Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
si estrae una carta da ciascuno dei 2 mazzi napoletani. calcola la probabilità che A:) le due carte sono entrambe una figura B:) le due carte presentano almeno un re. per il punto A, avevo pensato di fare $(3/40)^2$ per il punto B avevo pensato la probabilità che esca un re( 1/40) moltiplicato al suo complementare (cioè qualsiasi altra carta) unione con l'uscita di due re $(1/40)^2$
ci sono 6 palline nere, 4 verdi, 4 gialle. calcolare la probabilità dell'evento:"la terza ...
dove posso consultare a che ora si fa l'esame e se c'è stato un rinvio ?
l'esame è il 3 per favore aiutatemi!:D
Allora.... circa 2 mesi fà io e la mia ragazza ci siamo mollati per motivi di distanza...
non ho sofferto troppo per la separazione... devo dire la verità... ora mi sono accorto di amare una mia compagna di classe... l'unico problema è che un mio "amico" ci stà provando già da tempo... anche se sembra non andare a buon fine (meglio) ... quando siamo stati vicini di banco insieme ci divertivamo un mondo e lei continuava a ridere... (a quel tempo non mi piaceva) ...
la settimana scorsa ho ...
Ciao raga domani ho l'ultima interrogazione di latino decisiva...se va bene mi salvo se no mi becco il debito...queste frasi nn le riesco porprio a fare....vi prego aiutatemi....
1.Leges a scelere deterrent,praecepta in officium adhortantur
2.Quidam vitiis gloriantur
3. Fortuna in omni re dominatur
4. scio me, inquit Pompeius, paene incredibilem rem polliceri
5. Omne mortalium genus vis pestilentiae depopulabatur
GRAZIE 1000
Cari ragazzi,
lo so che in questo periodo vi sto stressando da morire ma ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Mi spiegate come funziona l'esame con lizzio?
Io devo dare matematica statistica e informatica. devo prenotarmi per tutti e 3 gli esami o basta prenotarsi per uno?
In cosa consistono le prove di statistica e informatica?
Insomma sono troppo ingorante...delucidatemi perchè informarsi alla fonte sembra pericoloso ;)
Grazie
al terzo e al quarto per prendere 6 punti di credito ci voleva la media del 8.01 ma quest'anno ke sono di quinto per prenderne 8 ci vuole sempre la media del 8.01 o del 8.51 ?
thanks!
mi serve urgentemente la traduzione di questa versione grazie
Cum quidam ex Dionysii amicis, nomine Damocles, commemoraret in sermone copias tyranni,opes, maiestatem dominatus, rerum abundantiam, magnificentiam aedium regiarum negaretque umquam beatiorem quemquam fuisse,Dionysius dixit: "Visne igitur, o Damocles, quoniam te haec vita delectat, tu ipse eam degustare et fortunam meam experiri?" Cum ille se cupere dixisset, Dionysius conlocari iussit Damoclem in aureo lecto. Tum pueri delecti ...
Raga... Mi illuminate su che vuol dire? :S
Da quante colonne è costituito un sistema del totocalcio di 4 triple? E uno di 6 doppie? E uno di 4 triple e 6 doppie?
xD Da premettere che non sono un gran fan di schedine e via dicendo... xD
Che vuol dire 4 triple o il che è simile 6 doppie? XD e cos'ha a che fare con le disposizioni con ripetizioni ... (l'unica cosa che sò è che ogni colonna è costituita da 1 X e 2 xD)
Io ho capito vedendo i risultati che dovrà essere ...
Ciao raga,volevo chiedervi se c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i passaggi x calcolare quest'imposta..
praticamente io so trovare l'imponibile lordo e l'imponibile netto però mi inchiodo nelle DETRAZIONI(cn tutti quei oneri deducibili,family area,no tax area ecc..) e la parte delle addizionali regionali e comunali,solo questi due passaggi qui insomma..
grz a chi risponde
è uscito da qualche giorno ormai..che ne pensati di Gta IV??dato che ha anche fatto molto discutere...
Ciao a tutti sono un utente che partecipa ad easyzone e guardando un pò di profili mi cade l' occhio su questo utente..
https://www.skuola.net/easyzone/m=details&id=5858
ha 26 voti, la pagina non ha nemmeno un contenuto.. adesso volevo sapere.. o lui si è autovotato, creando molti account (guardate anche i commenti ci sono nickname davvero assurdi, che sembrano stati creati apposta per votare e basta)
oppure cosa? Controllate pure l' ip delle persone votanti..
Poi ultima cosa.. ...
Salve ragazzi,
so che per voi sarà una passeggiata, ma io non me le ricordo più...
Mia figlia ha bisogno di risolvere alcune espressioni per domani potete aiutarmi?
Sono facilissime...
13*2+2
21*4-9
25*3+1
6*9-10
6+12:3
9+6:2
18-4:2
17-9:3
Vi ringrazio in anticipo...
sapreste dirmi qualcosa su un vecchio calciatore che giocava con maradona: tebaldo bigliardi.....
ciao come si studia una funzione integrale quando gli estremi di integrazione sono funzioni???
per esempio io ho provato a fare questa: $\int_{0}^{sin(x)} e^(-t^2) dt$ allora ho pensato che $sin(x)>0$ quando $x in (0 ; pi)$ mentre è $<0$ quando $x in (-pi; 0)$ allora la funzione sarà positiva nel primo intervallo mentre negativa nel secondo.è zero in zero. ora ho pensato di fare i limiti. quando $x to infty$ però non conoscendo il senx all'$infty$ mi trovo in ...
Ciao,
vorrei comunicare a tutti i studenti, per chi non lo sapesse, che esiste un servizio reso disponibile dalla Microsoft chiamato Student 2 Business. Questo servizio da l'opprtunità a tutti i studenti Universitari di lavorare presso aziende Partners Microsoft con tanto di retribuzione, proponendosi all'azienda o ai progetti che sono elencati sul sito di questo programma Microsoft.
Il sito è: S2B - Students to Business
Salve a tutti.
Cercavo qualcuno che ha sostenuto l'esame con il prf.re Elli di letteratura .
Volevo avere un pò di info su quello che chiede, come lo chiede e se è clemente o meno.;)
A luglio vorrei laurearmi e questo esame mi spaventa nn poco.
Vi pregoooooooooooooooo:( rispondete numerosi!!!!!!!!!!
A presto
:)
aiutatemi devo fare la parafrasi della poesia di dorothy law nolte "i bambini imparano quello che vivono"...vi prego aiutatemi...
1 Auspiciis cognitis, tantus timor exercitum invasit ut omnium mentes animosque occuparet.
2 Milites nostri tam celerem impetum in hostes fecerunt ut eos fugaverint eorumque castra deleverint.
3 In civibus Romanis tantus erat amor libertatis ut saepe sine timore mortem oppeterent ut rem publicam libertatemque defenderent.
4 Nostri milites tam repente Venetorum(popolazione delle Gallia)castra petiverunt ut hostes maluerint scuta manu mittere et fuga.
////
1 Il poeta Esiodo era tanto onorato ...
raga ho bisogno di un favore enorme...nn riesco a tradurre questi 2 pezzi di versione sn proprio due frasette x favore aiutatemi mi servono x l'int decisiva di domani...
allora unoa è questa annuis magistratibus iudicia ke nn riesco a capire cosa voglia dire
l'altra è Maximo senibus honore dato,Lacedemoniorum urbs ob Lycurgi voluntatem senectutem celebravit...x favore è x doma...grazieeeeee
Ciao a tutti,
volevo chiedere qualche chiarimento sul rotore di una funzione.
A parte il concetto matematico mi servirebbe quello fisico nel senso: come saprete applicando il rotore alla terza e quarta equazione di mawell si ottiene l'equazione di un'onda elettromagnetica.
Qualcuno di voi ha capito il perchè applicando il rotore si ottiena questa funzione? Nel senso perchè è stato applicato il rotore e non qualcos'altro? Che cosa ci evidenzia questo operatore matematico?
Sono stato ...