Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema analisi
Miglior risposta
si consideri la funzione:
[math]f(x) = ae^{2x}+be^{-2x}-xe^{-2x}[/math]
1)determinare a e b in modo che il grafico di f(x) ammetta l'asse delle ascisse come asintoto orizzontale e che nel punto di intersezione con l'asse delle y la retta tangente sia parallela alla bisettrice del 1° e 3° quadrante.
potreste darmi una mano su questo punto dell'esercizio, per favore...
Aggiunto 1 minuti più tardi:
scusami ma non mi sono chiare un pò di cose, e spero di non disturbarti eccessivamente:
1) non ho capito ...
Il tonno e i pescatorin di Esopo! è piccollissima..grz in anticipo...entro stasera...grz
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao silmagister!
grazie ma già l'ho fatta da sola...cmq grazie mille!:)
cosè giunsero sfiniti in analisi grammaticale????
C'è qualcuno che sta preparando tributario per settembre.
mi potreste dire qualcosa circa la globalizzazione?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
È un fenomeno reale e recente che riguarda la progressiva apertura dei mercati nazionali all'estero dando così origine ad un mercato globale che varca i confini nazionali e che condiziona pesantemente con il suo andamento le singole economie nazionali (vi siete mai chiesti perché se cadono le borse asiatiche anche a Milano ne risentono?). La parola deriva dalla fusione di due termini distinti integrazione ed ...
Il grafico l'ho fatto e mi trovo con il programma che uso.
Vorrei però che mi togliesse dei dubbi.
$y=1/(x^2-4x+6)$
il dominio è tutto $RR$
Si fanno i limiti agli estremi dell'insieme di definizione, cioè a $-oo$ e a $+oo$
$x->+oo$ $f(x)=0^+$
$x->-oo$ $f(x)=0^-$
per la derivata prima:
$y'=-(2x-4)/(x^2-4x+6)^2$
punti critici
$x=2$ con $y=1/2$
crescenza e ...
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
tesina per ipc istituto professionale sociale
Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare:
ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo.
STORIA: 2° guerra mondiale.
CHIMICA: Idrocarburi
STORIA DELL'ARTE: Picasso
VISIVA: I contrasti di colore
Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
mi spiegate come si fa una tesina per l'esame di maturità?
Ho bisogno di un aiuto per il percorso del'l'esame di maturità...avrei in mente come argomento l'infanzia..ma ho un po' di problemi nel collegare alcune materie, soprattutto fisica, matematica, chimica e scienze della terra...aiutatemi x favore!
please...qst anno verrò bocciata. sikuramente. e vorrei un aiuto x la tesina x superare l'anno.please *___* please...
Mi servirebbe la linea del tempo del Fascismo..Chi di voi mi da un link o qualkos'altro???è urgente..
ultime due pagine libro la coscienza di zeno????????? per favore le devo stampare per un lavoro a scuola....
Misera, non t'affliggere troppo nel cuore!
nessuno contro il destino potrà gettarmi nell'ade
Il volume di un cono equilatero è di 243pgreco.rad.quad.di 3. Calcola l'area della superficie totale
Devo fare un tema su cosa è per noi il diverso,e ho pensato di crearlo sentendo l'opinione di tanti quindi... cos'è per voi il diverso??