Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nn picchiatemi..c'è una sezione dove scambiare gli indirizzi messenger per fare 4 chiacchere??
Ciao a tutti...ho un enorme dubbio e non sò da dove partire per risolvere questo esercizio; c'è qualcuno che può gentilmente darmi una mano???
Un cane di massa 15 kg viaggia su una slitta di massa 30 kg alla velocità di 3 m/s verso destra.
Dopo un pò il cane scende dalla slitta alla velocità di 5 m/s verso sinistra.
A che velocità procederà la slitta?
Immaginate come ci resterebbe male il vostro Willy se nel bel mezzo di un party in mare, a bordo del suo yacht di lusso WdM, con modelle, vip e paparazzi appostati qua e là, improvvisamente finisse la scorta di Champagne?
La diaspora sarebbe inevitabile, le modelle con espressione schifata correrebbero al riparo in qualche yacht più fornito, i vip si dileguerebbero senza perdere tempo, presto accolti dall'ospitale e generosa prua di Briatore e i paparazzi volterebbero gli obiettivi verso altri ...
Buongiorno. ho qualche problema con gli angoli associati, spero possiate aiutarmi.
Vorrei sapere:
-Se in un espressione goniometrica trovo il seguente passaggio: sen(-360°-α ), come lo risolvo??
-Non ho mai fatto il seguente esercizio, anche se me l'hanno dato di compito :cry
Sapendo che cosα= -4/5 e che π < α < 3/2π ; Calcola:
cos(270°-α )/ sen(-α-90°) + cotg(540°+α )/ tg(630°-α )
Mi potete spigare proprio il procedimento??
Grazie mille in anticipo a chi avrà la pazienza di ...
ciao ragazzi ho molte versioni...e alcune le ho fatte xò non riesco a farle tutte....volevo kiedervi se mi potevate aiutare a farne 2....
la prima non ha autore si chiama "nettuno e minerva" ed è:
neptunus, saturni filius, deus antiquus est atque olim non solum aquarum, sed etiam terrae totius dominus erat. mox autem terras relinquit quia saturnus pater e caelo ab iove filio expellitur: nunc et rivi et fluvii et pelagus vastum neptuni templum sunt. neptuno multa et amoena domicilia in pelagi ...
ciao a tutti! so che x voi sarà banale, ma mi spiegate come faccio a trovare i punti (P,Q, R, S) di un rettangolo di perimetro = 11/3 inscritto nel segmento parabolico staccato dall'asse x sulla parabola di eq: 6y = -2x[size=75]2[/size] + 5x, passante per l'origine e tangente a 5x-6y= o?
ho anche il punto A(5/2; o).
non so proprio come impostare il problema, riuscite ad aiutarmi?
grazie mille
fluffy
salve a tutti.. mi sn appena iscritto! frequento ingegneria informatica a catania, e dopodomani avrei l'esame di analisi 1, e vi è ancora qualke dubbio ke mi assilla. ecco, per esempio,
$\int_{1}^{x} (t-1)/(sqrt(t)*log(t)) dt$
in cui il testo mi kiede di determinare il campo di esistenza e dire se è limitata. dunque, il dominio verrebbe x1. pertando, adesso dovrei svolgere il limite di f(t) agli estremi del dominio, sia da destra ke da sinistra: se tali limiti vanno all'infinito significa ke la funzione ...
Ehi..bellissima iniziativa.
Ma che attività ci sono? A livello sportivo che si può fare? è un villaggio o un campeggio??
..tanto per sapere qualcuno di voi da ripetizioni???
che differenza c'è tra massimi e minimi locali e quelli assoluti in una funzione in 2 variabili??
Sia V il solido di rotazione in $RR^3$ ottenuto girando il grafico di $y=3 sqrt(−z)$, $z in [−4, 0]$ rispetto all’asse Oz.
- calcolare il volume di V.
- Verificare che il bordo laterale $delV$ è una superficie regolare e calcolare l’area di $delV$ .
come dovrei procedere??
ho un dubbio (troppo stupido...ma pur sempre un dubbio)
quando ho $|x+y|(x^2+y^2)$ posso scrivere $|(x+y)(x^2+y^2)|$ (cioè tutto dentro il valore assoluto)...tanto non cambia nulla
ma
1) se ho $|x-y|y^2+|z|$ posso scrivere tutto con un unico valore assoluto??? cioè cosi' : $|(x-y)y^2+z|$ senza che cambi nulla???
2) se ho $x^2+y^2|z|$ ,anche in questo caso,posso scrivere tutto con un unico valore assoluto??? cioè cosi' : $|x^2+y^2z|$ ???
Vorrei dimostrare che il limite del prodotto di funzioni è uguale al prodotto dei limiti. Per caso qualcuno conosce un sito (o è così gentile da dimostrarmelo qui) che fa al caso mio?
chi mi aiuta a risolvere questa disequazione?
$Log_2(x^2-3/4)<-2$
grazie mille, fabio
Esiste qualche rapporto, in algebra, tra un polinomio e la sua derivata in quanto a ricerca radici???
Ciauz
Test psicologico che funziona molto bene: http://www.analisigrafologica.it/hal.php?idt=etest . Visto che questa sessione del forum è generale...Non ci trovo niente di male a inserire un link del genere.
Sono le 2 di notte, non ho sonno, l'ho fatto e ora mi sento meglio perché fortunatamente ha azzeccato in parte la mia personalità (numero 4). Fatelo è molto bello!!!! Buonanotte a tutti belli e brutti.
PS:
L’enneagramma, antico mezzo di conoscenza di sè e di evoluzione spirituale, pare sia nato in Persia più di ...
che ne pensate del caso Riccò??
se ne sapete qualcosa..dato che di ciclismo non parla mai nessuno qui..comunque è stato trovato positivo ad un Epo di nuova generazione...che ne pensate.??ma anche in generale..
Da quest'anno a Trieste la facoltà di economia ha aperto un corso in lingua inglese. Il giornale locale asserisce che "il Gruppo Generali, Unicredit Banca e Allianz-Lloyd Adriatico, ai quali si aggiunge anche l'Assessorato all'Università e ricerca della Regione, non si sono limitati ad appoggiare finanziariamente l'iniziativa, ma hanno anche partecipato attivamente alla pianificazione dell'offerta formativa dei 2 curricula (ne ho postato uno solo, differiscono solo nel 3° anno)."
Sono previsti ...