Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
98765432102
Come faccio a dimostrare quando la somma di segnali periodici è ancora un segnale periodico? cioè f(t) = sin2t + cos3t + sin0,4t + cost è periodica?come spiego/dimostro il perchè?

cntrone
se ho un insieme del tipo $X=(-infty,e^-sqrt2)uu[1,e^sqrt2]$ posso dire tranquillamente che è limitato superiormente?? no perchè nn vorrei fare confusione con le funzioni.. l'esercizio praticamente prevede l'analisi di una funzione..ma in questo caso chiedeva il $sup X$ e il $inf X$ che dovrebbero essere l'estremo inferiore e superiore del dominio e nn della funzione..giusto?? grazie per l'eventuale risp..ciao
2
19 nov 2008, 13:07

*microboz
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questi 2 esercizi, qualcuno può darmi una mano ? Grazie 1000 1) Un corpo di massa 2,6 Kg scivola dala sommità di un piano inclinato dall'altezza di 3 metri per 5 metri. Il coefficiente di attrito tra blocco e piano è 0,18. Determinare il lavoro della forza di gravità, in J, nei 5 metri di percorso. A) 91 B) 76 C) 58 D) 36 E) 18 Io credo che il risultato sia 76 ma non ne sono sicuro 2) Un oggetto di 2 Kg si muove con una velocità di 3 m/s. ...

cntrone
mi potete aiutare cn questo limite.. $\lim_(x->3)((x^2log(3)sin(x-3))/((e^(x-3)-1)(5x+1))$ io ho provato a risolvere moltiplicando e dividendo per $x-3$..in questo modo ho che la quantità $sin(x-3)/(x-3)$ tende a 1--ma nn so continuare-- il risultato è $9/16log3$.. il logaritmo è in base $e$..
5
19 nov 2008, 17:58

sine
Mi Serve una semplice descrizione di Parigi sottolineando: I monumenti storici, palazzi del governo, teatri, ristoranti, negozi ( dei teatri,ristoranti, negozi nn voglio nomi o numeri precisi vojo solo una specie di schemino) ... insomma una descrizione di parigi in se per se... mi serve molto urgentemente :S PS: Grazie in anticipo ;)
1
19 nov 2008, 14:36

zeuilla
ciao a tutti mi servirebbe la prosa di:"presso l'urna di bysshe shelly" opera di Carducci, ringrazio chiunque sappia aiutarmi!!
1
19 nov 2008, 16:30

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI CORTESEMENTE BISOGNO DI UN VOSTRO AIUTO; DEVO RIALIZZARE UNA MAPPA CONCETTUALE SU TUTTA LA "FILOSOFIA DELLE ORGINI" (il prof ha chiesto di inserire un minimo di 50 concetti) POTRESTE AIUTARMI A FARLA? O NE AVETE PER CASO QUALCUNA GIà FATTA PER PENDERE QUALCHE SPUNTO? GRAZIE 1000! :thx
9
16 nov 2008, 16:24

*microboz
Ciao a tutti, non riesco a risolvere il seguente esercizio. HELP Due cariche uguali di 2 uC distano 1,8 m. Determinare il campo elettrico E nel punto di mezzo tra le due cariche e quanto lavoro è necessario per portare una carica di prova positiva q=5 nC dall'infinito al punto di mezzo. [/chesspos]

marco.surfing
ciao a tutti. qualcuno può gentilmente chiarirmi un dubbio? ho visto che durante lo svolgimento di alcuni limiti di funzione il libro sostituisce alcune scritture con altre con o picolo semplificando nettamente i conti (rifacendosi ai limiti notevoli): ad esempio $sinx=x(1+o(1))$ per x----> o $cosx=1-1/2x^2(1+o(1))$ per x -------->0 $tgx=x(1+o(1))$ per x-->0 qualcuno può chiarirmi queste sostituzioni? davvero non le capisco grazie per il supporto. marco

Sorriso91
me la potreste spiegare in maniera non troppo complessa??..a cosa serve??..il prof a scuola ha scritto solo questo H(Ψ) = E(Ψ) ma nn ho capito ke significa.. Grazie anticipatamente!!!

Paccio1
Salve raga. Potete aiutarmi su questi due esercizi? Grazie mille Sono riuscito a trovarmi solo la res equivalente vista dai morsetti A-B del secondo esercizio: ReqA-B=(((R5+R6)||(R4||R3)+R2)||R1)=0,147....per le altre non riesco a trovarmi. http://img219.imageshack.us/my.php?image=snap2ri2.jpg

the fraud-votailprof
Salve ragazzi qualcuno potrebbe riassumermi brevemente quello che ha spiegato la prof.ssa Di Mauro durante le lezioni di giovedì 13 e venerdì 14 Novembre? Ringrazio tutti anticipatamente!!

popino
ragazzi vi prego aiutatemi non riesco proprio a fare queste frasi ho bisgno del vostro aiuto anche per i paradigmi dei verbi ve ne sarò per sempre grato
2
19 nov 2008, 16:08

Karly
CIAO A TUTTI,VENERDì HO UN COMPITO SU TUTTO L'INGLESE DEL BIENNIO.AVETE DEI TESTI SU CUI POTREI ESERCITARMI CON DEI QUESTIONARI O MAGARI ESERCIZI TIPO DEL COMPLETARE FRASI?GRAZIE MILLE.
3
18 nov 2008, 17:38

bobbinetor-votailprof
-ma seguire le sue lezioni è davvero così indispensabile? farà domande su cose che nel testo non si trovano?? -e le firme..le considererà nel momento dell'esame?? alcuni mi hanno detto di no. che mi sanno dire coloro che hanno ja dato questa materia?? grazie!

tipzz
vi prego ragazzi ho bisogno incredibilmete del vostro aiuto mi servirebbe per cortesia la costruzione di questa versione insieme ai paradigmi dei verbi se possibile grazie Caesari nuntiatur Sulmonenses, quod oppidum a Corfinio septem milium intervallo abest, cupere ea facere, quae vellet, sed a Q. Lucretio senatore et Attio Paeligno prohiberi, qui id oppidum septem cohortium praesidio tenebant. Mittit eo M. Antonium cum cohortibus quinque. Sulmonenses simulatque signa nostra viderunt, portas ...
2
19 nov 2008, 16:02

Anonimo901
Volevo chiedervi di aiutarmi a risolvere questi due problemi, che mi stanno assillando da una settimana. Vi ringrazio altamente in anticipo: PROBLEMA 1 Siano n la retta passante per A(2;-2) e perpendicolare alla retta r di equazione y=2x+4 e B il punto d'intersezione tra r ed n. Siano inolte s la retta passante per A e parallela alla retta d'equazione y=-8x+7 e C il punto d'intersezione fra r ed s. Determinare perimetro, area e baricentro G del triangolo ABC. PROBLEMA 2 Dati nel ...
7
19 nov 2008, 15:54

heineken
vi ringrazio anticipatamente 1erat inter labienum atque hostem difficili transitu flumen ripisque praeruptis 2incredibili sum sollecitudine de tua valetudine 3caesar reperiebat plerosque belgas esse ortos a germanis 4 plancius unus fuit de magistratibus defensor salutis meae 5quis te ex hac tanta frequentia totque tuis amicis ac necessariis salutavit? 6 quid ageres, ubi terrarum esses,ne suspicabar quidem 7dabo operam ut tibi satisfaciam, sed nihil ceeti polliceor 8 post mortem in ...
1
19 nov 2008, 16:34

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione dal vecchio forum... Lil3: Ciao a tutti! :D Qualcuno potrebbe darmi informazioni utili sull'esame di marketing con il prof Melis? I libri sono da fare tutti e due per intero? Sapete che domande fa all'esame? Grazie mille in anticipo! :) TheJeevas: No mi spiace, l'ho dato con la Usai... spugna69: ciao, l'ho dato a dicembre quell'esame, ho pure seguito tutte le lezioni e i seminari. diciamo che il prof melis è molto disponibile e tranquillo..cerca di studiare bene il ...

kloe85-votailprof
Qualcuno se la sente di mettere a disposizione i propri appunti di diritto pubblico? :re: