Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, sapete se prof. Moro farà il pre-esame a Novembre? Matta lo farà ma lui non si è pronunciato a lezione per ora.

Durante il mio corso di algebra lineare, non poteva mancare l' enunciazione di questo teorema!
Peccato che la mia professoressa ne ha tralasciato la dimostrazione!
Mi manca l' ultimo passaggio, aiutatemi!
Ipotesi: sia $A_{nxn}(RR)$ NON singolare $hArr det(A) != 0$
Tesi: Un generico sistema lineare $Avec{x} = {b}$ (1) ha UNA ed UNA SOLA soluzione $X_{i} = \frac{det(A_{i})}{det(A)}$
Dove $A_{i}$ è la matrice dei fattori del sistema che si ottiene sostituendo il vettore dei termini ...
cerco titoli di libri matematica geometria di scuola media inferiore.
Thrasybulo pro tantis meritis honoris corona a populo data est, facta duabus virgulis oleaginis.Quae cum amore civium et non vi expressa esset,nullam habuit invidiam magnaeque fuit gloriae.Bene ergo Pittacus ille, qui in septem sapientium numero est habitus, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri ei muneri darent: inquit .Nam parva munera diutina, locupletia haud firma esse solent. Illa igitur corona donatus Thrasybulus non amplius requisivit neque a quoquam honore se superatum esse ...
Io prima di sedermi a scrivere mi sono dedicata alle mie piante, ed inoltre ho mentalmente rivisto la lista dei pensierini di Natale, niente di più, comunque solo il pensiero del Natale, dell'albero, dei regalini,dell'aria gioiosa che si respira mi piace molto.
Ciao a tutti! Ieri il professor Schiano di Pepe di diritto dell'UE 1 ha detto che vorrebbe fare,in una lezione facoltativa,la ricerca in sala informatica delle fonti comunitarie nel web...qualcuno che ha già frequentato il corso mi sa dire meglio di cosa si tratta? In che senso ricerca delle fonti al computer?
Grazie :)

... si conoscono i termini generali.
Innanzitutto, buonasera! (:
Volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi con questi due limiti, visto che io non ci capisco nulla :/
a) lim (2/3)n [0]
n→+∞
b) lim (4/3)n+1 [+∞]
n→+∞
Grazie (:

ciao a tutti!!!..ultimamente non ho molta fortuna nella sezione chimica..io ci provo lo stesso..parlando di sottogusci e orbitali sappiamo che il numero quantico angolare "l" determina la forma dell'orbitale che varia da "s" a "p","d","f"..da un punto di vista energetico "p" segue "s"..vorrei capire perchè..in altre parole perchè il livello(passatemi il termine) s ha minore energia di p?..da cosa dipende??

ciao,
in qualità di rappresentante domani ho il consiglio di classe con i prof...
Sicuramente ci chiederanno di spiegare come mai quest'anno facciamo più confusione ripetto all'anno scorso e come mai con alcune prof andiamo bene, (anche se non mancano anche da parte loro parti del tipo " vi vedo molto ditratti"), e con altri prof facciamo confuzione.,...
Secondo voi... che discorsino potrei fare a i prof??? avete qualche idea???
Grazie mille
Penso che sia semplicemente SCANDALOSO ke abbiano deciso di PUNIRE gli studenti di Economia chiudendo x una settimana l'aula studio xké le sedie non devono essere toccate x "problemi di sicurezza"!!!
Tolgono un DIRITTO a studenti ke magari non hanno altri posti dove andare a studiare a causa di INEFFICIENZE STRUTTURALI ED ORGANIZZATIVE della nostra facoltà!
Perché invece di chiudere l'aula studio e risolvere così il problema non si pensa ad organizzare in maniera EFFICIENTE le aule dove si ...

ultimamente ho un pò di problemini sull'argomento..allora..nn so k pensare!! ho un ritardo se nn sbaglio di 2settimane..nn sn assolutamente incinta xk nn l'ho mai fatto..:) quindi..a qst punto..qual'è la causa di ciò?!?! stressata nn sn..cioè sto bene..anzi meglio rispetto ad altre volte..:( xk sto ritardo?!?! di tanto poi..:(:( help

"Chi lascia e sua commodi per li commodi d'altri, so perde e sua, et di quelli non li è saputo grado"
(Chi tralascia i suoi comodi per i comodi degli altri, so che perde i suoi e non ottiene gratitudine per ciò che fa per gli altri.)
Mi potreste aiutare a commentare questa frase anche attraverso esperienze personali?
salve, da un paio di lezioni la prof di istologia,purtroppo, ha deciso di non lasciare le slide nel pc della stanza in cui spiega ma di lasciarci le fotocopie nella sala a piano terra. Mi è venuto in mente che si potrebbe evitare di fare questo mare di fotocopie (sono sui 50 a lezione) e continuare a studiare il tutto con l'ausilio del pc, ma per fare ciò c'è bisogno del vostro aiuto:è per questo che cerco un alunno del polo b che disponga ancora delle slide power point del primo anno ...
ciao a tutti...hanno pubblicato sul sito la lista dei ragazzi che devono andare a ritirare il badge in segreteria ma purtroppo il mio nome non c'è...ho provato a rifarlo più di una volta..ma niente..cosa devo fare? aiutatemi

Il problema che cito riguarda un caso di comportamento sociale ma potrebbe adattarsi anche a fenomeni di fisica. L'esempio riguarda il caso della frequenza della gente in un qualsiasi luogo pubblico, p. es. uno stadio o un cinematografo.
Supponiamo che in uno stadio contenente $N$ posti si rechino, in ogni giorno di spettacolo, $n$ (variabile, per ipotesi, puramente casuale) spettatori. Sia $p$ la probabilità (o propensione) che ogni singolo tifoso ...

Ragazzi, aiutatemi vi prego!!!!
stamattina il prof di economia si è inca xkè non abbiamo saputo spiegare bene i ratei ed i risconti...:cry
ora ci ha dato da fare una relazione x domani sui medesimi!!!!!!!! :cry:cry
x ora cercando su wikipedia ho trovato la teoria, adesso devo inserire moltissimi esempi semplici, ma nn ho idea di dove trovarli!!!!! mi potete aiutare??:thx
raga mi servirebbe questa versione tradotta si intitola cosi : una vittoria inattesa sui Sanniti
Comincia cosi: cum romani iam diu ancipiti proelio contra sannites pugnarent.............e finisce cosi: tra dunt eo die viginti milia hostium caesa esse
grz in anticipo
prof mi servirebbero gli es a pag 84 es n.1.5 dalla 1 alla 10 grazie mille :)
mi potreste fare questo riassunto di inglese
x favore
grazie mille
Ciao a tutti questa e'la mia storia e mi raccomando leggete bene:
Ho conseguito il diploma di ragioniere questo anno con 86/100 non e' un voto orribile ma per me e' terribile perche' mi serviva almeno 90 per poter entrare a lavorare in un buon posticino,e pensate che ho totalizzato 69 punti tra scritti e orali ed i prof mi hanno detto che se si fossero accorti che mi serviva un punto in piu'me lo avrebbero dato all'orale cosi da poter ricevere il bonus.L'unica cosa che posso fare e' il ricorso ...