Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Il grafico l'ho fatto e mi trovo con il programma che uso.
Vorrei però che mi togliesse dei dubbi.
$y=1/(x^2-4x+6)$
il dominio è tutto $RR$
Si fanno i limiti agli estremi dell'insieme di definizione, cioè a $-oo$ e a $+oo$
$x->+oo$ $f(x)=0^+$
$x->-oo$ $f(x)=0^-$
per la derivata prima:
$y'=-(2x-4)/(x^2-4x+6)^2$
punti critici
$x=2$ con $y=1/2$
crescenza e ...
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
tesina per ipc istituto professionale sociale
Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare:
ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo.
STORIA: 2° guerra mondiale.
CHIMICA: Idrocarburi
STORIA DELL'ARTE: Picasso
VISIVA: I contrasti di colore
Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
mi spiegate come si fa una tesina per l'esame di maturità?
Ho bisogno di un aiuto per il percorso del'l'esame di maturità...avrei in mente come argomento l'infanzia..ma ho un po' di problemi nel collegare alcune materie, soprattutto fisica, matematica, chimica e scienze della terra...aiutatemi x favore!
please...qst anno verrò bocciata. sikuramente. e vorrei un aiuto x la tesina x superare l'anno.please *___* please...
Mi servirebbe la linea del tempo del Fascismo..Chi di voi mi da un link o qualkos'altro???è urgente..
ultime due pagine libro la coscienza di zeno????????? per favore le devo stampare per un lavoro a scuola....
Misera, non t'affliggere troppo nel cuore!
nessuno contro il destino potrà gettarmi nell'ade
Il volume di un cono equilatero è di 243pgreco.rad.quad.di 3. Calcola l'area della superficie totale
Devo fare un tema su cosa è per noi il diverso,e ho pensato di crearlo sentendo l'opinione di tanti quindi... cos'è per voi il diverso??
la seguente disequazione 2sen2x-radice di 3
Problema di geometria sul rettangolo?
Miglior risposta
il testo del problema è: dal vertice A di n rettangolo ABCD traccia la perpendicolare AH sulla diagonale DB; sapendo che AH=48 cm e che la diagonale viene divisa dal punto H in de parti tali che una è 1/9 (un nono) dell'altra, calcola l'area del rettangolo.
allora ipotesi e tesi le ho fatte e anche il disogno ho anche capto come risolvere il problema infatti attraverso il teorema di pitagora mi calcola la base e l'altezza il problema è ch enon so come calcolare DH e HB sapendo solamente che ...
parafrasi "fiumi" di ungaretti
Salve a tutti ragazzi , ho un po di difficoltà con le disequazioni con i radicali e domani purtroppo ho compito!! vorrei che mi scriveste i passaggi di questa disequazione in modo da capire ( è fratta quindi bisogna costruire il grafico con i valori ecc.. )
x-1 + √3
_________ < 1 questo è il testo , poi io sono andato avanti
x√3
x-1 + √3
_________ - 1 < 0 porto il termine noto insieme ai termini in x
x√3
x-1 + √3 - x√3
_______________ < 0 faccio il minimo comune ...
Anilisi del sonetto la gola 'l sonno e l'oziose piume
a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino...