Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mark930
salve, come si individua il punto C(0,y)
1
25 nov 2009, 22:54

cristina84-votailprof
ciao ragazzi...mi sono appena iscritta potrei avere una mano da voi esperti matematici per risolvere questo sistema lineare al variare del parametro a? ax - 2y +4z = 2 2x - ay +z = a 4x -4y +5y = 0 siccome non ho un riscontro,vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa.. la mia soluzione è: per a=2 non ci sono soluzioni in quanto la caratteristica della matrice incompleta(2) è diversa da quella completa(3) ho concluso così mentre per a diverso da 2 non so come devo ...

paraskeuazo
Io personalmente mi rispecchio nell'ultima opzione. Da piccoli si organizzava qualche festicciola, anche con la scusa di festeggiare compleanni e si faceva pure il famoso "trick or treat" per imitare i bambini americani. Ma ha davvero senso? La trovo solo una festa molto commerciale, almeno il natale è tale, però appartiene alla nostra tradizione, come il carnevale, questo invece no. Voi invece che dite?
28
30 ott 2009, 16:59

ciro93
nn riesco a fare il n°70 e il n°75....mi aiutereste? grazie....;)
4
25 nov 2009, 16:36

saxer21
ragazzi da poco è uscito un nuvo gioco chiamato WIN FOR LIFE, sembra molto facile vincere ma non è così..................... stavo pensando che magari in questa community ci potrebbe essere qualche "geniaccio" per poter escogitare qualche sistemuccio per poter vincere...... non dico 4000 € al mese per 20 anni, ma anche 10 o 100 €...............

kristina22
per favore devo fare un tema sul male di vivere e nn so che scrivere....aiutatemi!!
2
25 nov 2009, 18:30

_Sid
Ciao ragazzi, vi informo che sono previsti nuovi passaggi della ISS sopra i cieli italiani. I passaggi di cui vi parlo saranno tutti longitudinali alla nostra Penisola, quindi saranno visibili da tutta l'Italia, inoltre saranno molto luminosi, anche più di Giove, che in queste sere è molto brillante. Si verificheranno a partire da domani sera , nelle date del 24, 25, 26, 27 e 29 Novembre 2009. Troverete tutte le informazioni e gli orari sul mio blog, al seguente link: ...

Alex94
Domande sul 2° e 3° Capitolo 2 CAPITOLO 1)Don Abbondio usa il latino per parlare con Renzo : è uno "strumento di violenza"?Per quale motivo? 2)Dopo il colloquio con Perpetua ,Renzo,ormai animato da motivati sospetti, ha delle reazioni ben diverse nel secondo incontro con il curato.Stabilisci un confronto tra il suo comportamento nel primo e nel seocondo dialogo ,e quale è il punto di massima tensione nella sequenza che porta Renzo a conoscere la veritò relativa al sopruso? 3° CAPITOLO ...
2
25 nov 2009, 16:43

bettinaale
ho bisogno di un aiuto x doma..dv fare un tema descrivendo i valori ke barack obama ha trsmesso nel discorso dell'8 settembre..poi dv descrivere o la solidarietà, o l'omertà, o la compassione, o la correttezza, la dignità o la volontà..poi dv applicarla ad una mia esperienza, specificando ki me l'ha trasmessa..e cm..vi prg aiutatemi.. :cry :cry :cry
1
25 nov 2009, 16:47

DANIELELE
salve a tutti, mi servirebbe un aiuto x un compito di italiano. devo fare un tema sul misticismo, inserendo le differnze fra il misticismo di Dante e quello di Iacopone da Todi. chi mi aiuta??? grazie in anticipo
3
25 nov 2009, 16:07

mark930
ciao a tutti, come si fa a determinare l'equazione della circonferenza che ha centro C e che passa per i punti A e B?
1
25 nov 2009, 18:44

veryangel
Ciao a tutti.Venerdì ho il compito in classe d'italiano e come traccia avrò di scrivere un racconto o short story.Mi chiedevo se qualcuno poteva scrivermi delle scalette su come scrivere sia un racconto che una short story,una scaletta cronologica insomma...di spiegarmi le differenze tra le due.La mia prof ha anche parlato di una scaletta cronologica della fabula qualcuno sa farla? Se avete siti con racconti e short story da fatte per darmi un'idea piu precisa ve ne sarei grata. grazie in ...
1
25 nov 2009, 15:27

pane92
ciao a tutti, ho scritto in questo topic perchè ho dei problemi ancora nel capire la sintassi del java essendo alle prime armi. Io ho una classe con il seguente metodo: ***************** public float durata(){ float total=0; for(int i=0;i
2
10 nov 2009, 16:25

shark
Raga volevo chiedervi una cortesia, domani ho il compito(saggio breve) su leopadri, mika poteti scrivere qlk pensiero su leopardi?Ad esempio: Leopadri era un classico xkè preferiva ecc... Così domani in classe ho più spunti per collegamenti, conclusioni e per iniziare eventualmente:P...Grazie ps se trovate qlk saggio breve o tema o pensiero su leopardi nel web postatelo. grazie skuola.net
7
24 nov 2009, 16:28

morettinax
Fugato omni equitatu Vercingetorix copias, ut pro castris collocaverat, reduxit protinusque Alesiam iter facere coepit celeriterque impedimenta ex castris educi iussit.Caesar, impedimentis in proximum collem deductis, duabus legionibus praesidio relictis,circiter tribus milibus hostium ex novissimo agmine interfectis, altero die ad Alesiam castra fecit.Perspecto urbis situ perterritisque hostibus, milites alesiam circumvallare instituit. mi dite i: verbi delle prop. principali ablativi ...
4
25 nov 2009, 15:12

Ciro Alessio
Potreste chiarirmi in modo semplice i vari passaggi da fare per risolvere la seguente disequazione ? |x-1|+|x-2|-3|x+3|-x > 1 Grazie.
3
25 nov 2009, 17:16

Nausicaa912
$ y= 2x^2 + x/|x| + 1/(x+5)$ il domino è $x!=0$ e x!=-5 per x tendente a 0 da destra e da sinistra, so dpvrebbe trovare che è una discontinuità di prima specie. ma io mi trovo lo stesso limite ovvero 1/5! per x-->-5 invece di seconda, e mi trovo. ma il primo coso cosa sbaglio? poi ho $y=x^2/(1-cosx)$ come si fa una cosa del genere? il dominio è $x!=k pi$ ma devo andare a sostituire il valore a x? mmh
3
25 nov 2009, 18:32

misshaidy
un blocco di ghiaccio galleggia in acqua.Determinare il suo minimo volume per sostituire un uomo della massa di 75kg (densità relativa del ghiaccio d=0.92). vi prego rispondete gentilmente ho bisogno di aiuto grazie
11
3 nov 2009, 15:45

stranger91
salve non riesco a capire i 2 giudizi di kant analitico e sintetico ,spazio,tempo,forme pure della sensibilita,e le categorie dell'intelletto grazie a ttt in anticipo
7
12 nov 2009, 16:38

qwerty901
Vorrei sapere come dimostrare per induzione che: $\frac{n!}{n^n} <=\frac{1}{n}$ Sono nuovo del forum....se per caso ho sbagliato tread scusatemi ma non sapevo dove metterlo! Inoltre vorrei chiarire che ho provato e riprovato a fare l'esercizio. Vorrei solo un chiarimento per capire almeno da dove cominciare... grazie per l'aiuto
5
24 nov 2009, 21:29