Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lody-votailprof
Salve a tutti sono una ragazza di acireale e giorno 9 farò il test per entrare nella facoltà di scienze del servizio sociale, qualcuno come me è dei dintorni? grazie a tutti...:)

maghy2
Scusate in realtà non vi sto proponendo un esercizio da fare ma volevo chiedervi se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi dove posso trovare applicazioni svolte su questo argomento , visto che sui libri che ho non ci sono questi esercizi ma nel compito d'esame ci sono!!!Il mio libro mi da solo le formule.Dovee potrei esercitarmi???Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi ?Grazie a tutti. Maghy.
3
4 set 2008, 17:13

Dotto.Spax
Che ne pensate? cliccare sulla foto per ingrandirla!
12
3 set 2008, 00:10

turtle87crociato
Ho un'atavica incapacità di comprensione del concetto di potenziale elettrico. Cioè, la definizione è comprensibile, ma quando entra in ballo il concetto di capacità elettrica, sorge un po' di confusione. Cito da wikipedia la definizione di potenziale, dopodichè espongo il problema: "Per potenziale, in fisica, si intende il rapporto tra un'energia e il corpo origine dell'energia stessa. Ad esempio, il potenziale elettrico in un punto è il rapporto fra l'energia potenziale di una carica e la ...

davide1989-votailprof
ciao a tutti ragazzi e ragazze, sono una matricola e in quanto tale ho un po' d'ansia per questo cambio di vita. Scrivo per chiedere qualche informazione e qualche dritta in generale. Grazie a tutti, Davide
32
1 set 2008, 13:53

stellacometa
Ragazzi..mi aiutereste nello studio di questa funzione: $f(x)=e^((2-x)/(2x))$ Dominio= R-0 Limite per x che tende a -+ infinito =0 .........per x che tende a zero da destra= +inifinito ..........................................da sinistra=0 derivata prima >o perche prodoto di funzioni maggiori di zero Aggiornamenti? revisioni? correzioni? Grazie in anticipo..
11
4 set 2008, 19:15

luigi
ciao la prof mi ha dato questo libro "alice's adventures in wonderland"lewis carrol della black cat,mi servirebbe il riassunto dei 9 capitoli pls è urgente
5
4 set 2008, 09:21

impetron-votailprof
Si possono cambiare i dati del reddito dopo che sono stati acquisiti dal portale studenti?

giosu1
ciao a tutti! mi sapete dare delle indicazioni per risolvere la seguente eq. di terzo grado x^3-px=-q sono al corrente della formula risolutiva delle eq. di terzo grado che fa uso delle radici cubiche ma non riesco a capire come gestire il cambio di segno, visto che la formula classica è: x^3+px=q grazie [mod="Fioravante Patrone"] Sistemato il titolo e spostato in sezione più adeguata[/mod]
3
4 set 2008, 23:28

zeppolinotto
i miei: 1) Sotto forma di lettera parla dell'amicizia 2) Bullismo 3) Relazione su gita o laboratori durante l'anno scolastico Io Ho Scelto La Due
5
15 giu 2008, 09:51

Blue Angel
Non vi sto incitando a particolari hack o alla frode online (non ancora, almeno)...ma provate un po' a [url=http://www.netdisaster.com/go.php?mode=sucker&url=https://www.skuola.net]cliccare qui[/url] e guardate cosa accade al vostro portale preferito!
9
29 mag 2008, 21:13

gokutecno
Data una funzione polinomiale di due variabili intere positive e detto il suo codominio "COD" esiste il modo di determinare una funzione di qualunque tipo che abbia come codominio il complemento di COD rispetto all'insieme dei numeri interi positivi (o anche tutti gli interi)? Ovvero se io so che una variabile p deve essere diversa da un polinomio di due variabili m ed n posso sapere la variabile p a chi è uguale? Se questo problema non è mai stato risolto qualcuno per caso l'ha mai almeno ...

t4ta-votailprof
:yeah:salve a tutti.avrei una domanda da porvi e' vero che la facoltà se ti mancano 6crediti te li accredita con una domanda in carta semplice e una marca da bollo ? e non ti fa restare al primo?

tuisampa-votailprof
Qualora non entro in scienze del servizio sociale posso ricorrere al tar? Oppure in alternativa dove posso iscrivermi cosichè mi vengano convalidate le materie per l'anno successivo?? in scienze sociologiche in scienze politiche???? in ogni caso l'anno prossimo dovrei rifare il presame? rispondete grazie

liner1
Ciao a tutti! Ho un quesito da farvi.. Spero mi sappiate aiutare! Calcolare il gruppo ciclico generato da 2 in Z10! Grazie mille.

giuri2-votailprof
ragazzi, nn so se sono io che sto dormendo in piedi.... o se il mio pc ha di nuovo dei problemi... :o ma è vera sta nuova home page di giurisprudenza? ma cos'è? :eek: spero non sia definitiva...preferivo mille volte quella vecchia....piu elegante... sto colore proprio non mi piace.:cartellinorosso: no no no..e poi quelle scritte gialle.. :opporc: no io la boccio.... nn la possono rifare? ciao vado a nanna....
3
2 set 2008, 00:10

ayesha-votailprof
Salve, qualcuno mi può dire il programma su cui verte le domande del test? Non riesco a trovare nessun topic sul concorso di farmacia... Grazie :)
1
4 set 2008, 19:45

neopeppe89
Ciao!!sono un futuro studente universitario di matematica e mi sto preparando per la prova dell'indam.la mia richesta è: qualcuno conosce qualche link dove trovare quesiti simili a quelli degli anni precedenti proposti su altamatematica.it? oppure me ne vuole scrivere qualcuno,per piacere??magari senza soluzioni e proviamo a risolverli insieme!!!!grazie mille in anticipo!!ps come si aggiungono le emoticons??ciaoooo
17
3 set 2008, 16:54

Mondo3
Qual è il cambio di variabili corretto per passare da un'equazione differenziale del tipo $y'=f(\frac{ax+by+c}{a'x+b'y+c'})$ all'equazione differenziale omogenea (di Manfredi) $y'=g(\frac{y}{x})$? Ho provato a porre $Y=\frac{ax+by+c}{a'x+b'y+c'}x$, ma quando cerco di ricavare $y'$ in funzione di $Y'$ non ne cavo le gambe...
1
4 set 2008, 17:23

IPPLALA
Sono tornata dalla montagna solo oggi e non ho potuto aprire prima questa discussione. Il 20 agosto è scattato il primo anno di matrimonio tra me e paraskeuazo! Che bello :p:p Voglio fare i miei più sinceri auguri a Pulcina che da tre giorni è maggiorenne
9
22 ago 2008, 21:40