Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silber
Problema analisi Miglior risposta
si consideri la funzione: [math]f(x) = ae^{2x}+be^{-2x}-xe^{-2x}[/math] 1)determinare a e b in modo che il grafico di f(x) ammetta l'asse delle ascisse come asintoto orizzontale e che nel punto di intersezione con l'asse delle y la retta tangente sia parallela alla bisettrice del 1° e 3° quadrante. potreste darmi una mano su questo punto dell'esercizio, per favore... Aggiunto 1 minuti più tardi: scusami ma non mi sono chiare un pò di cose, e spero di non disturbarti eccessivamente: 1) non ho capito ...
1
4 mar 2010, 16:12

stef!
Il tonno e i pescatorin di Esopo! è piccollissima..grz in anticipo...entro stasera...grz Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao silmagister! grazie ma già l'ho fatta da sola...cmq grazie mille!:)
1
4 mar 2010, 15:19

mattiab
tema horror
1
4 mar 2010, 17:08

Tancre
cosè giunsero sfiniti in analisi grammaticale????
1
4 mar 2010, 17:06

ekomero-votailprof
C'è qualcuno che sta preparando tributario per settembre.
1
27 giu 2008, 20:40

robert5@hotmail.it
mi potreste dire qualcosa circa la globalizzazione? Aggiunto 1 minuti più tardi: È un fenomeno reale e recente che riguarda la progressiva apertura dei mercati nazionali all'estero dando così origine ad un mercato globale che varca i confini nazionali e che condiziona pesantemente con il suo andamento le singole economie nazionali (vi siete mai chiesti perché se cadono le borse asiatiche anche a Milano ne risentono?). La parola deriva dalla fusione di due termini distinti integrazione ed ...
1
4 mar 2010, 16:59

indovina
Il grafico l'ho fatto e mi trovo con il programma che uso. Vorrei però che mi togliesse dei dubbi. $y=1/(x^2-4x+6)$ il dominio è tutto $RR$ Si fanno i limiti agli estremi dell'insieme di definizione, cioè a $-oo$ e a $+oo$ $x->+oo$ $f(x)=0^+$ $x->-oo$ $f(x)=0^-$ per la derivata prima: $y'=-(2x-4)/(x^2-4x+6)^2$ punti critici $x=2$ con $y=1/2$ crescenza e ...
3
4 mar 2010, 01:04

anitsirc
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
2
3 mar 2010, 17:54

franceschina 90
tesina per ipc istituto professionale sociale
3
3 mar 2010, 17:29

skeggiaenascondino
Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare: ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo. STORIA: 2° guerra mondiale. CHIMICA: Idrocarburi STORIA DELL'ARTE: Picasso VISIVA: I contrasti di colore Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
2
3 mar 2010, 17:37

Cristine
mi spiegate come si fa una tesina per l'esame di maturità?
3
3 mar 2010, 14:47

algi
Ho bisogno di un aiuto per il percorso del'l'esame di maturità...avrei in mente come argomento l'infanzia..ma ho un po' di problemi nel collegare alcune materie, soprattutto fisica, matematica, chimica e scienze della terra...aiutatemi x favore!
3
2 mar 2010, 19:33

__JESSIKUCCIASS__
please...qst anno verrò bocciata. sikuramente. e vorrei un aiuto x la tesina x superare l'anno.please *___* please...
2
2 mar 2010, 15:12

Pallottino
Mi servirebbe la linea del tempo del Fascismo..Chi di voi mi da un link o qualkos'altro???è urgente..
1
4 mar 2010, 15:37

...irene...
ultime due pagine libro la coscienza di zeno????????? per favore le devo stampare per un lavoro a scuola....
1
4 mar 2010, 15:26

LaSuaAmante_xD
come sono i rapporti tra enea e creusa?
1
4 mar 2010, 15:32

sil.cas
Misera, non t'affliggere troppo nel cuore! nessuno contro il destino potrà gettarmi nell'ade
1
4 mar 2010, 15:33

patty70
scitum inter protogenen eum quod accidit...
1
4 mar 2010, 16:02

GIOGIO96
Il volume di un cono equilatero è di 243pgreco.rad.quad.di 3. Calcola l'area della superficie totale
1
4 mar 2010, 15:51

Pariseo
Devo fare un tema su cosa è per noi il diverso,e ho pensato di crearlo sentendo l'opinione di tanti quindi... cos'è per voi il diverso??
4
2 mar 2010, 17:08