Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi aiutate su questa versione di vegeziio COME DOBBIAMO COMPORTARCI NEL CONDURRE LA GUERRA
inizia:In omnibus proeliis et expeditionibus ea condicio est........
fine:difficile vincitur qui vere potest de suis et de adversarii copiis iudicare.
salve a tutti avrei 1 problema a capire come calcolare in alcuni casi la fem indotta,un esempio è questo:
una bonina rigida quadrata di lato l=10 cm,formata da N=10 spire è posta a distanza x=10cm da un filo rettilineo indefinito percorso da una corrente i=200 A nel verso indicato in figura; bobina e filo stanno nello stesso piano.All'istante t=0 la bobina prende ad allontanarso dal filo con una velocita di 10 m/s determinare il modulo della fem e dopo quanto tempo la fem si riduce ad 1/3 ...
salve avrei bisogno dell'analisi e della traduzione di questa versione perfavore è urgente
Num te, cum haec pro salute rei publicae tanta gessisse, fortunae tuae, num amplitudinis, num claritatis, num gloriae paenitebat? Unde igitur subito tanta ista mutatio? Non possum adduci, ut suspicer te pecunia captum. Licet, quod cuique libet, loquatur, credere non est necesse. Nihil enim umquam in te sordidum, nihil humile cognovi. Quamquam solent domestici depravare non numquam; sed novi ...
ciao a tutti mi servirebbe il vostro aiuto!!!
ho tradotto tutta la versione ma queste tre righe non mi vengono!!
mi potreste aiutare??? vi pregooo^^
Denique dicendi vi coactus contra propositum animi rerum absolvit. L.Flaccum repetundarum rerum, omnium opinione damnatum et testimoniis multarum civitatum convictum,ab iudicibus extorsit. Murena,quem Cato de ambitu accusavit, cum in culpa esset, Cicerone orante, absolutusest
mi servirebbero entro le 5-5 e 15.. vi prego!!!!!!!
ciaooo
1)Pompeius , biduum Mytilenis tempestate retentus , in Ciliciam atque inde Cyprum pervenit.
2)Nostri perterriti erant , quod ab equitibus erant pulsi.
3)Cum omnibus meis copiis vexavi Amanienses, hostes sempiternos ; multi occisi,capti [sunt]
4)Iniusta bella sunt , quae sunt sine causa sescepta.
5)Insidiator superatus est , vi victa vis , vel potius oppressa virtute audacia est.
6)Archimedis sepulchrum , saeptum undique vepribus , Syracusis inventum est.[/b]
Cato Uticensis, post pugnam apud Pharsalum, cum reliquis Pompeianis in Africam recesserat, quoniam adhuc sperabat libertatem se servaturum esse. At cum eius acies profligatae sunt Tapsi anno XLVI ante Christum natum, sensit se in victoris potestatem venturum esse. Tum a vita excedere statuit. Frustra amici eum incitaverunt ut Cesari se submitteret; at ille nulla ratione a proposito aversus est. Supremo tempore cum fidissimis amicis cenavit atque sermones de animi immortalitate habuit. Inde, ...
ciao a tutti:)
x la scuola la prof ci ha dato una nazione a testa,e io devo fare una relazione sulla Grecia.Sono già a buon punto,ma oltre alle solite cose(come la situazione geografica,il numero di abitanti..)dovrei aggiungere qualche cosa che la riguardi più da vicino(come le tradizioni e altre cose.)qualcosa ho trovato ma è piuttosto confuso...potreste consigliarmi qualche sito?!e anche un sito che racconti dell'ultimo periodo di storia della Grecia,ovvero quello più vicino a noi.
Grazie ...
mi potreste tradurre questo dialogo?
x favore
grazie mille
traduci questo dialogo
TU: suggerisci di andare a vedere un film che danno.
ANN: ella è d’accordo ma suggerisce un altro film
TU: dici che non ti piace quel genere di film e spieghi il perche
ANN: ella è d’accordo e chiede a che ora inizia il film
TU: le dici quando il film comincia
ANN: chiede dove incontrarsi
TU: suggerisci di incontrarvi al cinema e dici dove si trova
ANN: risponde che è d’accordo.
ciao raga..salve sn in cerca di un racconto nel futuro...se gia pensate qualche idea...vi prego di non farla molto lungaaa vi pregooo e x dmn grz in anticipo
buongiorno a tt!!!
come state?scusate per le tante domande ke vi sto facendo,ma come si fa ad aumentare di livello,cioè da primino a ... ?
risp ciaooooo
1. Sia G un gruppo tale che G/Z(G) è ciclico. Mostrare che G è commutativo
2. Il centro di un p-gruppo non è mai banale
3. Un gruppo di ordine $p^2$ è commutativo
4. Se G è un gruppo di ordine $p^2$ allora o è isomorfo a $ZZ$/$p^2ZZ$ o a $ZZ$/$pZZ$ x $ZZ$/$pZZ$
ciao a tutti sono nuovo e studio ingegneria informatica al primo anno,ho una confusione pazzesca riguardo le funzioni integrali. esse mi hanno gia dato problemi nella prima prova scritta nella quale mi sn dovuto ritirare, potreste darmi delle delucidazioni scritte in modo semplice semplcie per lo studio di questo tipo di funzioni! ho letto tanti altri post e tanti altri siti ma non la capisco in nessun modo. non riesco a trovare nemmeno il dominio di certe funzioni e quindi figuriamoci il ...
salve potreste rispondermi perfavore a queste domande? sono su la magna charta della metafisica occidentale
perchè, Reale attribuisce tanta importyanza a questo brano?
concordi con la sua valutazione? argomenta la risposta
evidenza e commenta il duplice ordine di causalità di cui parla platone
sono importanti vi prego, perfavore francy
Come risolvereste voi
$int(sqrt(x)/(sqrt(1-sqrt(x))))$
Il denominatore ricorda molto l'arcocoseno, ma non riesco a togliere la radice sopra.
Anche operando una sostituzione
$t = sqrt(x); x = t^2; dx = 2t dt$
$int((2t^3)/(sqrt(1-t^2)))$
Ragazzi mi occorre ancora aiuto......vorrei sapere se qlk di voi ha sostenuto già l'esame di ragioneria generale e bilancio principi contabili cn mancini e zattoni e può dirmi un po gli argomenti usciti!!!se è possibile vorrei sapere anke se cè qlk ke lo ha sostenuto il 28/01, visto ke io devo farlo al prossimo appello!!!saluti, maurizio!!
Ciao a tutti,
qualcuno può dirmi se questo enunciato del secondo principio della termodinamica è corretto?
"Non è possibile avere una trasformazione il cui unico risultato sia il completo spontaneo trasferimento di calore da un corpo caldo a un corpo freddo"
Grazie a chiunque risponderà.
Gli orologi in moto!
(avrei dovuto dirlo ieri ma pazienza )
Buon torneo a tutti. Augurerei buona fortuna se servisse a qualcosa in questo gioco e soprattutto se non mi svantaggiasse in qualche modo (essendo tutti voi miei possibili avversari la vostra fortuna sarà la mia sfortuna). Dunque "buon torneo" sta per "giocate lealmente e possibilmente divertitevi".
ciao a tutti secondo voi qual'è il programma che porta più al successo tra amici e x-factor ? secondo me amici
Un cittadino italiano è stato arrestato ieri a Lugoj, nei pressi di Timisoara in Romania, con l’accusa di omicidio colposo. Roberto Mancini, 43 anni, avrebbe investito un 80enne romeno con il suo pulmino e, subito dopo l’incidente, anziché avvisare la polizia e il più vicino pronto soccorso, avrebbe trasportato l’anziano nella sua abitazione, riferendo ai familiari di averlo trovato sdraiato lungo la strada.
L’anziano è deceduto pochi istanti più tardi. Gli agenti stanno investigando ...
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi se per l'esame con Azzaroni è "meglio" il testo "La settimana Santa.." o "Leadership o citizenship..."?
Devo acquistarne uno e non idea di come siano...
GRAZIE MILLE