsidii confirmata est.
7. Improviso hostium equitatus impetum fecit et legionum ordines conturbati sunt.
GrAzI 1000!!!^*^
kIZz ...
Ciao a tutti^^
Domani ho l'ultima interrogazione di latino,decisiva per il voto...ed ho tradotto varie frasi...ma queste mi mancano:
6) Ne simulatores simus: concordet semper sermo cum vita
9) Qui dedit beneficium,taceat; narret,qui accept
11) Ne delectent verba nostra, sed beneficium afferant
12) Boni liberi semper parentibus pareant
Sono delle frasi del libro "Nuovo comprendere e tradurre", pagina 109 numero 7 a)
Le ho fatte tutte ma proprio questi numeri mi mancano!
Perfavore gli ...
calcolare l'area del triangolo di vertici generato dai 3 vettori $P_0=(0,0,0)$, $P_1=(2,0,1)$ e $P_2=(1,1,-1)$
l'area la trovo facendo il prodotto vettoriale tra $(P_1 - P_0)$ e $(P_2 - P_0)$ e dividendo il risultato per 2..giusto??
devo calcolare la norma del prodotto vettoriale o basta il valore assoluto??
Stavo procedendo con lo studio grafico della seguente funzione:
f(x) = $ 1/2|x| -arcsin((x-1)/sqrt(x^2-2x+2))$
Primo passo: ricerca del dominio. arcsin dovrebbe essere
lx| è sempre definita e inoltre scindendo il valore assoluto si avrà x>=0 e x
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio sugli integrali indefiniti.. ovvero :
l'integrale di una somma è uguale alla somma degli integrali?????
esempio
$ int(1+1/x) = int(1)+int(1/x) $ ?????????
Salve ragazzi..sn una studentessa e m fa piacere aver conosciuto qsto forum!
qualcuno puoi trovarmi la parafrasi della "Nevicata" di Carducci? e possibilmente spiegarmi anche di cosa parla?
secondo voi, ha senso parlare di razza superiore e razza inferiore? dimostrate ke la vostra teoria è valida facendo degli esempi
Ci sono tre gemelli identici appassionati di atletica.
Uno è molto veloce e riesce a correre i cento metri sotto gli undici secondi tre volte su quattro. L'altro,invece,ci riesce la metà delle volte;infine il terzo solo un quarto delle volte.
Ad una gara si presenta solo uno dei gemelli e ottiene un tempo inferiore a undici secondi per due volte di seguito.
Qual è la probabilità che si tratti del più lento?
prima di tt ciao!!!
sono nuova qui...
cmq...
tt è iniziato tempo fa...
dunque iniziamo dal principio e mediante riassunti arrivo al dunque...
1 STEP
un giorno qualunque ero in giro con delle mie amike...e all'improvviso LUI è passato(in bici)
vi giuro ke è stato una visione...mi sono presa una cotta all'istante
e ho scoperto che una delle mie amike lo conosceva...
lo ha fermato e hanno kiakkerato
.....
poi la mia amika mi ha dtt ke a lui piacciono le bionde cn gli okki azz LIKE ME
e ...
Ciao a tutti...sentite qualcuno sa se la prof.TRANCHINA ha esposto in bacheca i giorni degli appelli??:confused: se qualcuno può risp mi fa un grande favore...grazie mille in anticipo...ciauu!!
Ciao raga,
visto che ho un po' di difficoltà a trovare materiale su questo poeta, qualcuno di voi mi può fornire qualche notizia?
Si tratta di Bessa Victor Gerald, mi occorrerebbero poche righe sulla vita del poeta, opere più importanti e stile utilizzato.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS. E' materiale che sto recuperando per l'esame, diciamo che prima riesco a recuperare qualcosa su questo scrittore, meglio è.
:satisfied
Ciao a tutti!:)
Qualche gentiluomo o gentildonna sa dirmi,più o meno,di che tipo saranno le domande che il prof. G. Schiano di Pepe metterà negli scritti di Gen.-Feb.?:muro:
Inoltre,è uno scritto a crocette o a risposta aperta?
Grazie per la risposta!!!!:re:
ciao a tutti...
mi serve un aiutoooooooo...
martedi 3 avrò tema..!!!! sarà su uno di questi 2 temi:
-l'azione dell'UE contro la pena di morte:
-il problema della salva guardia dell' ambiente (problemi di napoli e del Global Warming).
salve a tutti ragazzi ho un piccolo problema con le stringhe in linguaggio ANSI C:
Vorrei confrontare delle stringhe in questo modo:
switch(3d)
printf("\nciao pippo\n");
switch(10c)
printf("\nciao papà\n")
e così via...
come posso fare???....
Benvenuti...gli altri messaggi li ho cancellati, ma occhio, il crossposting è vietato...
Ragazzi ho un problemino con questo problema:
Una curva a raggio costante inclinata verso l'interno di un'autostrada è stata progettata per una velocità di 60 Km/h.
Il raggio della curva è pari a 200m. In una giornata di maltempo il traffico si svolge con una velocità di 40 Km/h.
Qual'è il minimo coefficiente di attrito fra strada e battistrada che consentirà ai veicoli di superare la curva senza uscire di strada?
Le forze agenti sono la forza normale, la forza peso e la forza di ...
Ciao a tutti...mi servirebbe una mano in inglese e piu precisamente un riassunto di una poesia di Silvia Plath "Daddy" vi prego aiutatemi...è abbastanza pesante cm poesia...uffi..
grazie 1000 in anticipo!!!