Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, avrei un esercizio da sottoporvi per favore:
Siano date due variabili aleatorie indipendenti X e Y aventi densita’ di probabilita’ fX(x) e fY(y), si determini la densita’ di probabilita’ della v.a. Z=X+Y nel caso particolare X e Y distribuite uniformemente nell’intervallo [0, 1].
So che è l'integrale doppio di fX(x) fY(y) dx dy ... poi bisogna calcolare l'area del primo quadrante limitata dalle rette: x
ciao,
ho due problemi che non riesco proprio a capire.
Calcola la lunghezza delle diagonali di un rombo, sapendo che la somma di 1/10 della maggiore e 1/9 della minore è 19 m , e che, diminuendo la maggiore di 10 m e aumentando di 9 m la minore, le due diagonali diventano congruenti
Risultati: 100 m, 81 m
In un triangolo la lunghezza dei 3/4 di un lato è uguale a quella di un altro lato aumentato di 1 cm, il terzo lato è la semisomma dei primi due, mentre il perimetro del triangolo ...
Non riesco a svolgere questi due esercizi.
grazie in anticipo!!!.
1)
x-4 + x-2 - x-5 = x-5 + 2x + 15
____ ____ ____ ____ _______
7 4 2 14 28
2)
5 - x + 3x - 2 - x - 2 = 1 + x + 2x + 3 + 1
____ _____ ____ ____ _____ _
6 8 12 9 18 2
ciao ragazzi, chi ha fatto ieri l'esame di economia e gestione delle imprese??? che domande ha fatto??? grazie ciao ciao
ciao devo fare degli esercizi e non mi escono...TROVARE L'EQUAZIONE DELL'IPERBOLE RIFERITA AGLI ASSI AVENTE PER ASINTOTI LE RETTE y=+ o - 3/2x E PER FUOCHI I PUNTI (+ O - 13 ; 0)
HELP!
ciao ragazzi, oggi sono venuto a conoscenza della mia media di 4 e mezzo in disegno tecnico..e mi sento in colpa e affranto.. come posso fare per recuperarlo? ho un interrogazione lunedì e un compito in classe prossimamente? Come posso fare per prendere almeno 6 al pagellino?
Vorrei chiedervi una informazione....dove si trova adesso la biblioteca di farmacia x consultare dei libri....grazie:rolleyes:
ADESSO NN ABBIAMO PIU' UN'AULA STUDIO NOI DI FARMACIA....MA DOVE POSSIAMO STUDIARE:sisi:
salve atutti avrei bisogno di queste domande per favore:
1)Come concilia empedocle il divenire delle cose co l'eternità dell'essere di parmenide?
2) Cosda intende spiegare empedocle attraverso le due forse di Amore e Odio?
3) In che cosa consiste la visione ciclica del cosmo di empedocle?
4)In che cosa si differenziano i "semi" di anassagora dalle "radici" di empedocle?
5)Perchè anassagora sostiene la tesi secondo cui tutto è in tutto?
6) Quanli sono , rispetto ai filosofi precedenti, ...
calcola la misura delle domensioni di un rettangolodi area 27cm2,sapendoche una di esse e 3\4dell'altra
(Per il momento ho diviso la dimensione maggiore in 4 parti congruentia quella minore e in 3 parti congruenti all'altra.poi ho scomposto il rettangolo in 12 quadratiequivalentie devo trovare la misura del lato di ciascuno...)[risultato 6 cm; 4.5cm]
2°problema=in un triangolo rettangolo il cateto maggiore misura 80dm ed è i 10|3 del cateto minore. calcola l'area del ...
Non riesco a risolvere e capire i passaggi da fare per risolvere il problema.La prima risposta mi è venuta 4,22 poi non riesco a procedere.
Una pompa di calore fornisce 20 KW per riscaldare una casa.La temperatura esterna è di 253°K e la temperatura interna dell'aria calda che esce dal ventilatore è 313°K
a)Quale è il coefficinete di efficienza termica di una pompa di calore di Carnot che lavori tra queste due temperature?
b)Qual è la minima potenza che può avere un motore che debba ...
aiutatemi v prego m sto scervellando am nn m riesce!!!!
In una strada rettilinea ci sono 2 case A e B ke distano tra di loro 10km.
alice parte in motorino da B e si muove con una velocità costante (è la stessa cosa della velocità media vero?) di 30km/h.
Mezz'ora dopo Clara esce dalla casa A e si muove nella stessa direzione d Alice alla velocità costante di 80 km/h.
Dove si incontrano?dopo qunto tempo?
grazie in anticipo a k m rispondera!:hi
:hi:hi:hi:hiciao a tutti chi sa spiegarmi come si svolgono i sistemi letterali xche nn li ho capiti...AIUTATEMII
m servirebbe un breve riassunto sugli oracoli greci....
GRAZIE MILLE PER L AIUTO
Ciao vi ringrazio in anticipo.. ho bisogno che mi spiegate come si fanno queste proporzioni....
2600:x=100:30
100:12=x:40
630000:500=10:20
x:10=35:15
300000:x=100:20
75:25=x:12
450:130=100:x
x:60=100:x
80:x=x:20
75:x=100:12
92:10=x:2
ciao a tutti x domani dovrei fare questa traduzione x l'interrogazione eccola=
Bello illo maximo, quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt, Pericles, et auctoritate et eloquentia et consilio princeps civitatis suae, cum sol defecisset et tenebrae factae essent repente, Atheniensiumque animos summus timor occupavisset, docuisse cives suos dicitur, id quod ab Anaxagora, cuius auditor fuerat, ipse acceperat, certo illud tempore fieri, cum tota se luna sub orbem ...
potreste dirmi cosa ha spiegato oggi rappazzo??grazie..ciao
Mi serve 1 aiuto con questa versione.Ecco il testo:
Il maestro, che sta per narrare(participio futuro) le antiche storie riguardo le origini di Roma, cosi dice ai fanciulli che si accingono a (participio futuro, "sono sul punto di...") ascoltarlo: "La storia che sono sul punto di narrare turbò la tranquillità di Latino, antico re del Lazio e degli ambasciatori troiani. Infatti Enea (Aeneas) era sul punto di stringere (facio) un accordo (foedus, eris, n.) con Latino, suo figlio Ascanio ...
devo trovare l'area di un triangolo con le seguenti dimensioni:
base: 6,0 + o - 0,2 cm
altezza: 5,0 + o - 0,2 cm
come faccio a trovare l'errore relativo e l'area? c'è qualcuno che mi aiuta?
Ci siamo...domani esame di sociologia economica...aiuto...qualcuno che lo ha già fatto...saprebbe dirmi le domande + frequenti e in generale com'è sto esame e la prof???
aiutoooooo...
se per caso nn dovessi passarlo...sapete se posso ripresentarmi per il 28 o se devo aspettare la pros sessione??? grazias mille