Ciao a tutti devo fare un tema per domani sulla vita

mariocaciolla
questa e la traccia: Nei quotidiani comportamenti esistono 2 diversi modi
- Una modalita e quella dell avere che considera l esistenza riconducibile al possesso di cose materiali, l'altra e quella dell'essere, ke ritiene piu importanti le qualita morali e umane possedute piuttosto ke il benessere economico.Secondo te, e piu importante possedere una macchina lussuosa e una bella villa, oppure essere stimati e appagati per quello che si è, per le buona qualita ke si possiedono? la ricchezza materiale favorisce il benessere psicofisico? quali sono le condizioni per considerarsi realmente felici e appagati?

vi ringrazio in anticipo

Risposte
Francy1982
contorlla nella sezione temi, puoi unirne alcuni tra loro e ottenere il tuo :lol https://www.skuola.net/temi-saggi-svolti/temi/

mariocaciolla
ciao grazie mille per la risposta sei stata gentilissima pero io cerco un tema gia fatto oppure un sito dove posso prenderlo....grazie mille

Francy1982
tu cosa pensi? io ti dò degli spunti secondo il mio modo di vedere la cosa:

io penso che il benessere psichico e morale sia meglio di quello materiale, anche perchè credo che poi le cose materiali annoiano l'amore e la salute nn annoiano mai....Puoi avere una macchina bellissima, soldi, uscire sempre in locali chic, ma se manca il benessere dell'essere, l'avere puo compensare davvero poco, cm diceva Schopenhauer (applichiamo il suo pensiero all'avere), il problema dell'avere è che la volontà è insaziabile appena raggiunto qualcosa si desidera gia qualcos'altro...questa teoria è confermata dalle tante persone dello spettacolo che nn hanno certo problemi economici eppure non sono in pace con loro stessi....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.