Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
desuccia-votailprof
ciao ragazziiii:Dsiccome gg 26 ho il mio primo esame di diritto pubblico, qualcuno potrebbe aiutarmi dicendomi ad esempio com'è la prof all'esame o cosa potrebbe chiedere??:Dgrazieeeeeee milleeeee kisssssssssss

gladiator84-votailprof
Sapete dirmi come è possibile contattare via e-mail qualche responsabile del corso base?

capricornina-votailprof
qualcuno sa come sono andati gli esami di farmacologia del 17? Che tipo di domande sono state fatte...?

keke
io possiedo 2 punti A( 5;7) e B(-3;5) e devo verificare che appartengono alla retta x+12/4y+7=0 analiticamente e non graficamente.. mi potete dire come devo fare
1
13 feb 2009, 17:42

stranger91
salve mi servirebbero alcuni kiarimenti su sant'agostino su alcuni punti del suo pensiero: 1)ragione e illuminazione divina 2)l'immortalita dell'anima e tempo e anima 3)il problema del male 4)cos'è il peccato 5)il peccatooriginale e la Grazia 6)la polemica antipelagiana grazie ttt in anticipo!!!!
1
13 feb 2009, 11:50

hackersupremo
mi potreste fare queste frasi di inglese sul futuro sia affermative/negative/interogative: 10 frasi con il planned future. 10 frasi con l'intentional future.(to be going to) 5 frasi con future with simple present. x favore grazie mille
4
13 feb 2009, 14:35

Cantaro86
chiedo scusa ai moderatori, visto che ho aperto un argomento uguale nella sezione "Università", ma ripensandoci forse è meglio postarlo qui... avevo scritto: ciao ragazzi, ho fatto un po di confusione sul collegamento fra rappresentazione, algebra e gruppo...cioè: so che il collegamento fra algebra e gruppo di Lie è del tipo: $A \mapsto e^(At)$ so anche che una rappresentazione di un algebra (o di un gruppo) è un omomorfismo fra l'algebra (o il gruppo) e l'algebra (o il gruppo) ...

salvatorelag92
Oggi a scuola abbiamo studiato il brano di Popper che parla del totalitarismo di platone. Il prof ha detto di fare una ricerca sul rapporto tra totalitarismo e platone! Avete qualcosa?
3
11 feb 2009, 14:56

leroch-votailprof
ciao a tutti...devo dare costituzionale comparato a febbraio con rolla..sono frequentante. se c'è qualcuno del mio corso che lo ha già dato può darmi qualche informazione sulle domande? cioè vorrei sapere se per i frequentanti basta studiare appunti e ord giuridico a scelta o se è necessario anche studiare quel libro incomprensibile...GRAZIE!
14
29 gen 2009, 12:09

hula78
(a) $\lim_{x \to 0}ln(1 + sin^2x)/(3x)$ (b) $\lim_{n \to \infty} (n^7 + 3) / (a^n + 4)$ al variare del parametro $a in RR$ per il limite (a) penso che bisogna ricondurlo al limite notevole $ln(1+x)/x$ Mi date qualche spunto ? non vi chiedo di farmi tutti i passaggi, al limite se mi riblocco richiedo qui
10
13 feb 2009, 13:51

fedegt
Salve a tutti. Ho un grosso problema con questo limite. Qualcuno potrebbe risolverlo facendo tutti i passaggi? Grazie 1000
7
13 feb 2009, 15:34

valefini-votailprof
Vendo "La chimica organica attraverso gli esercizi" di Solomons & Fernandez. MAI USATO. € 30,00 338 3392850

ansel1tata
chiedo aiuto.. perfavore :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx posto le frasi da tradurre 1. Putaveram eas ad me venire. 2. Putat se ad me venturum esse. 3. Putavi eum ad me venturum esse. 4. Putant eum ad me venisse. 5. Magister putavit vos ad me venisse. 6. Sperabam vos ad me venturos esse. 7. Notum est impios suorum scelerum poenas soluturos esse. 8. Scimus impios suorum scelerum poenas solvisse. :thx:thx:thx:thx:thx:thx
1
13 feb 2009, 14:35

clockover
Non riesco a capire il funzionamento dei messaggi privati! Ne ho scritti due e cliccato su invia! Invece di essere stati inviati sono stati inseriti nella posta in uscita! Cosa significa? Quando verranno inviati? Grazie!

Mega-X
Salve! Visto che a breve avrò l'esame di analisi, ho deciso di ripassare un po' di studio di funzioni, sebbene la cosa per me rappresenti una cosa trita e ritrita. Dunque ho aperto Derive 6, ed ho scritto una funzione a casaccio. Ho disegnato il grafico, e ridotto ad icona Derive. Cosicchè, dopo lo studio di funzione, avrei potuto confrontare i miei risultati, con quelli di Derive. La funzione è $y = ln(x^2 + e^x)$, ed il problema sussiste quando pongo $y>0$. Dunque ...
2
12 feb 2009, 21:36

roberta87-votailprof
Qualcuno di voi si è prenotato per l'appello del 20 febbraio? On line nel riquadro dove c'è scritto "priorità" e poi "note" che bisognerebbe inserire???

Cronih
(........) * (.......) = 2 x^4 - [math]\frac{b}{9}[/math] Non riesco a ricavarmi il due... so solo che non e cosi (+1 x^2 - [math]\frac{b}{9}[/math]) * (-2 x^2 - [math]\frac{b}{9}[/math]) grazie
2
13 feb 2009, 15:52

costa8
ciao ragazzi..gg la prof ha assegnato vari problemi e ci sono questi due che nn riesco a fare..e per questo ho scritto x chiedervi aiuto..vi sarei mlt grato..davvero tanto..GRAZIE Calcola il perimetro e l'area di un triangolo rettangolo ,sapendo che un cateto ha lunghezza 3 m e che la sua proiezione sull'ipotenusa è 1,8 m.Ripeti l'esercizio nel caso in cui un cateto è di 1,8 m e la sua proiezione di 3 m. soluzioni: 12 m; 6 m quadrati;il problema nn ha soluzione. Calcola l'area di un ...
1
13 feb 2009, 14:06

marilena97
raga sn di nuovo qua... mi servirebbe l'ora in inglese dalle 18:00 alle 19:00 grz in anticipo
4
11 feb 2009, 14:52

issima90
ciao a tutti...sto preparando la tesina..qualcuno mi può scansionare gentilmente alcne paglsu ibr di letteratura italiana che non sia il baldi?vanno bene i simbolisti francesi, pascoli e d'anunzio..ottemandarmi tutto per mail..l'indirizzo lo trovate sul mio profilo!!!grazie!!ah...scrivetemi per favore anche il titolo del libro, gli autori e la csa editrice per favore..grazie!!!!!!!!!!!!!
4
3 feb 2009, 16:07