Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Yaschin
ciao raga, Di solito nel doppio futuro si usa un futuro e un presente. quand'è che nel doppio futuro in inglese si mette un futuro e il present perfect? Grazie mille
1
23 nov 2008, 20:41

lilla69
il sistema è il seguente: 17+2(2y-3x)=y-4x 2[(x-y)(x+1)+y]=8+x-y e i risultati sono:x=1,y=-5;x=-41/2,y=-58/3; rispondetemi per favore ho grande difficoltà anche se x voi possono essere facilissimi...grazie comunque a tutti...:cry
1
24 nov 2008, 12:04

clockover
Sto cercando di capire come funzionano queste malefiche funzioni integrali! Sono un po di giorni che ci sbatto la testa e sto cominciando a dare di matto! Prendo una semplice funzione $F(x) = int_2^x e^t/(t^(1/3)(t + 1)) dt$ Allora passo primo insieme di definizione di $f(t)$ che risulta essere $(-infty; -1) U (-1; 0) U (0; +infty)$ controllo se l'insieme di definizione di $F(x)$ è prolungabile in $-1$ e $0$ per $t-> 0$ la funzione integranda risulta asintotica a ...
3
23 nov 2008, 22:52

donatopaf94
Ciao a tutti...Mi servirebbe cortesemente,entro domani, la traduzione della versione :"L'esordio della seconda guerra persiana" del libro di greco :"VERSO ITACA" a pagina 59....grazie mille...vi prego aiutatemi...
1
24 nov 2008, 11:09

Cronih
Per sono importantissimi.....9
29
6 mag 2008, 06:48

goost-votailprof
Salve a tutti, volevo chiedere a coloro che hanno già sostenuto l'esame di economia politica c.b. quale sono le domande ricorrenti. Grazie

biotechs-votailprof
Come è fatta la suddivisione della materie tra primo e secondo semestre?Non è specificata nel sito.. Purtroppo non ho mai seguito x motivi di lavoro e non sono iscritta ancora ma intendo farlo regolarmente dall'anno prox. Però quest'anno voglio iniziare ad alleggerire il carico e seguire almeno le lezioni del secono semestre per trovarmi pronta e con qualche infarinatura nell'anno seguente.. Grazie x le info che mi darete :-)

Lionel2
[img=http://img403.imageshack.us/img403/8297/circuitocs7.jpg] [img=http://img403.imageshack.us/img403/circuitocs7.jpg/1/w504.png] con $E=10V$, $R_1=2.5$, $R_2=3$,$R_3=5$ e $R_4=2$ Voglio risolvere l'esercizio in figura con Thevenin. Allora stacco il resistore $R_4$ e lo attacco al circuito di Thevenin. Poi procedo al calcolo di $R_t$ e della tensione a vuoto $E_0$ 1) Per calcolare la resistenza di Thevenin spengo tutti i generatori e li dove sta il ...
1
21 nov 2008, 19:17

pablo85-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare gli esercizi della professoressa e anche le slide: Grazie anticipatamente.:yeah:

simo1-votailprof
ciao a tutti mi chiamo Simona e sono iscritta all'Orientale di Napoli volevo avere qualche informazione riguardo il test di lingua inglese 1 e precisamente sapere com'è strutturato e quali sono gli argomenti presenti nella prova..Fiduciosa della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
1
11 ago 2008, 23:21

DragonLegend
ti prego votate mi serve per me. perchè voglio scrivere un articolo sullo sport... :hi:hi Ciao!!! e grazie! :hi:hi
87
28 gen 2008, 13:16

bius88
salve a tutti .....come si fa il $\lim_{x \to \0}(xlnx)/(lnx+1)$ ?? viene $(o*(-oo))/(-oo+1)$ e poi???
15
22 nov 2008, 12:42

.::Jackie04::.
è possibile perdere la verginità se si viene masturbati o ci si masturba?? scusate ma ho questo dubbio..ho postato qui ma nn so se va bene..risp x favore..
52
6 nov 2008, 13:35

nirvana2
Ciao, avrei bisogno del materiale sulle funzioni ellittiche, per esempio di Weierstrass (p-function) o di Jacobi (theta-function), ma anche qualcosa in generale anche per principianti, giusto per capire la faccenda che non ho ben capito grazie naturalmente (anche in privato se volete scrivere). Ciao.
1
23 nov 2008, 22:32

blackspot-votailprof
ciao ragazzi questa domanda è soprattutto x i frequentanti...sto studianto la parte riguardante le fonti del diritto cercando di integrare gli appunti con i capitoli del libro...nei miei appunti ad un certo punto si parla dei procedimenti di formazione di una legge, procedimento ordinario in sede referente e cosi via...però non sono riuscita a trovare qst parte sul libro x poterla confrontare con gli appunti...adesso mi domando...è una cosa ke lei ha voluto spiegare in più o magari non sono ...

minavagante1
Ciao a tutti, volevo chiedere, cosa rappresenta "fisicamente" il rotore. Ad esempio il gradiente in un punto è il vettore che indica la direzione di maggior variazione del campo scalare. E il rotore?? Su wikipedia c'è scritto che è la tendenza di un campo vettoriale a ruotare attorno ad un punto. Difatti penso non sia un caso che i campi che presentano rotore nullo nel dominio si dicano irrotazionali Ma mi sorge un dubbio: per un campo vettoriale conservativo, e quindi irrotazionale, la ...

daitan-votailprof
Ragazzi è vero che la chimica organica è propedeutica per la biochimica sistematica???
3
12 nov 2008, 15:32

korat1
Dato il sistema x+3y+z-w-1=0 3x+9y+4z+w-1=0 2x+y+5z+2w=0 y-z-w=2 devo determinare r (dove r è il rango) equazioni indipendenti ed esprimerne le soluzioni col metodo di Cramer (anche se il sistema non è nxn!) Ho capito il metodo di Cramer, ma non so come scrivere le equazioni Quindi a seconda del rango capisco quante equazioni devo scrivere ma non so come determinarle...devo guardare la matrice mediante la quale ho calcolato il rango?
2
23 nov 2008, 21:23

fax1
Stabilire se la seguente funzione integrale ammette asintoti verticali e, in caso affermativo, scriverne l’equazione $\int_1^x(log(2t)/((2t^3)(sqrt(4-2t))))dt$
2
23 nov 2008, 11:13

javierzanetti88*-votailprof
Ciao a tutti sapete dirmi quali sono i libri da fare e quelli no della profesoressa ortoleva(psicologia sociale,scienze dell'amministrazione curriculum di base)..grazie anticipatamente..:D