Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
se_rena
Αδικησεις εις τους πενητας και τους ταλανας ονειδισεις. ho tradotto: sarai ingiusto per i poveri e insulterai i felici Την αρχην του λογου ποιησομαι την αρχην του γενους αυτης της Ελενης. ho tradotto: procurerò il potere della parola il potere della stessa donna elena Πως συ αλλους σωσειν σαυτον χωλον οντα μη θεραπευων; ho tradotto: come salverai gli altri non governando...? (questa non l'ho proprio capita!) Queste frasi sono sul futuro sigmatico e si trovano a pag 229 del ...
2
25 nov 2008, 18:13

cocolito
devo dire ke in questo forum c'è 1 solidarietà unica è da 3 ORE KE HO MESSO 1 SEMPLICE DOMANDA 1 KIARIMENTO NN VOLEVO 1 TRADUZIONE O ALTRO SOLO 1 SPIEGAZIONE KE NESSUNO MI HA DATO COMPLIMENTI IL MIO NN è 1 GESTO DI PRESUNSIONE OPPURE DI VOLEVERE LE COSE SUBITO E PER FORZA XKE VOI SIETE STUDENTI CM ME MA HO CHIESTO 1 SEMPLICE INFORMAZIONE
2
25 nov 2008, 17:30

ingmotty1
Ciao a tutti, stamattina ho cominciato a studiare il mio prossimo esame: statistica e calcolo delle probabilità. Devo dire che non cono capisco un benemerito cavolo. Il primo esempio che non capisco è il seguente: la vittoria di un pugile viene data 3 contro uno e se punto 30.00€, al verificarsi della sua vittoria io vinco 40.00€. Mi sapreste spiegare perchè?
13
24 nov 2008, 11:10

nashira93
salve... devo tradurre assolutamente per domani queste frasi con l'ablativo assoluto... sono davvero importani mi servono subito se è possibile.. grazie in anticipo.. p.s. ho provato a farne qualcuna ;) 1.troianis dormientibus, graeci ex equo ligneo descenderunt et urbem incenderunt. QUANDO TROIANO DORME, I GRECI SCESERO DAL CAVALLO DI LEGNO E INCIARONO LA CITTà. 2.multis navibus tempestate deletis, mercatores tamen de fortuna non desperaverunt.SEBBENE MOLTE NAVI FURONO DISTRUTTE DALLA ...
2
25 nov 2008, 16:52

eviix-votailprof
Ragazzi scusate, sapete dirmi se la prof Cirelli mette su internet il MATERIALE DIDATTICO? sul sito unict non ha messo niente. Novità sulla prova in itinere?

kikkola1000
Mi potreste svolgere qst esercizi cn un pò di spiegazione?? Calcola la radice quadrata approssimata per difetto a meno di una unità dei seguenti numeri: 13.571 __ 22.573 __ 53.978 __ 65.321 68.932 __ 83.374 __ 127.936 __ 365.895 849.379 __ 725.628 __ 840.890 __ 94.900 grz in anticipoo!! xò mi servirebbe il procedimento...:D potreste o inviarmelo x e-mail o lasciarmelo direttamente su un comm??
1
25 nov 2008, 15:21

sbarbasgrulen
vorrei il vostro aiuto su un problema di meccanica razionale Una catena omogenea AB, di lunghezza l e massa m, può scorrere senza attrito lungo i cateti DC CE di una lamina a forma di trian- golo rettangolo isoscele DCE , posta in un piano verticale. La catena porta all’estremo B una mas- sa concentrata m; la lamina, omogenea e di massa 2m, coi cateti di lunghezza l, ha l’ipotenusa DE scorrevole senz’attrito lungo una guida orizzontale, identificata con l’asse x del riferimento ...

lilla69
mi servirebbe se possibile un aiuto in queste equazioni: 1° equazione x(x-2y)+1=0 x+y=3-y i risultati sono:x=1,y=1; x=1/2,y=5/4; 2°equazione 17+2(2y-3x)=y-4x 2[(x-y)(x+1)+y]=8+x-y e i risultati sono:x=1,y=-5;x=-41/2,y=-58/3; rispondetemi per favore ho grande difficoltà anche se x voi possono essere facilissimi...grazie comunque a tutti...:hi
5
24 nov 2008, 11:52

kloe
x favore in inglese sono negata al massimo m potete tradurre questo brano in italiano x favore? grazie mille..! when the normans settled in england they brought not only their own language and laws but theur french literaty traditions too. Anglo-saxon literature seemed to disappear ora at the most there are only a few examples remaining. Another reason for the limited output is that old enlgish became the language of illiterate people while french was taking over, even though it was ...
5
25 nov 2008, 14:18

giuseppe120
A) Answer the following questions about the passage, from "Oliver Twist": 1) Describe what one of boys threatens to do. 2) Why did the boys arrange a meeting? 3) Can you describe Oliver when he rose from the table? 4) What was the master's reaction? 5) Who are Mr Limbkins and Mr Bumble? B) List the key words which describe these features of the workhouse: 1) The minimum food given. 2) Characters in the workhouse. 3) Boys suffering from hunger. 4) People who run the place. C) ...
0
25 nov 2008, 16:58

shake22
Buongiorno a tutti amici, tra due giorni dovrei fare un compito di matematica,però mentre mi esercitavo ho visto questo problema, e non riesco a trovare il giusto procedimento, ve lo scrivo così se qualcuno di buona volontà voglia aiutarmi ne sarò lieto: In un triangolo di vertici A(0;5), B(3;-1) e C(6;3) conduci da un punto P del lato AB la retta parallela al lato BC fino a incontrare il lato AC nel punto Q. Quali coordinate deve avere P affinchè le aree dei triangoli PAQ e BAC stiano fra ...
9
25 nov 2008, 10:42

Gio1991
1)Si marcus sit,laetus sim.Si marcus esset,laetus essem .Si marcus Romae fuerit,laetus sim.Si marcus fuisset,laetus essem. 2)Nisi Hannibal Capuae in otio constitisset, sine dubio Romam cepisset 3)Nisi Pompeius atque optimates iniuriam fecissent, bellum civile cum Caeserianis copiis non fuisset. 4)Laetus pater esset,si officium tuum fecisses 5)Si terrae motuscrebri fuissent,ut amicus litteris suis scripsit, omnes oppidani fugissent pavidi ex illa regione. 6)Si semperverum dices ,numquam ...
1
25 nov 2008, 15:58

Paccio1
Ragazzi ho un problemino stupido: in pratica in un esercizio devo considerare un circuito in regime sinusoidale con un generatore di corrente $j(t)=J_m*sin(wt)$ con $J_m=2A$ e $w=10^3 rad/s$. Nella soluzione di questo esercizio (risolto con le impedenze) trova il fasore $J=2*e^(-(j*pi)/2)=-2j$ realtivo al gen di corrente. Come ha fatto? Cioè mi trovo che il modulo è 2 ma perchè -jpi/2 che proprietà ha applicato? Grazie..

picchi
salve!! Sto utilizzando excel 2007 su vista e non riesco a trovare il menù Strumenti, dal quale vorrei aprire l'pplicazione "Analisi dei dati"!! qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Grazie!!!
8
24 nov 2008, 22:39

djbranko
Questa frase: Leonidas ille quam (avverbio=quanto) fortier lacedaemonios ad pugnam incitavit Non richiesto a darli una giusta traduzione...io lo tradotta così ma è sicuramente sbagliata: Leonida spinse fortemente quello quanto gli spartani alla battaglia.Grazie a chi può :hi
1
25 nov 2008, 15:41

marsh-votailprof
ragazzi vorrei rassicurarvi .ho appena fatto esami venerdi', ho studiato dal mandrioli minor non c'è assolutamente alcuna differenza.mi hanno chiesto:la sostituzione processuale, l'art. 183 6°7° comma ,i titoli esecutivi,e il procedimento cautelare e la revocazione. Comunque vi consiglio di fare benissimo gli art 34 35 36 alla fine della competenza. La commissione è tranquilla.non preoccupatevi e in bocca al lupo a tutti
2
24 nov 2008, 11:55

tootsie2803-votailprof
vorrei sapere che ne pensate di questo sito Amore e psiche secondo me è valido...non risolve i problemi di cuore ma li allevia un pò...
3
17 mar 2008, 13:47

kajea
Buon pomeriggio ragazzi... ho un dubbio... non sulla risoluzione... bensì sulla soluzione che trovo: Il testo dice così... 2(sen2x+3)-1=3(1-sen2x)+2 la soluzione del libro indica x=k90° in effetti il risultato è corretto perchè sostituendo si ottiene un'identità... però non so perchè ma nella mia soluzione ottengo 45°+k90°... Qualcuno può dirmi dove sbaglio???? Approposito... grazie al vostro aiuto nello scorso compito in classe ho preso7!! [mod="Steven"]No al maiuscolo nei titoli, ...
2
25 nov 2008, 14:12

sballina-votailprof
ciao sono matricola 556 nuovo ordinamento scienze politike immatricolata 2000/01:D:rolleyes:...........il mio programma è quindi da 8 cfu. quindi io porto sempre il treves e la parte speciale a scelta tra diritti umani e ..(nn ricordo l'altra)??????????????lo stesso mi vale anke per organizzazione internazionale???spero ke nn devo cambiare i testi perkè già li ho :muro: grazie a tutti
6
18 nov 2008, 21:19

valenzia
Una bombola di volume V1= 12dm contiene un gas perfetto alla pressione di 5,0∙ 10(alla sesta) N/m . Calcolare a quante atmosfere si riduce la pressione del gas quando la bombola viene posta in comunicazione con un'altra vuota di volume V2= 8,0 dm . Supporre che le misure della pressione siano effettuate sempre a misura ambiente. Risultato: 30 atm Cm si fà?? Nn sono proprio capace!! aiutatemi grazie