Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
[size=75]Salve a tutti, ho un altro problema, stavolta non di cinematica...! chi mi aiuta x favore???
un corpo è sottoposto all'azione di una forza elastica . Quando la molla è compressa di un tratto di 4 cm la forza esercitata sul corpo è pari a 32 N. Determinare la massima energia cinetica che il corpo può acquisire se l'ampiezza di oscillazione è 4 cm.[/size]
Aiutatemi...Devo fare esami e vorrei sapere se c'è qualcuno che sa quali sono le domande più frequenti che fanno all'esame di storia del diritto italiano...o come lo chiamano ora storia del diritto medievale e moderno!! Il testo è "Storia del diritto in Europa" di Padoa Schioppa. Fatemi sapere al più presto!!!!
Grazie 1000!!!!!
Luana
[size=150]Salve a tutti qualcun mi aiuterebbe con questi due problemi:
1- un'automobile dopo aver percorso un tratto di strada con velocità costante per 5 minuti inizia una frenata mantenendo l'accelerazione costante a=8500 km h(2) se lo spazio percorso durante la frenata fino a fermarsi è di 4.9471 x 10(-2) Km quanto Km ha percorso l'automobile prima di cominciare a frenare??
2-un'automobile ferma al semaforo parte mantenendo un'accelerazione costante per 18 s. Raggiunta la velocità ...
Ho visto che in bacheca c'è appeso l'avviso dell'inizio delle lezioni di ecologia applicata, ma non si capisce chi è il docente, qualcuno sa dirlo? E poi qualcuno sa se è una materia a scelta e quanti crediti è? rispondete please ciao ciao
Vabbé che è ancora presto per parlare di esami, ma tanto per saperlo, di fisica generale che cosa chiedono all'orale? E di analisi? Di geometria?
Gli unici che ci hanno spiegato dettagliatamente sono stati Giustolosi e Foti e sul web ho trovato i compiti scritti di analisi e di geometria degli anni precedenti e quindi non mi preoccupo, ma gli orali? Qualcuno sa dirmi qualcosa? E gli scritti di fisica generale?
Secondo me, il miglior paroliere di tutti i tempi!
Non si puo' rimanere indifferenti di fronte alla maestria nelle rime ( che, caso unico al mondo, hanno anche molto senso );
Non si puo' non commuoversi sentendo "eroe" o "vengo dalla luna"
Non si puo' non ballare con "vieni a ballare in puglia";
Insomma, mi immedesimo in tutte le sue canzoni!
Per me è un maestro!:rolleyes:
Ha fatto un cd migliore dell'altro!
Da "verità supposte" la sua capa rezza ha prodotto decine di testi e canzoni ...
Chi traduce il testo della canzone?
Beer, beer, beer, tiddly beer, beer, beer
A long time ago, way back in history
When all there was to drink was nothing but cups of tea
Along came a man by the name of Charlie Mopps
And he invented a wonderful drink and he made it out of hops
He must have been an admiral, a sultan, or a king
And to his praises we shall always sing
Look what he has done for us, he's filled us up with cheer
Lord bless Charlie Mopps,
The man who invented beer beer ...
Ciao qualkuno ha appunti o dispense di Macro con Moro?! oppure qualke consiglio di come è strutturato l'esame visto ke ora è scritto.....:) grazie.
Ciao. Ho questo limite che non riesco a risolvere; se c'è qualcuno che mi spiega il modo tramite cui risolverlo gli sarei molto grato.
lim (x--> (-5) da sx) e^x*√((x+5)/(x-1))((x^2+4x-8)/(x-1)(x+5))= ??????
Dato che forse non si capisce molto da come l'ho scritto qui, ho caricato la formula scritta in derive su un file hosting; potete scaricarlo da qui:
http://img401.imageshack.us/img401/1899/limitesq8.png
Grazie mille ciao
Il potenziale elettrico su una superficie di una sfera conduttrice carica è 200 V. A una distanza di 10 cm dalla superficie, esternamente, il potenziale è 150 V. Determinare (1) il raggio della sfera, (2) il potenziale ad una distanza di 10 cm dalla superficie, internamente alla sfera, e (3) la carica della sfera
(1) R (m) (2) V (V) (3) Q (C)
A) 0,1 A) 0 A) 0
B) 0,3 B) 150 B) 6,67*10^ -9
C) 0,75 ...
Ho urgentissimo bisogno che quacuno mi dia una mano a capire le condizioni di esistenza sui radicali ALGEBRICI. Lunedì ho la verifica e ho capito pochissimo.
Quindi, per favore, qualcuno può postare uno schema o un link in cui spiegano bene questo.
Grazie in anticipo
mi continuate questa catena di parole con solo termini che anno ake fare cn il pane e il mestiere di fornaio..
focaccia-ciabatta-tartaruga.....
riguardante la skuola
zaiono-nota-tabellina..
grizie mille
Un solenoide di 40 cm e 400 avvolgimenti è percorso da una corente di 17 A. Qual è la forza su una particella con carica di 50 mC che viagga con una velocità di 1000 m/s all'interno del solenoide con inclinazione di 8 ° ?
A) 0,15 * 10^ -3
B) 0,14
C) 0,15
D) 1,06
E) altro... manca un dato
Ciao, non sono sicuro di averli fatti giusti:
1) Un proiettile di massa 0,5 Kg è lanciato con una velocità iniziale di 10 m/s ad un angolo di 60° sopra la line aorizzontale. L'energia potenziale (rispeto al terreno) del proiettile è in J:
A) 25
B) 18,75
C) 12,5
D) 6,25
E) Nessuna di queste
Io l'ho risolto così:
h= v^2 / 2g = 5,1 m
Ep = mgh*cos60 = 0,5 * 9,8 * 5,1 * cos60 = 12,5 J
-----------------------------------------------------
La corda in figura è lunga 20 cm. Quando ...
come si fa a smettere di odiare una persona????
Ho una domanda su un problema del Nigro Voci:
Ho 3 conduttori sferici cavi di raggi R1, R2, R3 e l'intercapedine tra R2 e R3 è riempita di ossigeno liquido. la ddp tra il conduttore più interno e quello + esterno è 600V. Tra R1 e R2 il vuoto. Dopo aver calcolato la carica q presente sul conduttore + interno (la suscettività elettrica dell'ossigeno liquido è 0,5) calcolare il valore della polarizzazione in un punto distante r=25 cm dal centro.
Nella soluzione si risolve il calcolo dicendo ...
ciao. mi aiutate a fare questi esercizi???
y= [log(1+x)]/x
y= [1-cosx]/[cosx-cos2x]
bisogna trovare la discontinuità (1°, 2° o 3° specie)
ciao a tutti, sto riscontrando qualche difficoltà nel risolvere il seguente esercizio,qualcuno puo' essermi di aiuto?
grazie.
Si stabilisca per quale valore di k i vettori R2,2
Sono linearm.dipe.
le seguenti matrici:
W= 1 0 u= k 0 v= 2 k
1 1 1 k 2 2
dimostrare.
vi sarei molto grata se mi aiutate per lo meno con la strada.ciao!!
ragazzi devo declinare queste parole greche ki mi aiuta??
filosofos
poites
trakeian
odos
ippos
oros
PERFAVORE MI AIUTATE PER DELLE FRASI DI LATINO SONO QUESTE:
1)CUR,CORNELI,PARVUM MEUM CATELLUM TIMES?
2)FANA ET DELUBRA LOCA SACRA SUNT
3)APUD ANTIQUOS PRODIGIA DEUM IRAM SIGNIFICABANT
4)INTERDUM PUERORUM LUDI ETIAM VIRIS PLACENT
5)TU QUOQUE, BRUTE, FILI MI
6)ETIAM ROMANI CAPROS IN ARA LIBERI IMMOLABANT
7)ROMANORUM AQUILIFERI IN PUGNIS SIGNA GESTABANT
8)TRIUMVIRUM INIMICITIAE SAEPE ITALIAN VEXABANT
9)MAGISTRI IN SCHOLA PUEROS INTERROGANT
10)PHILOSOPHIAE LIBRI DELICIAE PHILOSOPHORUM ...