Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti ragazzi , ho un po di difficoltà con le disequazioni con i radicali e domani purtroppo ho compito!! vorrei che mi scriveste i passaggi di questa disequazione in modo da capire ( è fratta quindi bisogna costruire il grafico con i valori ecc.. )
x-1 + √3
_________ < 1 questo è il testo , poi io sono andato avanti
x√3
x-1 + √3
_________ - 1 < 0 porto il termine noto insieme ai termini in x
x√3
x-1 + √3 - x√3
_______________ < 0 faccio il minimo comune ...
Anilisi del sonetto la gola 'l sonno e l'oziose piume
a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino...
Ciao a tutti, chiedo aiuto per il seguente quesito e vi ringrazio anticipatamente
Il costo di un orologio presso una gioielleria è di 200 euro. Con una probabilità del 75% l'orologio funziona correttamente, mentre l'orologio è guasto con probabilità 25%.
Quanto dovrei spendere per avere un orologio funzionante?
Io ho pensato che il costo potesse essere $ 200 + 200*0.25 = 250 $ ma non ne sono per nulla convinto.
Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi.
parafrasi canto XLVI PRIMA OTTAVA ORLANDO FURIOSO
Sto cercando di esercitarmi abbastanza bene per il compito di dopodomani con l'obiettivo di non fare neanche un errore, solo che purtroppo qualche dubbio non manca mai.
Ad esempio ho dei problemi a rappresentare in un grafico la differenza tra il punto di cuspide e il punto angoloso.
E poi c'è questo esercizio che mi ha lasciato un po' perplesso:
Mostrare con un esempio grafico che una funzione può essere definita in un intervallo [a;b] e assumere tutti i valori compresi tra il massimo e ...
dove il libro cavaliere sprannaturale
Ciao a tutti!
Ho provato a fare questo esercizio ma non mi torna, anche se sono sicuro che vada fato col test del Chi-Quadro.
Ecco il testo:
"La miscela di erbe aromatichein vendita sotto il nome di "erbe mediterranee" è composta da una miscela di quattro erbe in parti uguali. Un produttore ha a disposizione 44kg e 56kg rispettivamente delle prime due erbe. Volendo preparare 10000 confezioni da 20 grammi deve acquistare gli altri due tipi di erbe. Poichè il quarto tipo di erba è il più ...
Ho questo limite:
[tex]\lim_{n\to +\infty}n^2-3^\sqrt{n}[/tex]
E' un limite che mi sono inventato io sulla base di altri esercizi fatti.
Ho fatto questo:
[tex]e^{2logn}-e^{\sqrt{n}log3}[/tex]
Poi ho difficoltà, supongo debba mettere qualcosa in evidenza, non so se funziona:
[tex]e^{2logn}(1-e^{\sqrt{n}log3-2logn})[/tex]
A questo punto non so cosa fare, ho il sospetto che per risolvere bisognerebbe sistemare all'interno della ...
Salve a tutti! E' da qualche anno che non guardo un circuito elettrico e adesso devo riguardarmeli! Oggi mi ci sono messo con qualcuno di semplice e penso di ricordare qualcosa!
Ad esempio questo
Avrei soltanto bisogno che qualcuno mi dicesse se sto facendo bene oppure sto cappellando alla grande!
Comincio con il cercare le correnti del circuito, il resto, resistenze e generatori di tensione sono noti!
Guardandolo è molto semplice ha due nodi e 3 maglie!
Prendo ...
Ecco i primi due risolti, manca solo questo...
Calcola la misura della diagonale di un rettangolo che ha l'area di 8640 cm2 e una dimensione 5/12 dell'altra
posso avere la traduzione della versione L'oriente integrato nell'impero romano
traduzione l'oriente integrato nell'impero romano
Geometria (42136)
Miglior risposta
( 45° 15' 12" + 38° 23' 56" ) x 4
la prof non ha spiegato questo esercizio , potete aitarmi a capirlo ?
se avete tesine per meccanica fatemelo sapere grazie
possibile ciao a tutti .. anche io mi sono iscrìitoo da poco ... Quest anno x la tesi voglio portare la televisione ... Nella storia mi Servono tt i collegamenti se e '... ve bene se porto anche io il boom economico oe 'meglio la rivoluzione industriale? frequento l alberghiero .. Le materie sono: italiano, storia, diritto, economia, ristorazione, francese, inglese, Alimentazione aiutatemiiiiiiiiiiiiiii ... vi prego!
:cartellinorosso:ciao ragazzii..volevo sapere se qlcno di voi si trova nella mia stessa situazione..:rolleyes:allora a settembre ho pagato al prima rata, xò nn sapevo ke bisognava dikiarare il proprio reddito ISEE...:muro::muro:, dato ke i bollettini nn mi sn ankora arrivati ieri ho dato un'okkiata su ESIS e risulta ke dovrei pagare la tassa della XVI fascia cioè 938 euro:pianto:, nn vi diko il mio viso di qnte sfumature è diventato....cmqqq qlcno di voi sa csa bisogna fare???ho letto ke ...
Ciao a tutti ..
Che collegamenti potrei fare tra materie sul tema "Il limite umano nei tempi moderni" ?
Grazie per le eventuali risposte!
Simone