Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve,
ho cominciato a studiare la seguente funzione: $ y= ln(e^(x)+x+1)$, ma non saprei come risolvere la disequazione e^(x)+x+1 >0, per poter calcolare il campo di esistenza. Il mio problema è infatti quella x...ho provato a trasformare tutto in logaritmi, ma alla fine torno sempre al punto di partenza...
Come potrei risolvere?
Grazie mille!^^

salve, da poco ho inserito un nuovo argomento (Gödel, Escher, Bach. Un'eterna ghirlanda brillante) ma c'è qualcosa che non va nel mio profilo: dice che ho mandato solo 2 messaggi, manca la mia immagine personale e poi provando a accedere di nuovo non me lo fa più cancellare ne modificare. E' come se avessi utilizzato una coppia esatta del mio account
che sta succedendo?

Ciao a tutti....c'è qlcn di voi che ha il programma finale notepad e mi sa dire come faccio a trasfoormare la melodia dello spartito in suono audio???vi prego ne ho assolutamente bisogno!!!

Salve, ho la seguente curiosità: so definire la banda di un segnale, e so definire la densità spettrale. Però non riesco a capire che relazione c'è tra la banda di un segnale e la sua densità spettrale? Spero mi potrete aiutare o darmi qualche link utile per capire questo. ThankS
non ha l'abitudine di rispondere
Data la misura del lato = a
Trovare il volume di tutti i solidi di Johnson
Quali sono i solidi di Johnson? Che caratteristiche hanno? Sicuramente nel risolvere questo problema ci saranno delle ricorrenze bizzarre...non saprei però. Del resto ho soltanto immaginato.

ciao, sto impazzendo, ho un ramo con estremi che chiamo A(quello in basso) e B(quello in alto), a partire dal basso ho un generatore E(orientato - +) e una resistenza R, come faccio a dimostrare/giustificare che $V_B - V_A = E - IR$? quale criterio devo usare per dimostrare la casuta di potenziale su R?
salve a tutti.devo sostenere quest'esame di organizzazione martedi 15 luglio pero purtroppo non ho ancora dato diritto internazionale(come credo molti nella nostra facolta).qualcuna sa se la izzo potrebbe farmi problemi?è 1 po di tempo che sto studiando quest'esame e mi piacerebbe poter prendere 1 voto abbastanza buono,secondo voi e possibile anke senza aver fatto diritto int.?
Per finire mi mancano ancora 4 esami (EcoPol, PolEco, Spa1e2) + la Tesi.
...ora mi chiedevo come funziona con le tasse.
Devo pagarle per l'anno accademico 2006/07?
E se finisco gli esami per la sessione di Marzo?
...So che sonoi cose da chiedere in segreteria ma per ora non posso recarmi a Napoli...
Grazie mille
Purtroppo non conosco bene l'edificio di scienze politiche , frequento quell'università solo da qualche mese.
L'impatto con la struttura non è stato molto felice , rispetto ad altre sedi della Fed 2 sembra essere ritornati indietro di quasi 50 anni. A parte la "genialata" del wi-fi , la struttura sembra un pò abbandonata a se stessa. Indicazioni pessime , scale che non si sa dove portino , aria condizionata neanche a parlarne. Com' è possibile , visto le laute tasse che paghiamo , che la ...
wa robè e campà cient ann a for e chill ch tien:D:D:D
uffa!!!!!!!
io di qst laurea triennale nn ci capisco nulla!!!
ma quanti sono gli esami del terzo anno?....devo "totalizzare" 60 crediti, giusto?....e allora perchè sul sto della facoltà quando vado a calcolare il totale dei crediti me ne avanzano una ventina?...allora mi spiego meglio:
per il terzo anno c'è scritto:es curriculum economico territoriale
altre attività 6 crediti
attività formative obbligatorie seconda lingua straniera 6 ...
Come avrete notato, per problemi di natura tecnica, il servizio Esis è stato sospeso per 4 giorni.
Per le prenotazioni dei giorni 14 e 15 ci si può recare OGGI E DOMANI unicamente in SEGRETERIA a ritirare il modulo per la prenotazione cartacea.
Chiunque non riuscisse a prenotare l'esame per qualsivoglia motivo si presenti ugualmente, facendo presente al Professore del disguido tecnico che c'è stato. A me è successo più di una volta di vedere ragazzi non prenotati che si facevano aggiugnere ...

Eccovi alcune mie sceenshot di cod 2 multiplayer...sicuramente sono di altri livelli...guardate i miei risultati:
http://img131.imageshack.us/img131/5707/shot0001mk7.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/7792/shot0002fo2.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/126/shot0007ms5.jpg (il giocatore El_Bombe è l'utente di skuola.net TheGame...ossia il mio vicino di casa.
Se ne vorrete altre basta dirlo...
P.s se crede siano dei fake il mio contatto x-fire è "sciuz".Quindi per eventuali dm ...

Lo so...la politica è vietata...ma penso che per dire si o no per la caserma americana a vicenza possiate pure farlo senza conseguenti litigi...
Io questo sondaggio lo gia fatto con persone prevalentemente del veneto...ed è venuto fuori che la stra grande maggioranza è favorevole alla costruzione della nuova caserma militare americana a vicenza...
Vorrei però confrontarmi anche con delle altre persone.
Io son favorevole al 100%.
Voi?

Semplici Riflessioni e Curiosità
Uomo di colore[/red]
Io, uomo nero, quando sono nato ero Nero
Tu, uomo bianco, quando sei nato, eri Rosa
Io, ora che sono cresciuto, sono sempre Nero
Tu , ora che sei cresciuto sei Bianco
Io, quando prendo il sole sono Nero
Tu, quando prendi il sole sei Rosso
Io, quando ho freddo sono Nero
Tu, quando hai freddo sei Blù
Io, quando sarò morto sarò Nero
Tu quando sarai morto sarai Grigio
E tu mi chiami uomo di colore!!!:lol:lol
in una vecchia discussione ho letto che solo quelli del vecchio ordinamento possono chiedere la sostituzione di un esame con un altro...
-è realmente così?
-e poi, qualora fosse possibile anche per quelli del nuovo ordinamento, dove è possibile trovare il relativo modulo di richiesta?
-un'ultimissima cosa: l'esame in questione può essere sostituito solo con un altro dello stesso ambito (es. esame di economia con un altro esame di economia) ?
rispondete presto xkè sto con l'acqua alla ...
Ragazzi scusate ho un dubbio...
Ho due cariche uguali sull'asse x, la distanza tra le due cariche è d e l'origine si trova al centro tra le due cariche.Il problema mi chiede: in quale punto si trova una terz carica q3 affinchè vi sia equilibrio? di che equilibrio si tratta?
Io ho fatto coosì, mi dite se è giusto come ragionamento?Grazie.
Sono in equilibrio quando in modulo E1=E2, in tal caso la distanza sull'ascissa negativa è data da (d/2+x) mentre quella sull'asse positivo ...
Considerate una particella puntiforme con carica q=1*10^-5 C e un sistema di riferimento cartesiano ortogonale che abbia origine nella carica.Calcolare il lavoro compiuto per spostare una particella puntiforme con carica q1=-2*10^-6 C dal punto A(ra=0.3i+0.6j+0.1k) a quello B(rb=0.6i+1.2j+0.2k), dove la misura delle componenti è espressa in metri.
Questo è il problemino, il mio problema è che non ho mai fatto e ne visto u esercizio con le coordinate, ovvero non so proprio come fare.Vi prego ...