Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la mia prof a ha detto di fare una ricerca su:
origini di melogramma
e alla riforma di gluck
MA
non so come fare!
non ho nemmenon un libro dove trovarlo... :dontgetit
ma non voglio cercare su google xke noi in classe sicuramente avremmo le stesse ricerche... ho gia provato di cercarlo qui ma non trovo niente :(:dontgetit:dontgetit
Ciao a tutti.. sn iscritta al primo anno di psicologia e sto preparando la materia di coniglione. Purtroppo nn sn riuscita a seguire le lez e volevo sapere quali sn gli argomenti del libro " Popper addio. Dalla crisi epistemologica alla fine del logos occidentale", su cui si è soffermato di più il prof. xk sto diventando pazza, mi sembrano tutte cose vaghe :pianto:
Salve,la professoressa Scuderi di sociologia generale ha messo a nostra disposizione una dispensa,cosi com'è scritto nel sito,da poter ritirare,dove sono indicate le parti dei testi da studiare.Ritirando questa dispensa mi sono accorta che vi sono 63pagine non inserite nel programma e che non corrispondono a nessuno dei testi da lei indicati,come spiegarmi questa cosa???
Inoltre sapete dirmi com'è la prof? se pretende molto,e com'è rispetto alla Musmeci?
Ciao a tutti, vi prego di aiutarmi con questa serie poichè domattina ho l'orale di Analisi 2 e so che la professoressa mi chiederà lo svolgimento di questa serie. Potreste illustrarmi i procedimento per risolverla?? (gradirei molto che commentiate i passaggi)
grazie infinitamente, giuro che pago un caffè a chi mi aiuta!
$sum_{n=0}^infty (1- |x|)*|x|^n $ Dire se è convergente per $x € [-1,1]$ In caso affermativa individuare la funzione somma.
GRAZIE MILLE VI PREGO AIUTATEMI
[mod="Fioravante ...
Ciao a tutti sono al primo anno ripetente e quest'anno dato che ho cominciato a lavorare non ho potuto seguire le lezioni della musmeci...
Quindi vorrei sapere se anche quest anno la prof Musmeci ha dato quelle schede dove diciamo riassume sommariamente le cose che ha spiegato a lezione... perchè ho provato a cercarle sul sito o nel dettaglio dei moduli ma non c'è niente...fatemi sapere perchè vorrei presentarmi il 10 febbraio
:eek:
:odue genitori sani hanno un figlio malato per una malattia autosomica recessiva che probabilità hanno di avere 2 figli sani:confused::confused:
aiutooooooooo:muro::muro::muro:
La funzione $sqrt(f(x))$ è sicuramente non derivabile nei punti in cui f(x)=0?
Sotto quali condizioni lo è?
Io ho trovato un controesempio come risposta, cioè prendendo ad esempio f(x)=x^4 si ha che la radice di questa funzione è sempre derivabile. Ma come posso trovare la regola generale? Grazie tante..
Buongiorno,
ho un problema dove si chiede di minimizzare la funzione z=Ax1 + Bx2
dove A e B sono degli interi positivi e diversi da zero.
Ho due vincoli, espressi con disequazioni del tipo:
x1
Ciao colleghi, c'è qualcuno che si sta preparando per lo scritto di ec. e gestione delle imprese, economia aziendale??
ciao ragazzi!
dovrei fare una tesina sui mems,ho dato una sbirciata su internet,ma non ho visto niente di abbastanza dettagliato...qualcuno di voi potrebbe indicarmi dei link,inviarmi del materiale o semplicemente darmi delle indicazioni?
grazie!
Ciao ragazzi!!! ho qualche dubbio su questa equazione in $CC$ (più che altro mi preoccupa il passaggio che ho fatto in scrittura esponenziale)
$z^4 +4\barz^2 = 0$ ovvero
$z^4 = -4\barz^2$
scrivendo $z = \rho * e^(i\theta)$, concettualmente ho che $-barz$ dovrebbe essere naturalmentedi stesso modulo, l'opposto del coniugato, giusto? (su questo ho qualche dubbio)
Quindi avrà $-(-b)$ e $-a$ come parte rispettivam Im e Re.
perciò in termini di esponenziale ...
Ciao ragazzi,
mi serve un chiarimento sul concetto di Matrice associata. Ho fatto diverse ricerche su internet, libri ma continuo a non capire cosa rappresenta ma soprattutto come si ricava.
Grazie anticipatamente a tutti.
uffa...la mia bidella è esaurita :bemad:bemad:bemad ma davvero...ogni volta ke pulisce viene e dice "HO PULITOOOOOO,,NN SPORKATEEEE!!! MI SN KONSUMATA LE MANI DI VAREKKINA! " e poi nn è vr ke sporkiamo sempre!!!!!!
ma è suo lavoro...km se noi ogni volta ke facciamo i compiti diciamo "ABBIAMO FATTO I KOMPITI!!ABBIAMO FTT I KOMPITI..............!!!!"
ci voleva mandare dalla preside xkè una volta è venu il bidello a dire ke il gg dp si usciva prima,eravamo sl kontenti...nn e ke gridavamo kosi ...
salve ragazzi...qualcuno deve sostenere questa materia col prof.astuto?se si .......avrei qualke domanda da porre...grazie mille:confused:
LA CITTA' DI GABI VIENE RESA CON UN INGANNO.
Tarquinius superbus regnum sceleste occupaverat, sed in bello strenus fuit et multos adversarios domuit. Tamen oppidum Gabios bello expugnare non valuit, sed per dolum Sexti filii imperio suo subegit.
Sextus ad Gabios confugerat et Tarquinium multis cum mendaciis de saevitia accusaverat.
Benigne Gabinii Sextum acceperunt et Sextus paulatim benevolentiam Sabinorum fictis blanditiis allexit. Gabinii fiduciae pleni, Sextum ducem belli ...
Salve a tutti... mi sono bloccato in questo punto e non riesco più a continuare: data l'applicazione $f: RR^3 to RR^3$ con $\beta in RR$ :
$((\beta, -1, \beta),(-\beta, 3, 1),(0,1,\beta))$
si determini per quali valori di $\beta$ il vettore $((0),(2),(1))$ è un autovettore per $f$.
Per $\beta != 0 vvv \beta !=1$ allora $ rank(A)=3$
Per $\beta=0 vvv \beta =1$ allora $ rank(A)=2$
grazie per l'aiuto!
buongiorno a tutti!!piacere mi chiamo Valentina e sono nuova..mi hanno detto che in questo sito date degli ottimi aiuti che scaturiscono ottimi risultati..bè ho bisogno anche io di un piccolo aiutino..:pp
mi serve per domani l'analisi del testo e la traduzione di questa versione..
io ho già tradotto un pezzo..posso sapere oltre il resto della versione,se ho tradotto in modo corretto?:thx
grazie in anticipo!!:move
Il dado è tratto
(Caesar) ad Rubiconem flumen, qui provinciae eius finis ...
un condensatore a facce piane parallele possiede della armature con area di 405 cm^2 e uno spazio pieno di aria tra le due di 2,25mm. Il condensatore è caricato da una batteria a 575V, da cui poi viene disconnesso.
quanta energia viene accumulata nel condensatore?
se la distanza tra le armeture viene aumenteta a 4,5mm, quanta energia viene accumulata ora?
quanto lavoro è necessario per allontanare le due armature da 2,25mm a 4,5mm?
In Apulia deinde apud Asculum melius Romani pugnaverunt. Gaius Minucius, quartae legionis hastatus, quia commilitones iterum e proelio excessuri erant, abscidit proboscidem elephanti atque ostendit imbecillitatem beluarum. Itaque et in ipsas beluas pila congesserunt et in turres faces coniecerunt. Ita Romani pugnam redintegraverunt atque illi, qui paulo antea fugituri erant, postea victores evaserunt, nec aliud finem fecit cladi militum Epirotarum nisi nox. Regem ipsum, cum iam Romanus quidam ...