Annullare la prenotazione di un esame

talon-votailprof
Salve a tutti, qualcuno mi può spiegare se è possibile annullare la prenotazione di un esame? Avevo prenotato un esame per domani, tempo addietro, ma a causa di una mia incomprensione del programma non mi ritengo adeguatamente preparato e sinceramente avrei piacere a darlo più avanti.
Cosa devo fare? C' è una procedura da seguire o basta una mail al professore? Incorro in penalità?

Grazie a tutti :-D

Risposte
talon-votailprof
Perfetto, allora sono tranquillo. Ancora grazie mille per la vostra disponibilità e buon proseguimento! :-D

tizi1987-votailprof
Talon;238993:
E passare dal VIA! senza ritirare le 20.000 lire

Ovvio! Anche perchè il VIA è lo SportStud e dopo 3 penalità c'è l'aggravante della mezzora di coda :rolleyes:

Scherzi a parte... non ti preoccupare! Il peggio che può accadere è che la mattina dell'appello facciano il tuo nome e ti depennino se non risponde. Nella migliore (e più frequente) invece i prof ignoreranno proprio l'esistenza della lista di prenotazione on-line e anche chi si è presentato rimane fregato :cartellinorosso:

talon-votailprof
Tre giri del loggiato su una gamba sola

E passare dal VIA! senza ritirare le 20.000 lire :-P

tizi1987-votailprof
Talon;238923:
Incorro in penalità?

Tre giri del loggiato su una gamba sola :D

talon-votailprof
Grazie mille per le risposte, mi avete salvato la giornata, che già il tempo fuori non è il massimo :-D

Buon proseguimento a tutti!

narayth-votailprof
Teoricamente si può annullare fino alle ore 12 del giorno prima, a quel che so.

C'è da dire che non è detto che i professori ci facciano caso, se lo annulli un paio d'ore dopo. In ogni caso il procedimento è molto simile a quello che hai fatto per iscriverti:

Ultime notizie | www.studenti.unige.it -> Entra (in alto a destra, e fai il log in), poi vai su -> Servizi Online -> Servizi online agli studenti -> Gestione prenotazioni esami -> Cancella esami prenotati e cancelli quello che ti interessa! ;)

kusik-votailprof
ciao!
Per annullare una prenotazio devi fare così: vai su unige.it (servizi online agli studenti) entri con i tuoi codici, vai su gestione prenotazione esame e infine cancella esame prenotato.

Spero di essere stata chiara. Dove vai per prenotarti c'è anche la possibilità di cancellarlo!
Ciao :)

gramigna108-votailprof
Non ti preoccupare, non incorri in penalità se non ti togli, però visto che è semplicissimo ti conviene farlo.
Devi andare su www.unige.it poi vai su servizi online, fare il login, poi clicchi su gestione prenotazione esami (la pagina che hai usato per prenotarti, è la stessa!) e poi su cancellazione esami prenotati! E' davvero facilissimoo!! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.