Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora...ho un dubbio su questo esercizio: In un’urna vi sono cinque palline, tre nere e due bianche. Estraendone due, senza
rimettere la prima estratta nell’urna, qual è la probabilità di ottenere:
a) due palline nere
b) due palline bianche?
Per il primo quesito ho risolto così: $(([3],[2]))/(([5],[2]))=0,3$
Per il secondo invece $(([2],[2]))/(([5],[2]))= 0,1$
Ora però mi chiedo, se in B) vi è $n=k$ non posso usare il fattoriale?
ciao ragazzi..ho appena fatto il passaggio in questa facoltà e ovviamente sono senza libretto e ancora con la carriera bloccata..
ho frequentato le lezioni di sociologia generale della musmeci e della scuderi e vorrei sostenere l'esame intero a gennaio..che voi sappiate si può fare? a chi posso chiedere?
grazie in anticipo........
salve a tutti
qualcuno può aiutarmi nella dimostrazione di questo teorema?
grazie anticipatamente.
Ciao! Sto studiando le equazioni differenziali ma ho una difficoltà nel riconoscere i diversi tipi.
Potete consigliarmi uno schema riassuntivo con tutti i casi oppure un aiuto simile?
Grazie davvero.
:hiRagazzi mi servono urgentemente dei testi con esercizi sulla metrica inglese!!!!Gli argomenti sono:la prosa,point of view,narrator,characters,setting,theme,tone e register....
Vi ringraziamo anticipatamente:hi
Bene, bene... Ho avuto questo esperimento da condurre, ma non ci ho capito un pilu di niente.
In pratica, la prof di chimica ci ha chiesto di creare questo materiale con il latte e l' aceto.
Dobbiamo mescolarli, riscaldarli e poi nessuno più ha capito nulla.
Chi lo conosce come esperimento?
ci ho provata in vari modi ma non riesco a risolvere questo problema spero che mi aiutate a risolverlo ringrazio anticipatamente..frequendo la seconda media
CALCOLA IL RAPPORTO FRA LA DIMENSIONE MINORE E QUELLA MAGGIORE DI UN RETTANGOLO, SAPPENDO CHE MISURANO RISPETTIVAMENTE 15 CM E 25 CM. DI QUANDO AUMENTA IL RAPPORTO CONSIDERATO CHE ENTRAMBE LE DIMENSIONI AUMENTANO DI 5CM?
grazie a tutti/e
:|:| Salve a tutti .C'è qualcuno che mi da una mano per questi problemi:
calcola la densità in g/mL di:
25 mL di alcol etilico avente una massa di 19,7 g.
11,6 g di marmo il cui volume misura 4,1 mL. grazie
Avete mica una recensione del libro "Corpi al sole" di Agatha Christie???
Potete aiutarmi???
Grazie 1000!!!!
ragazzi non sono una cima con gli integrali perchè non ci pratico tanto
potete darmi una dritta??? non riesco a calcolare la trasformata di fourier di questa funzione
$f(x)= (e^i3t)/(1+(t^2-1)^2) $
non so se lo scritta bene per è la prima volta che uso ASCIIMathML $(e^i3t)$ sarebbe exp( i*3*t) ed è un numero complesso
spero che riuscite a risolverlo
ne sarei davvero molto grato
saluti Francesco
1. In un tubo orizzontale incui scorrono con attriti trascurabili 3 litri di acqua al secondo, la pressione cade di 1.0 x 10alla quarta Pa in prossimità di una strozzatura dove il diametro del tubo si riduce da D a D/2. Quanto vale D? [5.8cm]
2. Una boa cilindrica di 1400Kg galleggia restando verticale in acqua salata (densità=1,03g/cm al cubo). Il diametro della boa è di 0.800m. Di quanto affonda ulteriormente quando un ragazzo avente la massa di 60Kg sta sulla cima? [11,6cm]
3. In un ...
Scrivere l'equazione della parabola $y=ax^2+bx+c$ di vertice $(-1;4)$ e passante per il punto $(-3;3)$. Dal punto $A(0;5)$ condurre le tangenti alla parabola nei punti $B$ e $C$ e trovare il perimetro e l'area del triangolo $ABC$.
La prima parte del problema l'ho risolta e quindi mi sono trovato l'equazione della parabola $y=-1/4x^2-1/2x+15/4$.
Ora ho inserito il punto $A$ in un retta generica e quindi mi sono ...
salve avrei bisogno di generare una forza costante (che non dipenda dall'accelerazione di gravità) per dimostrare la relazione F=Ma
potete aiutarmi?
io avevo pensato ad una molla posta sul piano orizzontale che una volta compressa a diverse distanze mi forniva delle intensità proporzionali secondo la formula f=kx ma la costante di proporzionalità da cosa dipende?si può rendere costante?grazie a tutti
tema:nell'ambito delle feste natalizie descrivi il valore della famiglia
mi potete svolgere questo tema per favore....grazieee vi pregooooo
Salve a tutti,
so di sottoporvi un quesito forse un po' complesso (non perché non ci sia chi lo sa, ma scrivere codice e farlo interpretare non è sempre semplicissimo!)
Io ho creato due funzioni in Pascal (bleah!) per capire se una matrice è triangolare o meno. Il problema è che con la triangolare superiore funziona, con la triangolare inferiore (ovviamente) no!
Gentilmente potete dare un'occhiata e vedere se riuscite a trovare l'errore? GRAZIE MILLE
function TriangolareSuperiore(M: ...
raga aiuto ho scoperto ke c'è un altro es da fare...qst è la consegna:
Trasforma, quando possibile, la costruzuione col gerundivo in costruzione col gerundio e traduci:
1)Romani magis dandis quam accipiendis beneficiis amicitias parabant.
2)petelini legatos Romam ad praesidium petendum miserunt.
3) Marcellus sub adventum hostium intra moenia se recepit, ne prodendae urbis occasionem daret.
4)galli sunt in consilis capiendis mobiles
5) hoc tempus accomodatus est fructibus ...
mi serve qsta versione di greco:
"l'uccisione di agamennone e la vendetta di oreste". Di Apollodoro
inizia e finisce così: [greek]μετά τὴν τροίας...αὐτῆς, Αἴγισθον.[/greek]
vi pregooo!!!! è urgentissimoo!!
P.S.
se qualcuno magari ce l'ha si trova sul libro "verso itaca 1" pag 116 num 98.
Grazieee!!
ragazzi salve a tutti mi servirebbero alcune frasi dall'italiano al latino se possibile ne ho grande bisogno ve ne prego
1Preferisco andare subito a Roma:voglio pentirmi della mia pigrizia e vergognarmi dei miei timori
2Abbiate sempre pietà degli infelici e non pentitevi mai di essere stati generosi
3Catone diceva che non si pentiva mai delle azioni compiute per difendere la libertà dei cittadini
4Tu non devi solo pentirti ma vergognarti di aver combattuto contro la tua patria
5è ...
potreste tradurmi questa frase:
-saeviebat etiamnunc tyrannus:torquebantur in conspectu maritorum uxores
grz mille
salve se potete aiutarmi su due tipi di problemi che ho provato a fare ma ho difficolta' a capire il perche' .
1) un triangolo rettangolo ha l'area di 750 dm2 e un cateto e' 5/12 dell'altro . calcola la misura dei due cateti.
io lo ho risolto cosi' : cateto 5x12= 60 750 x 2 =1500 cateto 1500:60 = 25
2) un parallelogrammo ha l'area di 1960 cm2 calcola la misura della base e dell' altezza ad essa relativa sapendo che sono una i 2/5 dell'altra .
questo nn ...