Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno a letto sprecopoli??, parla di politica. mi servirebbe un piccolo riassunto, qualcuno che me lo spiega. grazie. :hi
X caso qualcuno ha fatto questo esame oralee può dirmi che domande gli hanno fatto???...sapete, sono leggermente preoccupata...visto ke il tempo è poco e anke la voglia...pleaseeeee, aiutatemi!!!
1)Due carike elettrike puntiformi ,Q1=7 uC e Q2=-9 uC,sono poste in due punti di un piano cartesiano di coordinate rispettivamente (0,6 m) e (8,0 m) rispettivamente. Sapendo ke k= 8,99 x 10 ^9 Nm^2/C^2 , determinare: (a) il pootenziale elettrico totale dovuto alle due carike nel punto P(12,12); (b) l energia potenziale elettrica del sistema delle due carike.
2)Due fili indefiniti e paralleli sono percorsi da correnti I= 2 A e 3 A rispettivamente con stesso verso . la distanza tra ifili è ...
Buongiorno a tutti,
Vorrei parlarvi di uno sport che in pochi conoscono, ma che è dannatamente DIVERTENTE!
Si tratta del soft-air, uno sport dove bisogna avere riflessi, capacità tattiche...ma soprattutto tanta voglia di divertirsi.
Di seguito cito le parole di wikipedia, che sono esplicative e dettagliate.
"
DEFINIZIONE
Il softair, conosciuto anche come tiro tattico sportivo, è uno sport di squadra gia riconosciuto ufficialmente dal CONI come sport. L'attività pur rimanendo uno sport ...
Ciao a tutti..sono una nuova iscritta..frequento la facoltà di Fisica di Catania :)
Mi sono iscritta per caso..non sapevo neanche esistesse questo forum..spero di poter condividere passioni e pensieri con voi..ciao ciao..
tre messagi uguali in forum diversi portano al ban dell'account. leggete il regolamento!!

Salve a tutti, è da diverso tempo che non scrivo sul forum ed ora lo faccio per porvi una domanda.
Ho appena frequentato il corso del cdl in matematica e ora mi trovo con il problema di ''gestire'' la tensione prima degli esami che , non dico sia l'unica causa dei miei ''insuccessi'' universitari (non sono il tipo da cercare ''scuse'' a certe cose), ma comunque ha contribuito a ben 3 bocciature negli orali e svariate bocciature negli esami scritti .... poichè spesso, per il nervosismo ...

Ciao a tutti, vi pongo un problema:
Una carica avente valore "q" è posta al centro di un cubo di lato "a" (vuoto all'interno).
Trovare il flusso del campo elettrico attraverso una delle facce del cubo
Mia soluzione:
La carica q è presente, per induzione, sulla superficie del cubo.
La densità di carica superficiale è data da q/(6a^2), dove 6a^2 rappresenta il valore della superficie del cubo.
Per ...
...vololevo far notare che le due date di storia ec. x sett sono proprio mal distribuite!!!che esiste un regolamento a cui attenersi...quindi avere una data il 9 e una il 15 sett. è ridicolo!!!rappresentanti attivatevi..specialmente x metterne una inizio ott.come ha fatto qualcuno è l'ideale...grazie e buone vacanze!!!

Questo problema proprio non mi riesce, qualcuno può aiutarmi?
Un trapezio isoscele, inscritto in una circonferenza lunga 50 pi greco cm, ha la base maggiore coincidente con il diametro. Sapendo che l'altezza del trapezio misura 24 cm, calcola la sua area e il suo perimetro. [768 cm2 ; 124 cm]
Grazie!
Ho trovato il diametro della circonf e l'area del triangolo rettangolo formato da lato obliquo, diametro e diagonale.
mi manca la ...
Spiegate anche il perchè e il cosa vorreste visitare.:sisi:
Io vorrei visitare per prima cosa l'Irlanda e i fiordi norvegesi,per vedere con i miei occhi
le grandi distese verdi, gli immensi strapiombi che si perdono nel mare,(anche se avrei un problema,quale?soffro di vertigini)mi piacerebbe visitare le antiche rovine e le chiese.
Amo poter immaginare come la gente viveva in passato in quei luoghi.
Poi mi piacerebbe andare a Parigi,perchè da quello che dicono è una bellezza, e poi è la città ...
quale di queste tre poteri vorreste: 1immortalita' 2 leggere nel pensiero ,3 volare sono molto curioso delle risposte..........:re:
Salve a tutti sono Melody, ho da poco finito gli esami di Stato e ho intenzione di iscrivermi in Scienze dell'Amministrazione, sò di avere molto tempo per farlo, ma vorrei saperne di più per non commettere sbagli. Ad esempio vorrei sapere come si presenta il contesto della facoltà, (intendo docenti, discenti ecc.) quale' a vostro parere il grado di difficoltà delle materie, ed i possibili sbocchi a termine del corso di laurea; inoltre c'è qualcuno che come me a settembre vuole iscriversi nella ...

$\lim_(x->0)(sqrt(4x^4-6x^6)-2x^2)/((log(cosx))^2$ mi servirebbe un input per partire, non "vedo" nulla...

Scusate l'urlo di gioia...
Vi comunico che mi sono appena laureato in Ing. meccanica LT con 110/110 e mi sento leggeroooo!!!!!!!!
ciao a tutti. volevo farvi una domanda che non c'entra per niente con le materie scientifiche. quest'anno anche mia sorella si iscriverà all'università e le interessano le lingue orientali. cosa ne pensate di una laurea in lingue? si trova lavoro?
grazie in anticipo e scusatemi se non la domanda non è inerente...

Salve a tutti.
Sul forum è possibile selezionare l'opzione di accesso automatico ad ogni visita, una volta che il browser ha memorizzato account e password.
Questa opzione non è presente per il login sul sito: sarebbe possibile introdurla?
Seconda questione: se si esegue prima il login sul sito e poi si passa al forum ci si ritrova già loggati. Il viceversa non accade. E' un problema mio o è il sistema di login che funziona così? Nel secondo caso, è possibile realizzare quel "viceversa" ...
ciao tutti ragazzi...una domanda:sapete se il prof da prolungamento ad ogni appello????ce qualcuno che s deve presentare il 25 e vuole chiederlo??? risp please...:(
Ciao a tutti, qualcuno deve sostenere o ha sostenuto quest'esame? Io mi sto preparando per l'appello del 15.
Ho saputo che i prof. facevano portare una tesina, ma io non ho seguito e mi sto preparando sul Telò.
Sapete se l'esame verte più sulla prima parte del libro, quella di filosofia politica per intenderci, oppure sulla seconda, che riguarda il diritto comunitario in generale?
Ogni informazione è ben accetta :)
Scusate, parrà una scemenza, ma devo sapere una cosa entro domani:
Si dice Bòlivar, Bolìvar o Bolivàr?....La prf una volta mi corresse quando le domandai una cosa e nominai Bolivar (con l'accento sbagliato), ma mò mi son scordato :muro: :muro: me testone :muro:
Siccome non voglio far figurelle, ditemi voi :D