Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Frank97
salve mi sùervirebbe una sintesi del testo Anche il nonno è diventato un cannolicchio di Marco Lodoli grz in anticipo. PS: mi srve ora^^
5
19 nov 2009, 18:58

rosystella
raga mi serve la parafrasi della dinivina commedia di dante alighieri sul canto ke si kiama: "vedere dio" se nn sbglio è il 3...grz in anticipo...ciao
2
21 nov 2009, 19:48

LiTtLe VaMpIrE
Devo fare una ricerca sulle battaglie della 2° guerra d'indipendenza svoltasi in acqua, soprattutto sul lago di garda ma nn trovo nnt!! aiuto! mandatemi l'indirizzo di qualke sito dv ci sn informazioni, io nn riesco a trovare nnt!!!
3
18 nov 2009, 15:00

sabrypinto84-votailprof
potete dirmi quando saranno le prossime sedute di laurea,a febbraio e marzo? bisogna sempre aspettare 20 giorni dopo l'ultimo esame sostenuto? è vero che i punti che si possono dare alla triennale sono diventati 8 invece di 7? grazie a chiunque sa aiutarmi

luca.piacentini2
Come si risolve la seguente disequazione?? X elevato alla 2 meno 6X piu 9 > 0

fedex28
Mi fate delle riflessione su Marcovaldo?? SaPETE CHI è? aVETE LETTO LA LETTURA Marcovaldo, ovvero le stagioni in città - Italo Calvino FATEMI DELLE RIFLESSIONI SU mArCoVaLDO GRAZIE...
6
21 nov 2009, 15:05

ester93
la domanda è questa: in quali eventi della storia di italia degli ultimi 5 anni hai notato tendenze nazionalistike?? mi serve x stasera
4
3 nov 2009, 15:56

HERNAN92
strutture iterative non calcolate ( pre e post condizionale )e la struttura calcolata FOR...
1
3 nov 2009, 14:59

napolimania91
Salve,io ho un corpo di massa 1 Kg che cade lungo la verticale sotto l'effetto della forza F(y)=-9.81 exp(13y-390) e l'altezza è 30 metri.Come lo trovo il lavoro compiuto dalla forza per portare il corpo a terra?

napolimania91
Salve, mi trovo di fronte a un problema che sembra non avere soluzione:In un ottovolante c’è un giro della morte che ha un raggio di 17.0metri. Con che velocità deve arrivare alla base del giro una carroza per essere sicuri che riesca a compiere il giro completo senza staccarsi dalla guida? Allora con i dati a disposizione io posso trovarmi solo la circonferenza che è uguale a $2*\pi*R$ ,quindi è: $106.81$ Mi chiede la velocità,che sia quella angolare? ma in questo caso ...

grafrob-votailprof
Salve raga, fra qualche minuto inizierò a sottolineare la Psicologia sociale. Sapete quali sono gli argomenti della materia che interessano maggiormente alla Prof.ssa Ortoleva? Quelli a cui lei tiene di più, ovvero quelli a cui lei, nel corso delle lezioni(a.a. 2008-2009), ha dedicato più tempo. Io le lezioni che ha tenuto quest'anno le ho seguite, ma non tutte! :muro: Grazie in anticipo!

da1-votailprof
qualcuno sa le domande di cinema nord americano che ha fatto Fadda nell ultimo appello?
2
10 nov 2009, 11:42

gianni802
Propongo di mettere nel modulo per la scrittura dei messaggi, una tabella (da mettere magari sotto alle faccine) che racchiuda i simboli matematici in modo da facilitare la scrittura delle formule in ASCIIMathML. Praticamente se nella tabella premo il simbolo di radice nel modulo dovrà automaticamente comparire scritto \$sqrt( )\$ . E così via per gli altri simboli. Che ne pensate?

toto07
ciao!! mi servirebbero almeno 4 frasi divisibili in otto sillabe, che abbiano legami logici tra di loro!!per esempio come la poesia di Lorenzo de Medici: Que/sto/Bac/co ed/A/ri/an/na bel/li e/l'un/del/al/tro ar/den/ti .....vanno bene anche semplici frasi che hanno un legame tra loro!! grazie!!
1
22 nov 2009, 13:41

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti!! in seguito al nuovo ordinamento biologia dello sviluppo è di 6 crediti, volevo sapere visto ke appartengo alla classe 12 qualcuno sa se all esame dobbiamo attenerci al vecchio programma ke prevede 5 cfu? inoltre so ke la professoressa aveva scritto un libro proprio per il nostro corso di biologia dello sviluppo se avete notizie mi fate sapere?un grzie anticipato!!;)

littlesara92
Quali sono stati i contributi dati alla democrazia e i rischi antidemocratici della nascita della societa' di massa?
4
20 nov 2009, 18:44

littlesara92
Potete aiutarmi con questa traccia? Eccola: Individua il doppio movimento dialettico presente nella figura della signoria e servitu': quello da cui deriva l'autocoscienza iniziale del signore; quello da cui deriva la successiva asutocoscienza del servo che diventa padrone.
2
20 nov 2009, 18:42

Fabry9931
Disponendo di un generatore di forza elettromotrice pari a 100V e resistenza interna trascurabile, capace di erogare una corrente di 10A si vuole costruire il circuito elettrico di uno scaldabagno in grado di portare 50 litri di acqua da 20°C a 70°C. Determinare il consumo in kWh, supponendo che il rendimento sia dell'80%, e l'intervallo di tempo minimo necessario per portare l'acqua alla temperatura finale. Quanto deve essere lungo il filo, nell'ipotesi che abbia una resistività di 5,0*10^-7 ...

:: Simo ::
Calcola il pH di una soluzione di un acido forte avente [math]C_a = 4*10^-^7[/math] mol/l. Qualcuno sa spiegarmi come si fa?? Grazie!!
2
20 nov 2009, 12:23

Rossella95
80. Alla società commerciale Zuffi & C. srl partecipano i seguenti 3 soci, ciascuno dei quali ha conferito la quota di capitale indicata: Socio Zuffi 12500 euro socio Beretta 80000 euro socio longo 175000 euro Lo statuto della società stabilisce che il guadagno realizzato annualmente venga accantonato per il 20 % a riserva, allo scopo di potenziare il patrimonio sociale, e per la parte rimanente venga distribuito fra i soci in proporzione alle quote conferite. Al termine di un certo anno il ...
1
12 nov 2009, 17:36