Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve!
Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare gli esiti dell'esame del modulo a di evoluzione del corso A-E? su internet si trovano o devo scendere in via androne a visionare la bacheca?... quanto tempo impiega in genere per correggere i compiti?
Grazie in anticipo...
Ad istinto, ti direi che aumenteranno.
Se non altro, per due motivi:
1. Avranno qualche cosina in più dei precedenti modelli (magari anche solo il volante che profuma di lavanda e la leva del cambio in radica).
2. Sono "nuovi", pertanto sul mercato hanno un appeal maggiore; probabilmente, si tratta solo di un bisogno generato dal marketing, ma lo riscontro sempre.
Inoltre, credo che ci sia un rialzo strutturale dei costi di produzione e delle materie prime.
Non so come sia per i camper, ...
ciao a tutti sono nuova del sito ^^
avrei bisogno di qualche versione pronta perchè essendo stata in vacanza studio non ho avuto tempo di finirle tutte e me ne mancano 5.
Sono tutte tratte dal libro "Corso di Lingua Latina per il Biennio" di Laura Pepe e Danilo Golin. Eccole:
1)TITOLO: Ariovisto fugge e Cesare ritrova un amico.
AUTORE: Cesare.
INIZIO: Omnes hostes terga neque fugere destiterunt prisquam in flumen Rhuenum milia passum ex eo loco circiter quinque ...
Salve colleghi!
Qualcuno sa dirmi se x l'esame del 9 settembre col prof. D'Asero ci si può prenotare anche online? Ricordavo di si,ma non riesco a farlo...
E altra domanda, anche se è già stata fatta...sapete se x l'esame di zoologia del 16 con la Cantarella i laboratori sono già iniziati? o sapete quando inizieranno? Grazie anticipatamente!
che bella questa foto!!!!! :lol:lol:lol
censured
Salve a tutti sono una ragazza di acireale e giorno 9 farò il test per entrare nella facoltà di scienze del servizio sociale, qualcuno come me è dei dintorni? grazie a tutti...:)
Scusate in realtà non vi sto proponendo un esercizio da fare ma volevo chiedervi se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove posso trovare applicazioni svolte su questo argomento , visto che sui libri che ho non ci sono questi esercizi ma nel compito d'esame ci sono!!!Il mio libro mi da solo le formule.Dovee potrei esercitarmi???Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi ?Grazie a tutti. Maghy.
Ho un'atavica incapacità di comprensione del concetto di potenziale elettrico. Cioè, la definizione è comprensibile, ma quando entra in ballo il concetto di capacità elettrica, sorge un po' di confusione. Cito da wikipedia la definizione di potenziale, dopodichè espongo il problema:
"Per potenziale, in fisica, si intende il rapporto tra un'energia e il corpo origine dell'energia stessa. Ad esempio, il potenziale elettrico in un punto è il rapporto fra l'energia potenziale di una carica e la ...
ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono una matricola e in quanto tale ho un po' d'ansia per questo cambio di vita. Scrivo per chiedere qualche informazione e qualche dritta in generale.
Grazie a tutti, Davide
Ragazzi..mi aiutereste nello studio di questa funzione:
$f(x)=e^((2-x)/(2x))$
Dominio= R-0
Limite per x che tende a -+ infinito =0
.........per x che tende a zero da destra= +inifinito
..........................................da sinistra=0
derivata prima >o perche prodoto di funzioni maggiori di zero
Aggiornamenti? revisioni? correzioni?
Grazie in anticipo..
ciao la prof mi ha dato questo libro "alice's adventures in wonderland"lewis carrol della black cat,mi servirebbe il riassunto dei 9 capitoli pls è urgente
Si possono cambiare i dati del reddito dopo che sono stati acquisiti dal portale studenti?
ciao a tutti!
mi sapete dare delle indicazioni per risolvere la seguente eq. di terzo grado
x^3-px=-q
sono al corrente della formula risolutiva delle eq. di terzo grado che fa uso delle radici cubiche
ma non riesco a capire come gestire il cambio di segno, visto che la formula classica è:
x^3+px=q
grazie
[mod="Fioravante Patrone"]
Sistemato il titolo e spostato in sezione più adeguata[/mod]
i miei:
1) Sotto forma di lettera parla dell'amicizia
2) Bullismo
3) Relazione su gita o laboratori durante l'anno scolastico
Io Ho Scelto La Due
Non vi sto incitando a particolari hack o alla frode online (non ancora, almeno)...ma provate un po' a [url=http://www.netdisaster.com/go.php?mode=sucker&url=https://www.skuola.net]cliccare qui[/url] e guardate cosa accade al vostro portale preferito!
Data una funzione polinomiale di due variabili intere positive e detto il suo codominio "COD" esiste il modo di determinare una funzione di qualunque tipo che abbia come codominio il complemento di COD rispetto all'insieme dei numeri interi positivi (o anche tutti gli interi)? Ovvero se io so che una variabile p deve essere diversa da un polinomio di due variabili m ed n posso sapere la variabile p a chi è uguale?
Se questo problema non è mai stato risolto qualcuno per caso l'ha mai almeno ...
:yeah:salve a tutti.avrei una domanda da porvi
e' vero che la facoltà se ti mancano 6crediti te li accredita con una domanda in carta semplice e una marca da bollo ?
e non ti fa restare al primo?
Qualora non entro in scienze del servizio sociale posso ricorrere al tar?
Oppure in alternativa dove posso iscrivermi cosichè mi vengano convalidate le materie per l'anno successivo??
in scienze sociologiche in scienze politiche????
in ogni caso l'anno prossimo dovrei rifare il presame?
rispondete grazie
Ciao a tutti!
Ho un quesito da farvi.. Spero mi sappiate aiutare!
Calcolare il gruppo ciclico generato da 2 in Z10!
Grazie mille.