Test di Valutazione x l'ammissione alla facoltà SMFN

Nicoletta:)211
Ho visto sul sito della mia futura università (che bello!!:D) che ci sarà un test il 10 settembre, che non è d'ammissione ma solo di valutazione, ovvero serve solo a misurare le proprie capacità e le proprie "lacune". Voi ne sapete qualcosa?
Inoltre volevo provare qualche simulazione ma sul sito dell'uni ce n'è una sola e non so dove trovarne altre.Dove posso trovarle?
Ah, spero di non aver sbagliato sezione!
Grazie a tutti :-)

Risposte
"jdluk87":
2 anni fa quando feci io il test era obbligatorio ma solo di orientamento quindi potevi anche consegnare in bianco e andartene, in teoria non cambiava nulla, e per inciso secondo me era solo per guadagnarci sopra farlo fare obbligatorio dato che non vincola all'iscrizione, quest'anno invece dovrebbe essere libero e per chi non volesse sostenerlo non ci dovrebbero essere problemi, comunque per tutte le info ti rimando al sito di informatica di smfn: http://w3.uniroma1.it/dipinfo/corsi_di_ ... ?iId=LEFIF , è di roma non so dove vuoi iscriverti tu quindi nel caso non fosse roma cerca il sito apposito per la tua uni.

Ciao, io ho intenzione di iscrivermi all'università di firenze, e a quanto ho capito dovrebbe essere obbligatorio! si possono scegliere varie date, ma non si può non farlo!

jdluk87
2 anni fa quando feci io il test era obbligatorio ma solo di orientamento quindi potevi anche consegnare in bianco e andartene, in teoria non cambiava nulla, e per inciso secondo me era solo per guadagnarci sopra farlo fare obbligatorio dato che non vincola all'iscrizione, quest'anno invece dovrebbe essere libero e per chi non volesse sostenerlo non ci dovrebbero essere problemi, comunque per tutte le info ti rimando al sito di informatica di smfn: http://w3.uniroma1.it/dipinfo/corsi_di_ ... ?iId=LEFIF , è di roma non so dove vuoi iscriverti tu quindi nel caso non fosse roma cerca il sito apposito per la tua uni.

_admin

handball_mania
"angy":
Perchè non vengono valutate le prove di ammissione ai test che faccio sul sito?

Dove li stai facendo? Riporta il link.

angy4
Perchè non vengono valutate le prove di ammissione ai test che faccio sul sito?

cacchio che casotto che ho combinato!! scusate!! :( cmq grazie eheh! :D

zep1
Non credo tu abbia sbagliato sezione , però potevi anche evitare di aprire 3 topic! :-D
Comunque il test di autovalutazione c'è per alcuni cdl, ad esempio io che voglio iscrivermi a fisica devo farlo e comprende conoscenza matematiche di base ( l'analisi non è richiesta). Qualche esercitazione la trovi anche su questo sito, se vai alla home page e scendi giù.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.