Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melody272
devo preparare una pre tesina da presentare al primo quadrimestre...avevo in mente qualcosa in cui centrasse la psicanalisi ma avendo fatto poki argomenti nn so cm collegarla con le altre materie...ce qualcuno ke puo aiutarmi???
4
18 nov 2009, 19:16

Benny24
Diamo uno sguardo oltre l'Atlantico..
53
26 ott 2008, 16:20

spellforce-votailprof
Ciao a tutti volevo rendermi conto di una cosa.. oggi alcuni ragazzi hanno interrotto una lezione per comunicarci qst assemblea per il 25 c.m. e per una manifestazione per il 30. Pensi che in questo forum non si debba parlare solo d materie ma anche confrontarsi . Dopo cio che hanno detto i ragazzi e quello che ho sentito in facoltà mi pongo una domanda: ma i ragazzi dell' occupazione della facoltà cs ne pensano? ecco la rigiro a voi ... magari per potermi fare un idea di ...

:: Simo ::
Potete aiutarmi con questa equazione esponenziale? [math]4^x^+^2 - 5*2^x^+^1 + 1 = 0[/math] con * intendo il segno di moltiplicazione. Ho provato a fare una sostituzione ma alla fine mi rimane un'equazione di 4° grado.
6
25 nov 2009, 09:37

TH3 CH3M1ST
BEDS ON FIRE! - JTC I wanna know where is the freedom when it's not a sentence I wanna know what is the sound of my voice without interference Someone may will be just like a superstar but our pathetic words makes not this what we are we are the freedom free to hate we are the freedom free to love we are couples of golden shit we were then we are gone I wanna be the mad in this circus of madness I wanna be the bed with gasoline and fire-beds Rit) this thought is ...
5
22 nov 2009, 20:09

mark930
come faccio a trovare le equazioni delle rette tangenti alla circonferenza avendo il punto per dove passano le tangenti e l'equazione della circonferenza.
5
20 nov 2009, 17:07

simonp
Buonasera a tutti!! Mi servirebbe un commento abbasanza lungo su alcuni righi tratti dal mio libro di tsto.. " Del tutto consapevole dell' attacco al sapere sferrato dalle correnti scettiche, e del rischio della polemica libertina verso la religione, con tutta la passione per la scienza Pascal ha ben presente il CARATTERE LIMITATO DELLA RAGIONE, che si manifesta nelle forme più diverse." Vi ringrazio in anticipooooo!! ahhh.quasi dimenticavo, dovrei averlo entro stasera      grazie ...
2
24 nov 2009, 18:22

sid_vicious
un gruppo italiano, poco conosciuto. oggi si sono sciolti, e dalle loro ceneri sono sorti gli Eva mon amour, che però mi piacciono meno. vi posto un pò di video. ditemi voi. [youtube][/youtube]
1
10 nov 2009, 21:37

marko90
Ho appena completato una mia canzone, Neverland...il genere è eurotrance, più o meno lo stile di Cascada o Basshunter (qualcuno credo che li avrà sentiti una volta)..ditemi che ne pensate :) [youtube][/youtube]
3
16 nov 2009, 09:38

brezzamarina88
ciao ragazzi! volevo sapere cosa è successo il 16/11/1994..come posso fare?!?! è urgente... Aggiunto 1 minuti più tardi: P.s. ma che è successo alla schermata del forum!??!?!XD
6
13 nov 2009, 12:38

TH3 CH3M1ST
allora, questo gruppo è Deathcore, un genere riservato per pochissimi eletti. Brutal, ma figo, davvero. Gli ex Fatbeds li amavano tutti. Ultimamente mi danno un po' di carica e anche un po' di paura in effetti. Guardate: http://www.youtube.com/watch?v=AWggPLXeOkU http://www.youtube.com/watch?v=KWStetS1xtU http://www.youtube.com/watch?v=WWBfbkQaDFE http://www.youtube.com/watch?v=tcoPW53yO3E e per finire il loro ultimo pezzo http://www.youtube.com/watch?v=-TNckXgfYhA scommetto che non ...
3
24 nov 2009, 19:42

DemisSkola
Quali sono i presupposti che si dovrebbe assumere per effettuare una dimostrazione con le matrici? Ad esempio : Fissata la terna di numeri reali (u,v,w) dimostrare che le equazioni lineari in x,y,z che ammettono (u,v,w) come soluzione sono tutte e solo quelle del tipo $a*(x - u) + b * (y - v) + c * (z - w) = 0 $ con a,b,c reali. Al di la' della soluzione che mi sfugge (se qualcuno ha una vaga idea..) come si dovrebbe "impostare" una dimostrazione per qualsivoglia esercizio matriciale? C'è qualche libro ...

ilario991
Devo risolvere questa disequazione: $ ((x-3)(x^2-6x+5))/((x+2)(x^2+1))<=0 $ Ho trovato che : Num1: x=3 Num2: x = 5 oppure x = 1 Den1: x = -2 Den2: impossibile Adesso mi sono bloccato, non so come andare avanti, non riesco a fare lo studio dei segni, mi potete aiutare?
4
23 nov 2009, 20:40

lunairene
ho l'esame di fisica a breve ma quest'esercizio nn riesco proprio a risolverlo...se c'è qualcuno in grado di aiutarmi mi sarebbe di immenso aiuto....scrivo la traccia........ una macchina termica utilizza 1 mole di gas perfetto monoatomico.essa parte da uno stato A (Ta 300K Va 10l)e attraverso una trasformazione ADIABATICA reversibile raggiunge lo stato B (Pb 10 alla sesta).Succssivamente la macchina termica esegue una trasformazione ISOBARA reversibile ke la porta allo stato C (Vc=7l) e poi un ...

mattero82
Buongiorno scusate l'ignoranza ma non sono sicuro se questo sia il sottoforum adatto al problema specifico. Ho il seguente problema da risolvere: ho tre punti di coordinate P1=(-1,0) P2=(0,1) e P3=(1,0) l'obiettivo è individuare quella funzionare lineare di tipo y=ax+b che minimizza le distanze verticali tra la funzione stessa ed i tre punti. Sinceramente non saprei dove iniziare, capisco che l'obiettivo è trovare i valori di a e di b ma non ho idea di come arrivarci. Come si chiamano ...

Elena20031
Ciao a tutti, ho 2 problemi che non riesco a risolvere perchè ero assente alla spiegazione. Ecco i testi: 1)Un triangolo ha i lati lunghi rispettivamente 31,2 cm, 26 cm e 20,8 cm. Calcola il perimetro di un triangolo a esso simile avente il lato maggiore lungo 81,6 cm. 2)Un triangolo rettangolo ha un cateto lungo 16 cm e l'ipotenusa lunga 20 cm. Calcola l'area di un triangolo simile, avente l'altezza relativa all'ipotenusa che misura 48 cm. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
3
2 nov 2009, 17:19

Moon96
fra noi e i professori. Il risultato consiste in circa una nota al giorno sul registro, sul fatto che nessuno segue le lezioni dei prof interessati e sul fatto che,di conseguenza, tutti (mi riferisco al gruppo-classe) andiamo male in una materia. Vi è mai capitato? come risolvere questo problema?
2
21 nov 2009, 18:15

Carlins
Domani mi interroga e dv ripassare tutto cio ke abbiamo ftt..........mi aiutereste cn queste piccole frasi??Sn dall'italiano al latino sul participio perfetto......grazie mille!! -dell'orazione pronunciata -delle poesie declamate -con i soldati messi in fuga -alla città abbandonata -l'accampamento fortificato -dei popoli opressi -l'uomo accusato la notizia udita -i campi arsi -la donna amata grazie mille!!!
5
25 nov 2009, 17:03

principessa-.-
1) Le parole di Clelia e di Virginia vengono ascoltate dalla padrona: loderà le parole dell'una, criticherà le parole dell'altra. 2)I servi e le ancelle sono lodati dalla padrona: degli uni viene approvata l'operosità,delle altre la modestia.
2
25 nov 2009, 17:16

girobifastigio
il nuovo gioco dello stato...lo conoscete? 4mila euro al mese per 20 anni. ho alcune domande e dubbi in merito... 1) nel tagliando c'è scritto che con 1 euro la probabilità di vincita è di 1 su 11....com'è possibile? se ci sono 20 numeri e ne gioco 10, la probabilità di vincita non dovrebbe essere il 50% cioè 1 su 2????? 2) qual'è la formula per calcolare le decine di venti numeri? esempio: con 10 numeri una sola decina con 11 numeri 11 decine con 12 numeri 66 decine con ...