Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao raga,
Di solito nel doppio futuro si usa un futuro e un presente.
quand'è che nel doppio futuro in inglese si mette un futuro e il present perfect?
Grazie mille

il sistema è il seguente:
17+2(2y-3x)=y-4x
2[(x-y)(x+1)+y]=8+x-y
e i risultati sono:x=1,y=-5;x=-41/2,y=-58/3;
rispondetemi per favore ho grande difficoltà anche se x voi possono essere facilissimi...grazie comunque a tutti...:cry

Sto cercando di capire come funzionano queste malefiche funzioni integrali! Sono un po di giorni che ci sbatto la testa e sto cominciando a dare di matto!
Prendo una semplice funzione $F(x) = int_2^x e^t/(t^(1/3)(t + 1)) dt$
Allora passo primo insieme di definizione di $f(t)$ che risulta essere $(-infty; -1) U (-1; 0) U (0; +infty)$
controllo se l'insieme di definizione di $F(x)$ è prolungabile in $-1$ e $0$
per $t-> 0$ la funzione integranda risulta asintotica a ...
Ciao a tutti...Mi servirebbe cortesemente,entro domani, la traduzione della versione :"L'esordio della seconda guerra persiana" del libro di greco :"VERSO ITACA" a pagina 59....grazie mille...vi prego aiutatemi...

Per sono importantissimi.....9
Salve a tutti, volevo chiedere a coloro che hanno già sostenuto l'esame di economia politica c.b. quale sono le domande ricorrenti.
Grazie
Come è fatta la suddivisione della materie tra primo e secondo semestre?Non è specificata nel sito..
Purtroppo non ho mai seguito x motivi di lavoro e non sono iscritta ancora ma intendo farlo regolarmente dall'anno prox. Però quest'anno voglio iniziare ad alleggerire il carico e seguire almeno le lezioni del secono semestre per trovarmi pronta e con qualche infarinatura nell'anno seguente..
Grazie x le info che mi darete :-)

[img=http://img403.imageshack.us/img403/8297/circuitocs7.jpg]
[img=http://img403.imageshack.us/img403/circuitocs7.jpg/1/w504.png]
con $E=10V$, $R_1=2.5$, $R_2=3$,$R_3=5$ e $R_4=2$
Voglio risolvere l'esercizio in figura con Thevenin. Allora stacco il resistore $R_4$ e lo attacco al circuito di Thevenin.
Poi procedo al calcolo di $R_t$ e della tensione a vuoto $E_0$
1) Per calcolare la resistenza di Thevenin spengo tutti i generatori e li dove sta il ...
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare gli esercizi della professoressa e anche le slide: Grazie anticipatamente.:yeah:
ciao a tutti mi chiamo Simona e sono iscritta all'Orientale di Napoli volevo avere qualche informazione riguardo il test di lingua inglese 1 e precisamente sapere com'è strutturato e quali sono gli argomenti presenti nella prova..Fiduciosa della vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

ti prego votate mi serve per me. perchè voglio scrivere un articolo sullo sport...
:hi:hi Ciao!!! e grazie! :hi:hi

salve a tutti .....come si fa il $\lim_{x \to \0}(xlnx)/(lnx+1)$ ??
viene $(o*(-oo))/(-oo+1)$ e poi???

è possibile perdere la verginità se si viene masturbati o ci si masturba??
scusate ma ho questo dubbio..ho postato qui ma nn so se va bene..risp x favore..

Ciao, avrei bisogno del materiale sulle funzioni ellittiche, per esempio di Weierstrass (p-function) o di Jacobi (theta-function), ma anche qualcosa in generale anche per principianti, giusto per capire la faccenda che non ho ben capito
grazie naturalmente (anche in privato se volete scrivere).
Ciao.
ciao ragazzi questa domanda è soprattutto x i frequentanti...sto studianto la parte riguardante le fonti del diritto cercando di integrare gli appunti con i capitoli del libro...nei miei appunti ad un certo punto si parla dei procedimenti di formazione di una legge, procedimento ordinario in sede referente e cosi via...però non sono riuscita a trovare qst parte sul libro x poterla confrontare con gli appunti...adesso mi domando...è una cosa ke lei ha voluto spiegare in più o magari non sono ...

Ciao a tutti,
volevo chiedere, cosa rappresenta "fisicamente" il rotore. Ad esempio il gradiente in un punto è il vettore che indica la direzione di maggior variazione del campo scalare. E il rotore?? Su wikipedia c'è scritto che è la tendenza di un campo vettoriale a ruotare attorno ad un punto. Difatti penso non sia un caso che i campi che presentano rotore nullo nel dominio si dicano irrotazionali Ma mi sorge un dubbio: per un campo vettoriale conservativo, e quindi irrotazionale, la ...
Ragazzi è vero che la chimica organica è propedeutica per la biochimica sistematica???

Dato il sistema
x+3y+z-w-1=0
3x+9y+4z+w-1=0
2x+y+5z+2w=0
y-z-w=2
devo determinare r (dove r è il rango) equazioni indipendenti ed esprimerne le soluzioni col metodo di Cramer (anche se il sistema non è nxn!)
Ho capito il metodo di Cramer, ma non so come scrivere le equazioni
Quindi a seconda del rango capisco quante equazioni devo scrivere ma non so come determinarle...devo guardare la matrice mediante la quale ho calcolato il rango?

Stabilire se la seguente funzione integrale ammette asintoti verticali e, in caso affermativo, scriverne
l’equazione
$\int_1^x(log(2t)/((2t^3)(sqrt(4-2t))))dt$
Ciao a tutti sapete dirmi quali sono i libri da fare e quelli no della profesoressa ortoleva(psicologia sociale,scienze dell'amministrazione curriculum di base)..grazie anticipatamente..:D