Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Fugato omni equitatu Vercingetorix copias, ut pro castris collocaverat, reduxit protinusque Alesiam iter facere coepit celeriterque impedimenta ex castris educi iussit.Caesar, impedimentis in proximum collem deductis, duabus legionibus praesidio relictis,circiter tribus milibus hostium ex novissimo agmine interfectis, altero die ad Alesiam castra fecit.Perspecto urbis situ perterritisque hostibus, milites alesiam circumvallare instituit.
mi dite i:
verbi delle prop. principali
ablativi ...
Potreste chiarirmi in modo semplice i vari passaggi da fare per risolvere la seguente disequazione ?
|x-1|+|x-2|-3|x+3|-x > 1
Grazie.
$ y= 2x^2 + x/|x| + 1/(x+5)$
il domino è $x!=0$ e x!=-5
per x tendente a 0 da destra e da sinistra, so dpvrebbe trovare che è una discontinuità di prima specie.
ma io mi trovo lo stesso limite ovvero 1/5!
per x-->-5 invece di seconda, e mi trovo.
ma il primo coso cosa sbaglio?
poi ho
$y=x^2/(1-cosx)$
come si fa una cosa del genere? il dominio è $x!=k pi$
ma devo andare a sostituire il valore a x? mmh
un blocco di ghiaccio galleggia in acqua.Determinare il suo minimo volume per sostituire un uomo della massa di 75kg (densità relativa del ghiaccio d=0.92).
vi prego rispondete gentilmente ho bisogno di aiuto grazie
salve non riesco a capire i 2 giudizi di kant analitico e sintetico ,spazio,tempo,forme pure della sensibilita,e le categorie dell'intelletto
grazie a ttt in anticipo
Vorrei sapere come dimostrare per induzione che:
$\frac{n!}{n^n} <=\frac{1}{n}$
Sono nuovo del forum....se per caso ho sbagliato tread scusatemi ma non sapevo dove metterlo!
Inoltre vorrei chiarire che ho provato e riprovato a fare l'esercizio. Vorrei solo un chiarimento per capire almeno da dove cominciare...
grazie per l'aiuto
devo preparare una pre tesina da presentare al primo quadrimestre...avevo in mente qualcosa in cui centrasse la psicanalisi ma avendo fatto poki argomenti nn so cm collegarla con le altre materie...ce qualcuno ke puo aiutarmi???
Diamo uno sguardo oltre l'Atlantico..
Ciao a tutti volevo rendermi conto di una cosa.. oggi alcuni ragazzi hanno interrotto una lezione per comunicarci qst assemblea per il 25 c.m. e per una manifestazione per il 30. Pensi che in questo forum non si debba parlare solo d materie ma anche confrontarsi . Dopo cio che hanno detto i ragazzi e quello che ho sentito in facoltà mi pongo una domanda: ma i ragazzi dell' occupazione della facoltà cs ne pensano? ecco la rigiro a voi ... magari per potermi fare un idea di ...
Potete aiutarmi con questa equazione esponenziale?
[math]4^x^+^2 - 5*2^x^+^1 + 1 = 0[/math]
con * intendo il segno di moltiplicazione.
Ho provato a fare una sostituzione ma alla fine mi rimane un'equazione di 4° grado.
BEDS ON FIRE! - JTC
I wanna know where is
the freedom when it's not a sentence
I wanna know what is
the sound of my voice without interference
Someone may will be
just like a superstar
but our pathetic words
makes not this what we are
we are the freedom free to hate
we are the freedom free to love
we are couples of golden shit
we were then we are gone
I wanna be the mad
in this circus of madness
I wanna be the bed
with gasoline and fire-beds
Rit)
this thought is ...
come faccio a trovare le equazioni delle rette tangenti alla circonferenza avendo il punto per dove passano le tangenti e l'equazione della circonferenza.
Buonasera a tutti!! Mi servirebbe un commento abbasanza lungo su alcuni righi tratti dal mio libro
di tsto.. " Del tutto consapevole dell' attacco al sapere sferrato dalle correnti scettiche, e del rischio della polemica
libertina verso la religione, con tutta la passione per la scienza Pascal ha ben presente il CARATTERE LIMITATO
DELLA RAGIONE, che si manifesta nelle forme più diverse." Vi ringrazio in anticipooooo!! ahhh.quasi dimenticavo,
dovrei averlo entro stasera grazie ...
un gruppo italiano, poco conosciuto.
oggi si sono sciolti, e dalle loro ceneri sono sorti gli Eva mon amour, che però mi piacciono meno.
vi posto un pò di video.
ditemi voi.
[youtube][/youtube]
Ho appena completato una mia canzone, Neverland...il genere è eurotrance, più o meno lo stile di Cascada o Basshunter (qualcuno credo che li avrà sentiti una volta)..ditemi che ne pensate :)
[youtube][/youtube]
ciao ragazzi!
volevo sapere cosa è successo il 16/11/1994..come posso fare?!?! è urgente...
Aggiunto 1 minuti più tardi:
P.s. ma che è successo alla schermata del forum!??!?!XD
allora, questo gruppo è Deathcore, un genere riservato per pochissimi eletti.
Brutal, ma figo, davvero. Gli ex Fatbeds li amavano tutti. Ultimamente mi danno un po' di carica e anche un po' di paura in effetti. Guardate:
http://www.youtube.com/watch?v=AWggPLXeOkU
http://www.youtube.com/watch?v=KWStetS1xtU
http://www.youtube.com/watch?v=WWBfbkQaDFE
http://www.youtube.com/watch?v=tcoPW53yO3E
e per finire il loro ultimo pezzo
http://www.youtube.com/watch?v=-TNckXgfYhA
scommetto che non ...
Quali sono i presupposti che si dovrebbe assumere per effettuare una dimostrazione con le matrici?
Ad esempio :
Fissata la terna di numeri reali (u,v,w) dimostrare che le equazioni lineari in x,y,z che ammettono (u,v,w) come soluzione sono tutte e solo quelle del tipo
$a*(x - u) + b * (y - v) + c * (z - w) = 0 $ con a,b,c reali.
Al di la' della soluzione che mi sfugge (se qualcuno ha una vaga idea..) come si dovrebbe "impostare" una dimostrazione per qualsivoglia esercizio matriciale?
C'è qualche libro ...
Devo risolvere questa disequazione: $ ((x-3)(x^2-6x+5))/((x+2)(x^2+1))<=0 $
Ho trovato che :
Num1: x=3
Num2: x = 5 oppure x = 1
Den1: x = -2
Den2: impossibile
Adesso mi sono bloccato, non so come andare avanti, non riesco a fare lo studio dei segni, mi potete aiutare?
ho l'esame di fisica a breve ma quest'esercizio nn riesco proprio a risolverlo...se c'è qualcuno in grado di aiutarmi mi sarebbe di immenso aiuto....scrivo la traccia........ una macchina termica utilizza 1 mole di gas perfetto monoatomico.essa parte da uno stato A (Ta 300K Va 10l)e attraverso una trasformazione ADIABATICA reversibile raggiunge lo stato B (Pb 10 alla sesta).Succssivamente la macchina termica esegue una trasformazione ISOBARA reversibile ke la porta allo stato C (Vc=7l) e poi un ...