Giochini stupidi e rebus
Mi è stato inviato da un mio amico studente di medicina la seguente immagine, che è un rebus. Vi invito a risolverlo e mettere la soluzione in spoiler. Se avete altre cacchiate tipo questa da postare, fatevi avanti.

Risposte
Può starmi bene....
Comunque la più geniale per ora è quella del professore alla fine del convegno. E' veramente bella nella sua semplicità. Non trovate?
Comunque la più geniale per ora è quella del professore alla fine del convegno. E' veramente bella nella sua semplicità. Non trovate?
E io li so inventare ma non risolvere....ci mettiamo in società?:D
Si ma non mi riesce invetarli. Inventarli è il livello superiore! Chissà ,magari dopo algebra ci riuscirò!
Ma braavo!
Complimentoni per la fantasia Megan, sono davvero belli.
Me n'è venuta un'altra:D

Soluzione: (1,4,7,7,6)

Soluzione: (1,4,7,7,6)
Qualcuno ne proponga un altro...mi diverto:D
"Megan00b":
Sì a entrambi!:-D Facile vero?!:-D:-D
No se non fosse stato per il link che hai messo. Almeno per me che quella cosa non la sapevo.
Sì a entrambi!:-D Facile vero?!:-D:-D
"alvinlee88":
[quote="handball_mania"]
[/quote]
"handball_mania":
ma qualcuno il mio l'ha risolto?

Evvai!
OK.
Giusto?
ad un convegno di qualche anno fa a Fiuggi, un docente di matematica, per salutare la platea, ci ha congedato con un piccolo giochino a mo' di rebus.
con la complicità di Megan00b che ha realizzato quest'immagine ve lo posto:

Frase: 2, 2, 6, 3, 2, 4.
mi è già capitato di riproporlo in classe... è forse disarmante per la sua semplicità.
ciao.
con la complicità di Megan00b che ha realizzato quest'immagine ve lo posto:

Frase: 2, 2, 6, 3, 2, 4.
mi è già capitato di riproporlo in classe... è forse disarmante per la sua semplicità.
ciao.
fabri metti la soluzione in spoiler altrimenti togli il divertimento agli altri!
sono qui che aspetto

Ok, grazie...
è che, siccome sono molto imbranata con gli strumenti informatici (tipo lo spoiler), ma mi piacciono i rebus (anzi ne avrei da proporre anch'io uno semplice semplice, ma non so come scriverlo; magari te lo scrivo in privato, così puoi postarlo tu)...
quindi ho risolto l'altro (anche se l'ho visto quando tu avevi già dato la soluzione) e sul tuo mi sono fatta un'idea, ma c'era qualcosa che non tornava, così ho visto la soluzione...
che ne dici se ti propongo la "descrizione" del "mio" rebus in privato?
ciao.
è che, siccome sono molto imbranata con gli strumenti informatici (tipo lo spoiler), ma mi piacciono i rebus (anzi ne avrei da proporre anch'io uno semplice semplice, ma non so come scriverlo; magari te lo scrivo in privato, così puoi postarlo tu)...
quindi ho risolto l'altro (anche se l'ho visto quando tu avevi già dato la soluzione) e sul tuo mi sono fatta un'idea, ma c'era qualcosa che non tornava, così ho visto la soluzione...
che ne dici se ti propongo la "descrizione" del "mio" rebus in privato?
ciao.