Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
cos'e ' per voi la solitudine ,un qualcosa da cui fuggire o conviverci :rolleyes:vi siete mai senti cosi? .......e cosa avete fatto per uscirne................

Ciao ragazzi!! qualcuno di voi ha degli appunti sul turismo? nella sezione riservata agli appunti non ne ho trovato! Mi servirebbe sapere quando nasce il turismo e tutto quello che gli riguarda! vi ringrazio in anticipo! mi serve il più presto possibile! grazie mille ciauuu!!!:hi

Ragazzi, qualcuno di voi mi aiuta con questi due limiti?
$lim_(n->oo)(n^6*log(1+e^(-3n))$
$lim_(x->oo)(x^a*log(23+e^(pi*x))$
Con il programma siamo arrivati fino alla continuità, quindi niente de L'Hopital o affini...

Mi potete dire come fare la dimostrazione di un triangolo isoscele? Sia tracciando la bisettrice all'angolo A che agli angoli B e C. Grazie
Ciao a tutti...
ora faccio parte anch'io di qst community :)

1)
Per quali $a,b \in RR$ il sistema è compatibile e quali sono le soluzioni
${(x+y+az+bw=0),(x+y-az+bw=a+b),(ax+by+b^2z+(2ab)w=0):}$
Io ho trovato che il sistema dovrebbe esser compatibili $\forall a,b \in RR$ lavorando di minori ma poi...la soluzione la trovo usando anche gli $a,b$ dentro?
2)
Nello spazio vettoriale $RR_4[x]$, sia $V$ il sottospazio generato da $p_1(x),p_2(x),p_3(x)$ ($ p_1(x)=3x^3+2x^2-x+1, p_2(x)=x^4+x^3+2x^2+x, p_3(x)=3x^4+4x^3+3$) e $W$ generato da $q_1(x), q_2(x)$ ($q_1(x)=-x^3+2x^2+2x+7, q_2(x)=3x^4+7x^3+2x^2+3$)
Trovare la ...
prendpo spunto dalla canzone di grignani per dare un calcio alla tristezza...
"tristezza mia tu resta, io vado via..."
il mio motivo di felicità in questo momento è aver ritrovato, grazie a facebook, persone che nn sentivo da anni...insomma ho fatto un tuffo in un passato che ho adorato e che mi ha dato tanto...
Why?
Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come funziona il meccanismo per l'attribuzione del voto finale. grazie a quanti risponderanno.

qualcuno è così gentile da dirmi dove sbaglio?
$\lim_{n \to \infty}n^2/(sqrt(n^2+3n+1))-n$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n*sqrt(n^2+3n+1))/sqrt(n^2+3n+1)$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n*sqrt(n^2*(1+3/n+1/n^2)))/sqrt(n^2*(1+3/n+1/n^2)))$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n^2*sqrt(1+3/n+1/n^2))/(n*sqrt(1+3/n+1/n^2)) => <br />
$\lim_{n \to \infty}(n^2*(1-sqrt(1+3/n+1/n^2)))/(n*sqrt(1+3/n+1/n^2))$
=> qui mi inchiodo perchè credo di aver sbagliato qualcosa indietro.
grazie del supporto
marco

In $RR^4$ sia assegnato il seguente sottoinsieme di vettori S$={(1,-1,0,-1),(0,0,1,0),(1,1,1,1),(1,-1,1,-1),(0,0,0,1),(0,0,1,0)}$
Trovare un sistema di generatori di $RR^4$ che non sia una base.
Allora, intanto ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano a colmare le mie lacune, poi, vorrei chiedere se è possibile prima di procedere con l'esercizio, se qualcuno di voi, di buon cuore , può farmi capire bene (cioè praticamente) cos'è un sistema di generatori, perchè teoricamente poco ci ho capito, cioè vorrei ...
Dal 5 Novembre al 5 Dicembre 2008,
per ogni ora di studio di ciascuno studente,
uno dei patrocinatori dell'Olimpiade solidale destinerà 1 Euro per finanziare i 4 progetti educativi in Ecuador, Camerun, Haiti ed Angola.
dal lunedì al venerdì presso:
Biblioteca Berio dalle 8.30 alle 12.30
e
Biblioteca De Amicis dalle 14.00 alle 18.00
"L'obiettivo è aiutare"
per ulteriori informazioni www.olimpiadesolidaledistudio.com
salve atuti sono nuovo mi chiamo Francesco spero di stare con voi.Avrei un urgente bisogno di questa versione dato che sono pieno di compiti e domani mi deve interrogare se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei ben grato
I Galli e Marco Papirio
Cum Galli apud Alliam flumen Romanos superavissent, omnes iuvenes ad pugnandum idonei in Capitolium confugerunt,senes et mulieres Roma Veios migraverunt. Galli per urbem vacuam et silentem diu erraverunt;cum autem in Forum penetravissent,senes ...

Una sbarra di ferro, lunga l alla temperatura di 0°C viene posta in un ambiente alla temperatura t.
Sapendo che la lunghezza della sbarra diventa 1,0006 l,calcolare la temperatura dell'ambiente.
Come faccio a svolegerlo??
grazie
perché:
$d/dtG*G*dt$
fa
$d(1/2*G^2)$
?
G è funzione del tempo.
Io mi sono detto: "se integro e poi derivo il secondo G non cambia nulla" e sono arrivato a:
$d/dtG*d/dt(1/2*G^2)dt$
ma mi sono arreso.

Ciao a tutti,
potreste darmi la definizione esatta, spiegata per cortesia in maniera da scuola elementare, del campo K? Cosa è? Cosa rappresenta? In che modo viene usato. Ve ne sarò grato a vita!!!!
Richard
Ciao a Tutti!
sono una ragazza francese, mi sono laureata in farmacia poco fa (in francia..)..per ora lavoro in Francia pero' sto pensando a trasferirmi in Italia... ci ho già lavorato per 4 mesi durante uno scambio erasmus (a Roma)... pero' ora sarebbe tutta un 'altra esperienza... ma non conosco del tutto il sistema farmaceutico italiano.. e mi piacerebbe discutere con dei farmacisti italiani per potter informarmi di + ! quindi se uno di voi è interessato ad aiutarmi... lo ringrazzio ...
Salve ragazzi. Ho chiesto in questi giorni di aprire una sezione appositamente x noi studenti di questo corso...ma a quanto pare sono l'unica??!! :confused:

in due parole cos'è russo turca e perchè vi erano rivalità con i balcani??
Why?
Secondo opinionisti di un certo calibro ,la donna bionda rappresenterebbe
meglio la trasgressione.
Che ne pensate?
Forza dai !
Fatevi sotto!