Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe una versione dove posso trovarla???
per vedere se ho fatto bene??
Cornicula invidia corvi laborabat, quia corvus oracula viris feminisque praebebat, futurum praevidebat, et saepe ut testimonium in controversiis invocabatur, Olim, quia advenas in via videt, cornicula in fagum apud viam advolat, ibi (=lì) consideit et magna voce crocitat, Miro sono advenae expavescunt, at unus eorum statim dicit: "Minime curate, amici, atque viam pergite: coniculae enim sonus est et nihil valet". ...
ragazzi vi posto la frase ke n ho saput fare
hoc non modo non pro me, sed contra me est potius
GRAIZE IN ANTICIPO
Ciao a tutti, come ogni settimana ecco un esercizio dal quale non riesco a uscire:
a) Siano X ed Y due variabili aleatorie indipendenti con densità congiunta $f_(X,Y)$. Mostrare che
$f_(X, X/Y) (v, w) = f_(X, Y) (v, v/w) |v/w^2|$
Concludere che
$f_(X/Y) (w) = \int f_(X, Y) (v, v/w) |v/w^2|dv<br />
<br />
b) Determinare $f_(X/Y)$ dans le cas où X, Y seguono la legge $Exp(1)$. Dedurne $E(X) =E(Y)=1$ e $E(X/Y)= infty$<br />
<br />
<br />
Per la parte a) non ho trovato nessuna buona idea, sto cercando di arrivare da qualche parte usando il fatto che:<br />
<br />
$f_(X, X/Y) (v, w) = (del F_(X, X/Y))/(del v del w)
Poi, $F_(X, X/Y)= P( (X, X/Y) in I_1 x I_2)
e cercherei di eguagliarla alla ...
Sapete gli orari della segreteria di economia??
Vi prego è urgente...
salve potreste spiegarmi la traslazione? e quindi la dimostrazione per ottenere l'equazione di una retta y=mx+p?
per favore domani ho interrogazione e nn l'ho capita, grazie in anticipo
Una carica positiva viene immessa con velocità iniziale $v_0$ in una regione limitata in cui agisce un campo elettrostatico uniforme perpendicolare a $v_0$. Uscita dalla regione, la carica colpisce uno schermo. La carica ha accelerazione $a=(qE)/m$ dove q è la sua carica, E il campo, m la sua massa.
Voglio calcolarmi l'angolo di deflessione $alfa$ della carica subito dopo la regione acceleratrice:
$alfa=arctan [(v_y(B))/v_0]=arctan [((qEt)/m)/(x/t)]=arctan[(qEt^2)/(mx)]=arctan[(q*sigma*t^2)/(epsilon_0*m*x)]$
dove con x ho inteso la ...
Ciao A tutti,
da un pò di tempo ho un problema, non riesco nè a inviare nè a ricevere posta tramite il mio account di posta dell'università.
Quando cerco di inviare una mail mi dice:
" Failed to connect to mbox.unict.it:25 [SMTP: Failed to connect socket: Timeout della connessione (code: -1, response: )]"
Analagomante quando tento di inviarmi una email da un altro mio account scopro che non riesco neanche a riceverla.
Qualcuno mi saprebbe aiutare, e magari consigliarmi a chi mi posso ...
Ciao a tutti. Mi chiamo Davide e sono nuovissimo del forum. Sono uno studente di psicologia del lavoro
sto cercando soggetti (SPECIALMENTE "maschi" )che compilino il test per la mia tesi
E' davvero importante!
Questo è il link dove potrete trovare il pdf con tutte le istruzioni del questionario
( è importante che leggiate le info prima di compilare il test)
http://mio.discoremoto.alice.it/padovan
quest'altro, invece è i link al questionario vero e proprio. Non dovete scaricare assolutamente nulla. Lo compilate ...
Qualcuno mi chiarisce come funziona un applicazione lineare? Prima in generale e poi associata a una matrice.
Premetto ho già letto la teoria ed ho afferrato il "grosso" però non riesco a capire che vantaggio danno, insomma ho finito di studiare ed ho ancora la sensazioni di avere un mare di concetti teorici senza un senso logico che collega il tutto. Penso che manchi il "collante" ed il problema è che nel libro non lo trovo.
Mi chiarite le idee?
Salve qualcuno può inviarmi gli appunti di Fisiologia generale di Lionetti?
La prof a lezione ci disse che il libro non era esauriente..Avrei bisogno degli appunti dai Flussi ionici e potenziali trasmembranari fino alla fine del programma.
Ve ne sarei davvero grata.
Aiutiamoci tra di noi :grazie:
ciao.. avrei bisogno della traduzione di queste frrasi sul verbo nolo:
1-chi preferite seguire, Pompeo o Cesare?
quis mavultis (seguire) Pompeius aut Caesarem?
2- che genere di vita vuoi condurre? preferisci decicarti agli studi e all'ozio,o agli affari e alla cariche pubbliche?
quid genus vitae vis agere? mavis vacas studio et ozio, aut negotiis af officiis publicis?
3-Cicerone, volendo sfuggire ai sicari di Antonio, giunse alla sua villa di Formia
cicero, cum vollet effugere ...
ciao a tutti sono nuovo del forum e della facolta, sono al primo anno in scienze dell'amministrazione a Caltanissetta.
Volevo sapere se qualcuno di voi frequenta la mia stessa facolta ed ha gia fatto l'esame scritto di informatica con il prof. milazzo!!!
Se si mi farebbe piacere che me ne parlasse un po per capire il metodo usato dal prof. e il grado di difficolta!!! grazie a tutti i anticipo per la collabborazione
Qualcuno ha questa versione di GRECO?
Vi ringrazio,
Kiss
Ciao a tutti. Mi chiamo Davide e sono nuovissimo del forum. Sono uno studente di psicologia del lavoro dell'uni di Firenze.
sto cercando soggetti (SPECIALMENTE "maschi" )che compilino il test per la mia tesi
E' davvero importante!
Questo è il link dove potrete trovare il pdf con tutte le istruzioni del questionario
( è importante che leggiate le info prima di compilare il test)
http://mio.discoremoto.alice.it/padovan
quest'altro, invece è i link al questionario vero e proprio. Non dovete scaricare assolutamente ...
ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi se le lezioni di statistica sono state sospese per la pausa di novembre o se la prof sta comunque continuando a fare lezione dato che l'esame è a dicembre?
grazie mille:)
Chiara
NOn riesco a fare questo problema...
I punti A(4;6) B(9;3) e C(6; -2) sono vertici consecutivi di un quadrilatero ABCD avente le diagonali perpendicolari che si intersecano nel punto M, punto medio della diagonale AC.
M divide la diagonale BD in due parti tali che MD è doppio di MB. Determina le coordinate del vertice D e l'area di ABCD. O_o
come faccio in questo caso a calcolare la Req alla porta AB?
ciao a tutti! sono "nuova"del forum,nel senso che non ho mai lasciato dei post ma ho sempre letto quelli lasciati da voi! il motivo che mi spinge adesso è purtroppo molto triste: una mia piccola compaesana (una bambina di 4 anni) ha una malattia molto grave e i suoi genitori vorrebbero portarla negli USA per farla curare (è solo negli Stati Uniti infatti che esiste un centro apposito ) ma per fare questo hanno bisogno di molto denaro. Denaro di cui non dispongono. Ecco perchè lancio qui un ...
Ciao a tutti
Ho scoperto
EDIT
ciao ragazzi
siccome mi sono dovuta assentare dalle lezioni per motivi di salute,mi sapreste dire a che punto la prof pasquini è arrivata col programma??sarebbe possibile avere qualche appunto??:confused:
grazie mille!!:)