Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alex193a
Mi potete dire come fare la dimostrazione di un triangolo isoscele? Sia tracciando la bisettrice all'angolo A che agli angoli B e C. Grazie
6
24 nov 2008, 13:30

lamu80-votailprof
Ciao a tutti... ora faccio parte anch'io di qst community :)
1
23 nov 2008, 14:30

Luc@s
1) Per quali $a,b \in RR$ il sistema è compatibile e quali sono le soluzioni ${(x+y+az+bw=0),(x+y-az+bw=a+b),(ax+by+b^2z+(2ab)w=0):}$ Io ho trovato che il sistema dovrebbe esser compatibili $\forall a,b \in RR$ lavorando di minori ma poi...la soluzione la trovo usando anche gli $a,b$ dentro? 2) Nello spazio vettoriale $RR_4[x]$, sia $V$ il sottospazio generato da $p_1(x),p_2(x),p_3(x)$ ($ p_1(x)=3x^3+2x^2-x+1, p_2(x)=x^4+x^3+2x^2+x, p_3(x)=3x^4+4x^3+3$) e $W$ generato da $q_1(x), q_2(x)$ ($q_1(x)=-x^3+2x^2+2x+7, q_2(x)=3x^4+7x^3+2x^2+3$) Trovare la ...
8
25 nov 2008, 09:19

wook-votailprof
prendpo spunto dalla canzone di grignani per dare un calcio alla tristezza... "tristezza mia tu resta, io vado via..." il mio motivo di felicità in questo momento è aver ritrovato, grazie a facebook, persone che nn sentivo da anni...insomma ho fatto un tuffo in un passato che ho adorato e che mi ha dato tanto...
66
25 set 2008, 10:11

gioiscia-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe dirmi come funziona il meccanismo per l'attribuzione del voto finale. grazie a quanti risponderanno.

marco.surfing
qualcuno è così gentile da dirmi dove sbaglio? $\lim_{n \to \infty}n^2/(sqrt(n^2+3n+1))-n$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n*sqrt(n^2+3n+1))/sqrt(n^2+3n+1)$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n*sqrt(n^2*(1+3/n+1/n^2)))/sqrt(n^2*(1+3/n+1/n^2)))$ => $\lim_{n \to \infty}(n^2-n^2*sqrt(1+3/n+1/n^2))/(n*sqrt(1+3/n+1/n^2)) => <br /> $\lim_{n \to \infty}(n^2*(1-sqrt(1+3/n+1/n^2)))/(n*sqrt(1+3/n+1/n^2))$ => qui mi inchiodo perchè credo di aver sbagliato qualcosa indietro. grazie del supporto marco

Lorin1
In $RR^4$ sia assegnato il seguente sottoinsieme di vettori S$={(1,-1,0,-1),(0,0,1,0),(1,1,1,1),(1,-1,1,-1),(0,0,0,1),(0,0,1,0)}$ Trovare un sistema di generatori di $RR^4$ che non sia una base. Allora, intanto ringrazio in anticipo chi vorrà darmi una mano a colmare le mie lacune, poi, vorrei chiedere se è possibile prima di procedere con l'esercizio, se qualcuno di voi, di buon cuore , può farmi capire bene (cioè praticamente) cos'è un sistema di generatori, perchè teoricamente poco ci ho capito, cioè vorrei ...
4
23 nov 2008, 10:57

jane-votailprof
Dal 5 Novembre al 5 Dicembre 2008, per ogni ora di studio di ciascuno studente, uno dei patrocinatori dell'Olimpiade solidale destinerà 1 Euro per finanziare i 4 progetti educativi in Ecuador, Camerun, Haiti ed Angola. dal lunedì al venerdì presso: Biblioteca Berio dalle 8.30 alle 12.30 e Biblioteca De Amicis dalle 14.00 alle 18.00 "L'obiettivo è aiutare" per ulteriori informazioni www.olimpiadesolidaledistudio.com
2
20 nov 2008, 20:51

Dark_Twinlight
salve atuti sono nuovo mi chiamo Francesco spero di stare con voi.Avrei un urgente bisogno di questa versione dato che sono pieno di compiti e domani mi deve interrogare se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei ben grato I Galli e Marco Papirio Cum Galli apud Alliam flumen Romanos superavissent, omnes iuvenes ad pugnandum idonei in Capitolium confugerunt,senes et mulieres Roma Veios migraverunt. Galli per urbem vacuam et silentem diu erraverunt;cum autem in Forum penetravissent,senes ...
2
24 nov 2008, 17:21

valenzia
Una sbarra di ferro, lunga l alla temperatura di 0°C viene posta in un ambiente alla temperatura t. Sapendo che la lunghezza della sbarra diventa 1,0006 l,calcolare la temperatura dell'ambiente. Come faccio a svolegerlo?? grazie

gorgia-votailprof
perché: $d/dtG*G*dt$ fa $d(1/2*G^2)$ ? G è funzione del tempo. Io mi sono detto: "se integro e poi derivo il secondo G non cambia nulla" e sono arrivato a: $d/dtG*d/dt(1/2*G^2)dt$ ma mi sono arreso.

richardflyer
Ciao a tutti, potreste darmi la definizione esatta, spiegata per cortesia in maniera da scuola elementare, del campo K? Cosa è? Cosa rappresenta? In che modo viene usato. Ve ne sarò grato a vita!!!! Richard

isaska-votailprof
Ciao a Tutti! sono una ragazza francese, mi sono laureata in farmacia poco fa (in francia..)..per ora lavoro in Francia pero' sto pensando a trasferirmi in Italia... ci ho già lavorato per 4 mesi durante uno scambio erasmus (a Roma)... pero' ora sarebbe tutta un 'altra esperienza... ma non conosco del tutto il sistema farmaceutico italiano.. e mi piacerebbe discutere con dei farmacisti italiani per potter informarmi di + ! quindi se uno di voi è interessato ad aiutarmi... lo ringrazzio ...

ducitta86-votailprof
Salve ragazzi. Ho chiesto in questi giorni di aprire una sezione appositamente x noi studenti di questo corso...ma a quanto pare sono l'unica??!! :confused:

MARTINA90
in due parole cos'è russo turca e perchè vi erano rivalità con i balcani??
2
24 nov 2008, 16:14

brunilde-votailprof
Why? Secondo opinionisti di un certo calibro ,la donna bionda rappresenterebbe meglio la trasgressione. Che ne pensate? Forza dai ! Fatevi sotto!
26
14 nov 2008, 23:07

marygrace-votailprof
Ieri sera parlando con Shawna ci siamo rese conto che molti amati utenti di unimagazine stanno passando un periodo difficile. Quindi volevo condividere con voi dei "consigli" di un grande della letteratura. “13 spunti per la vita" di Gabriel José Garcia Marquez 1. Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te. 2. Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere. 3. Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che ...
18
8 ott 2008, 15:54

Mikepicker
Salve a tutti, non riesco a risolvere il seguente limite $lim_(x->0)sqrt(1-cosx)/x$ Grazie anticipatamente
8
24 nov 2008, 16:43

DAN_Oo
mi servirebbe sapere quali sono le differenze e le caratteristiche tra il sapere dell'oralità e il sapere scritto. plz help meee grazie Dan
1
24 nov 2008, 16:18