Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lusia
come s coniuga il presente in francese anche cn i verbi irregolari
2
3 mar 2010, 21:32

puccy
ragazzi ciao a tutti.....è da poco che mi sn iscritta su questo forum....sn qui per chiedervi un problema di geometria da fare x domani....adesso ve lo scrivo e spero ke qualcuno di buona volontà me li sappia spiegare .....prima di scrivervelo voglio dirvi ke sn problemi di applicazione dell'algebra alla geometria!!!u grz anticipato =) N°1 I triangoli isosceli ABD e CBD hanno in comune la base BD e i vertici A e C giacciono da parte opposta rispetto alla base BD.Le misure dei perimetri dei ...
3
2 mar 2010, 19:53

Neptune2
Salve, la prima parte di questa dimostrazione prorpio non mi torna, ovvero quando dimostra l'implicazione verso sinistra: * Proposizione: $a*b=0 iff a=0 vvv b=0$ * Dim: ($larr$) provo che $a*0=0$ $a*0=a*0+0$ $a*0=a*(0+0)$ $a*0+0=a*0+a*0$ $a*0=0$ Cioè nel primo passo dice che, $a*0$ è uguale a se stesso, poi dice che agigungendo l'elemento neutro è sempre uguale. Ma poi, quell'applicazione di ...
14
1 mar 2010, 19:31

LordLurdia
calcolare la velocità di m2, appena prima che m1 tocchi terra, la velocità angolare della puleggia e le tensioni delle funi.La carrucola ha massa m e raggio R io ho fatto così $m_1*g*h_i=0.5*I*(v/r)^2+0.5*m_2*v^2$ $omega=v/R$ $I=0.5*m*R^2$ $T_2-m_2*g=m_2*a$ $-T_1+m_1*g=m_1*a$ $-R*T_1+R*T_2=a/r*I$

umby the best
come faccio a farmi venire la febbre???ho provato il tabacco sotto le ascelle a masticarlo a mangiarlo a mangiare il dado (fa schifo + schifo della sigaretta)poi ho provato il dentifricio e infine il latte con il limone...il risultato nnt febbre slo qualke tacca ma il massimo arrivava a 36.9....x favore mi potete dire un metodo provato da voi e ke funzioni???
1
3 mar 2010, 22:45

zipangulu
la traccia dell'esercizio è questa: un blocco di peso 800 N poggia su una superficie piana inclinatadi 30° rispetto all orizzontale. Uno studente di fisica trova che riesce ad impedire al blocco di strisciare se lo spinge con una forza di almeno 200N parallela alla superficie. a )quanto vale il coefficiente di attrito statico fra il blocco e la superficie?? b) quanto vale la forza massima che si pu' applicare al blocco parallelamente al piano inclinato prima che il blocco cominci a ...

m8rco
ragazzi non è triste pensare che ci sia un dio, un ente superiore a tutto e a tutti? intendo dire: se c'è "qualcuno" che decide tutto ciò che mi deve accadere nella vita, è inutile che io mi dia tanto da fare nel lavoro, nello studio e via dicendo. tanto qualunque cosa io faccia per cercare di migliorarmi la vita, di arrivare in alto è inutile, perchè se quel "qualcuno"decide che posso ci riesco, se decide che non posso non ci riesco. Ciò mi rende completamente impotente. cosa ne pensate?
108
25 giu 2009, 14:45

Phyrot
Il cinquecento è dominato, dal punto di vista strettamente letterario, da due grandi poeti, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso, che rappresentano con le loro opere, l'Orlando furioso e la Gerusalemme liberata, le due principali facce del secolo: l'età del Rinascimento e quella della Controriforma. Dopo esserti soffermato sui caratteri generali, che contraddistinguono il periodo, metti in evidenza le differenze tra il poema cavalleresco e il poema epico, le poetiche cui si sono spirati gli ...
2
2 mar 2010, 18:41

alle.fabbri
Ciao a tutti. Qualcuno conosce qualche libro o articolo in cui venga discusso il rapporto tra misura e realtà che affligge l'interpretazione di Copenhagen? Intendo qualcosa di orientato all'aspetto propriamente filosofico della questione... Grazie.
1
18 feb 2010, 14:19

maive
controriforma cattolica
1
3 mar 2010, 21:54

..Chìàrà..
per favore... mi potete dire le fasi della MEIOSI con una breve spiegazione GRAZIE COMUNQUE...
1
3 mar 2010, 21:39

Sara_divina
adelphoe traduzione !!! x favore è urgente ..
1
3 mar 2010, 18:39

nikuzza
potreste farmix favore l'analisi logica di queste frasi semplici???perchè sono stata assente nelle vecchie lezioni quindi ho difficoltà..siamo arrivati a fare solo il soggetto pred.verb pred.nom. l'apposizione e l'attributo... grazie =) 1)paolo balbettava per la grande emozione 2)in quella vecchia cassapanca ho trovato tre stupendi ventagli della mia adorata bisnonna. 3)la mia carissima amica Renata abita in un lussuoso appartamento del centro londinese. 4)nella piazza principale del ...
3
3 mar 2010, 20:47

dav95
aiuto semplificazione espressioni ciauzzz chi mi aiuta a trovare questa soluzione?: (a-b)²-(a-2b)²+(a-b)(a+b)= Grazie
1
3 mar 2010, 21:06

RooKStar97
:( :( :( come fare un'analisi ligica veloce ????? :(
1
3 mar 2010, 20:46

Kroldar
Inizialmente avevo postato in un'altra sezione, ma forse questa è la più opportuna. Mi si scusi per la replica. Nella prima lezione di un corso di algebra, non sono riuscito a capire un paio di passaggi fatti dal mio professore: 1- Per definire la caratteristica di un campo $K$, si introduce la funzione $phi : ZZ to K$ definita come $phi(n) = 1 + 1 + 1 +...+1$($n$ volte). Allora il professore dice che se $phi$ è iniettiva, la caratteristica di ...

blackviking
quali sono due lingue neolatine?
2
3 mar 2010, 19:54

Canale
mi potete dare i paradigmi di questa versione pater familias ubi ad villam venit ubi larem
1
3 mar 2010, 16:13

shaira
Chi mi fa relazione sulla pallavolo?
1
25 feb 2010, 14:49

silvia_allegro
un prisma retto ha per base un triangolo i cui lati misurano 50cm,58cm,72cm.Calcola area superficie totale del prisma ,sapendo che esso equivale a un cubo avente area della superficie totale 21600cm
1
3 mar 2010, 18:18