Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vi_cullen
aiutatemi per favore, ho bisogno di questa traduzione. Purtroppo non so nè il titolo nè l' autore Octavianus, Caesaris nepos, Marcus Antonius, qui eius legatus fuerat, et Lepidus triumviri creati sunt, ut mortem Caesaris vindicarent atque Brutum et Cassium , eius interfectores, puniret. Brutus et Cassius interim ingentes copias peditum equitumque paraverant. Erant enim in Macedonia et in Asia multi exercitus, quos sibi adsciverunt. Octavianus et Antonius cum ex Italia in Graeciam copias ...
1
3 set 2008, 16:01

tommyr22-votailprof
un cilindro omogeneo di massa m=1kg e raggio r=1m rotola senza strisciare su un piano orizzontale e successivamente su un piano in salita inclinato di 45°.la velocità del centro di massa è Vcm=15,00 m/s 1)calcolare distanza S1 percorsa lungo il piano inclinato supponendo ke l'energiaPotenziale=0 nel piano orizzontale: 2)calcolare E meccanica nel puno di inversione del moto. il cilndro dopo S1 torna indietro ribaldandosi e strisciando. conoscendo l'attrito cinetico=0.10: 3)S4 che sarà ...

capricornina-votailprof
Che ne dite di -marcatori molecolari in epidemiologia- e di -tecniche di diagnostica micro-immunomolecolare- e anche di -buone pratiche di laboratorio--se c'è qualcuno che le ha seguite...potete lasciare una vostra opinione..se le consigliereste anche voi ....oppure scrgliere qualche altra opzionale...io scegliero' l'indirizzo sanitario...sono inerenti..a questo indirizzo....

capricornina-votailprof
qualcuno sa dirmi quali sono in genere le formule che possono capitare nei compiti?e se ci sono formule che posono esserci più frequentemente di altre?

dolceluna-votailprof
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione sui vari corsi di laurea triennale. In particolare vorrei sapere se sono fattibili lavorando a tempo pieno e se i docenti vengono abbastanza incontro agli studenti lavoratori. Ho visto sul sito che ci sono programmi distinti per "non frequentanti" ma volevo avere un riscontro della situazione da chi già frequenta perchè mi hanno detto che ci sono esami come statistica o alcuni di economia che è praticamente impossibile passare senza ...

arancerosse-votailprof
Ragazzi so che la sede della segreteria studenti si è spostata in cittadella,qualcuno sa dirmi di preciso dov'è adesso?
13
25 feb 2008, 13:32

Ahi1
Ciao a tutti chi mi sa dare informazioni su questi due libri? Quale è fatto meglio? BARZILAI G., Fondamenti di Elettromagnetismo, Edizioni Siderea, Roma, 1983 GEROSA G., LAMPARIELLO P., Fondamenti di Elettromagnetismo, Edizioni Ingegneria 2000, Roma, 1995

bius88
salve a tutti...........qual è il grafico di $(x-5)^2ln(x-5)$ ???
3
3 set 2008, 12:57

shawna-votailprof
è vero che le materie con più crediti fanno più media? m spiego x calcolare la media bisogna moltiplicare il voto x i crediti della materia e poi fatto questo x tutte fare la media?x ingegneriaè così...vale x tutti? :? mahh
11
22 ott 2005, 12:07

fpmarcus
votate votate votate
25
27 ago 2008, 10:35

squalllionheart
Salve ho un dubbi e nn vorrei perdere molto tempo, nel cercare sui libri, la regola dei minori orlati come funziona. vale anche per le matrici quadrate. Grazie a presto.

cavolo12
salve a tutti, ecco il mio primo messaggio nel forum: mi interesserebbe iniziare a sapere qualcosa di riguardo all'algebra lineare, è possibile iniziare uno studio interessante (almeno i concetti e i teoremi basilari) con le conoscenze apprese alla fine di un normale biennio di un liceo scientifico? Sono necessari conoscenze più avanzate? Se credete che studiare questa materia mi sia possibile, consigliate qualche libro particolarmente buono?
22
25 ago 2008, 23:53

mikyfarm-votailprof
Salve a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo Mirko Ruscica sono uno studente di FARMACIA candidato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Facoltà di quest'anno. Desidero sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mia candidatura in quanto sono interessato a collaborare al fine di rappresentare al meglio la nostra Facoltà! Chi mi conosce sa che ho maturato esperienza in ambito politico collaborando con alcune mie care amicizie già messe in Politica da tempo in Alleanza ...
10
2 set 2008, 15:08

lucylucy
1) un trinagolo isoscele ha l'are di 243 cm*2 e la sua base è lunga 36 cm.Calcola il perimetro di un trinagolo simile a quello dato,sapendo che la sua area è di 3888 cm*2. [324 cm] 2) in un trapezio rettangolo il lato obliquo misura 40 m e forma con la bae maggiore un angolo di 60°.calcola la misura del perimetro e l'area del trapezio,sapeno che la base minpre misura 25m. [144.65cm...1212,4cm*2] 3) una sala rettangolare avente le dimensioni di 5m e 6 m,deve essere pavimentata con ...
8
2 set 2008, 15:12

dada
Ciao a tutti ragazzi..cm avete passato le vostre vacanze?? io alla grande ..nn ho avuto debiti, però ho cercato d recuperare inglese e chimica..e ora ho i compiti per le vacanze..per qsto vi chiedo aiuto, se potete ovviamente...vorrei trovate alcune versioni e frasi d latino ...inizio cn quelle d latino: 1)Ificrate di Cornelio Nepote inizia così :"Bellum cum Tharaecibus Iphicrates gessit, Seuthem...." finisce:"sic Iphicratenses apud Graecos in summa laude fuerint. 2)L'adolescenza di Claudio di ...
6
3 set 2008, 10:32

mitobobo
Ciao a tutti, Ho dei problemi che non riesco a risolvere.. Potete aiutarmi.. magari non rispondere a tutti, ma a quelli che sapete! Il risultato lo so già, ma non so il procedimento!! Grazie tanto :=) 1. PROBLEMA La sorella di capitan Otto ha realizzato un bel centrino circolare di raggio di 15cm. Decide di fargli l' orlo con un sottile nastro che costa 2000 lire al metro. Quanto spende per il nastro? (risultato: 1884 lire) 2. PROBLEMA Un aiuola semicircolare ha il ...
4
3 set 2008, 09:43

Knuckles1
$\{(y'=y-y^2),(y(0)=1/2):}$ separo le variabili $\int1/(y(1-y))dy=\intdx$ il primo membro viene $\int1/ydy+\int1/(1-y)dy=-ln(y)+ln((y-1)/y)=-ln((y-1)/y)$ il secondo membro viene x poi faccio $ln((y-1)/y)=x rArr (y-1)/y=e^x rArr y=1/(1-e^x) ma se sostituisco non viene giusta.... cosa sbaglio? ci sono altre soluzioni? [mod="Tipper"]Modificato il titolo.[/mod]

edera-votailprof
Ciao a tutte/i, come mai, nonostante sia l'8 agosto e "fra poco" ricominciano gli esami, mancano ancora le date di alcuni appelli? Possibile che questi prof non le abbiano ancora comunicate in segreteria?! :o
25
8 ago 2008, 12:13

Megan00b
Sì ho scritto proprio sesso... mi è stato regalato un libricino che si intitola come questo topic. E ve lo voglio proporre. Inizialmente ero convinto che fosse una fesseria mostruosa. E invece mi è piaciuto molto. Per chi ama i modelli matematici questo libro potrebbe essere un'interessante lettura evasiva e divertente. Per chi non sa cos'è un modello potrebbe essere l'occasione per capirlo in modo divertente e !!! Non essendo molto bravo a fare recensioni ne copio una che ...
8
2 set 2008, 00:45

senystyle
potete anche non farle tutte. mi serve qualche esempio. x^7-9x^3y^6= a^4b-10a^2b^2+25b^3= 3x^2-12xy+x^3-4x^2y= m^2-n^2+am^2-amn= 8a^3b-8a^2b^2+2ab^3= 4+4x+x^2-a^2-b^2+2ab= 16a^4b+8a^2b^4+b^7= 2x^2+4x-16= x^2+5x+6+ax+2a-3bx-6b= x^4-27xy= x^(n+2)+2x^(n+1)+x^n= x^(4n)-18x^(2n)+81= x^(2n)-4+ax^(2n)-4ax^(n)+4a=
3
3 set 2008, 08:43